Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: __Sayuri__    30/12/2014    1 recensioni
10 drabble, 10 colori, 10 riflessioni di Katniss Everdeen sui personaggi e sui luoghi di Panem.
.
1 - Rosso acceso {la messe degli Hunger Games}
2 - Caldo arancio {Cinna}
3 - Biondo cenere {Mamma}
4 - Verde bosco {Il Distretto 12}
5 - Azzurro pallido {Gale}
6 - Polvere viola {Prim}
7 - Apparenza rosa {Effie}
8 - Ambra liquida {Haymitch}
9 - Bianco ghiaccio {presidente Snow}
10 - Nero indelebile {Peeta}
.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pan(em)cromìa 2



Polvere viola {Prim}




Nel bosco è da poco spuntato un tappeto di primule viola. Ne raccoglierai una per lei, oggi.

Ha un visetto così bello, la tua paperella, da illuminare un alloggio misero semplicemente con la sua presenza, sin da quando è nata.
Ha lo sguardo impaurito di una colomba, pronta a fuggire tra le tue braccia, quando la chiamano a morire, e piange luce quando ti offri volontaria per lei.
Ha un sorriso gentile, mani sottili e voce limpida, mentre ricuce ferite sanguinanti senza batter ciglio, precisa e attenta.

Aveva.

Ti svegli sudata e trovi la sua metà del letto vuota. Invece del suo tepore, aspiri forte solo la polvere.

[108 parole]


Angolo autrice

Devo ammettere che Prim non mi stava particolarmente simpatica nel primo film (mentre nel secondo sì), ma ora che sto finalmente leggendo i libri *lancia fuochi d'artificio*, l'ho completamente rivalutata e capisco quanto importante sia per Katniss. Spero di essere riuscita a renderle un omaggio decente, ho tentato di dare un indizio vago della sua morte nella prima frase (Primrose tradotto in italiano è, appunto, primula), poi volevo dare l'illusione che fosse un momento in cui è ancora in vita, mentre nelle frasi finali si dovrebbe invece chiarire che la tragedia è già avvenuta.

Alla prossima!


Sayuri
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: __Sayuri__