Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: LikeBlueSky_    30/12/2014    2 recensioni
Mia prima storia su Criminal Minds, la mia serie preferita.
"Sei agitato."
"Non è vero!"
"Invece si."
"Che ne sai, tu?"
"Stai sudando..."
"Ah."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano quasi vicini alla loro meta quando Julia si risvegliò dal sonnellino che si era concessa dopo l'ennesima vittoria a scacchi sul povero Reid.
Di fronte a lei c'era Morgan,l'unico della squadra a non dormire,intento a guardare tutto e nulla dal finestrino.
"Posso sapere perchè hai smesso di parlare,prima?"
La voce della ragazza fece sussultare Derek.
"Non credo che siano affari tuoi."
"No,ma credo comunque che tu mi odi profondamente. E io voglio capire il motivo."
"Io non ti odio."
"Allora perchè ti comporti come se ti stessi altamente sul cazzo?"
,commentò aspra lei.
Quello prese un respiro profondo, portandosi una mano alla tempia.
"Non mi piacciono i nuovi arrivati. Ok?
Mi piace mantenere le mie vecchie abitudini.
Non amo di certo dovermi aprire con altre persone che non ho mai visto in tutta la mia vita e con le quali di punto in bianco mi trovo a dover dividere il posto di lavoro."
"Io non ti ho mai chiesto di aprirti con me come se ci conoscessimo da una vita, Morgan, perchè a capire chi sei dentro ci riesco benissimo da sola. Voglio solo provare a cominciare ad esserti amica. Tutto qui.
Prima collega, magari poi amica, se preferisci."
"Se vogliamo iniziare con l'avere un rapporto civile cerca di non provare a capire i miei sentimenti."
"Quella non è una cosa che controllo."
"Beh,tu provaci."
,disse quello duramente, "adesso scusami, ma vado al bagno."
Derek si alzò dal posto facendo "ciao ciao" con la manina.
"Della serie: 'Spero di riprendere questa conversazione più mai che poi' ", borbottò tra sè lei giocherellando con il suo Iphone.



"Sai cosa non ti ho ancora chiesto Julia?", fece Penelope nel corso dell'atterraggio, "Per caso sei fidanzata?"
"Io? Oh, no. No, no."
"Una così bella ragazza?"
, fece stupito Rossi.
"Chi, io?", disse di rimando quella, ancor più stupita dall'affermazione dell'uomo.
"Dai, Julia, non fare la modesta!"
"PER FAVORE."
, disse forte lei, colorandosi di un vivacissimo rosso gambero.
"Ragazzi, non credo sia il genere di argomenti di cui ami discutere.", la difese Emily.
"Certo, a lei piace parlare del passato delle altre persone, senza la minima vergogna."
L'intervento di Morgan benchè detto a un tono di voce al di sotto del normale non sfuggì a nessuno.
"E' il mio lavoro.", disse lei, cominciando a tornare ad un colore normale.
"Ma nessuno te lo aveva richiesto."
"Allora la prossima volta cerca di essere un po' più gentile con il prossimo.
La legge del 'Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te' non vale, altrimenti."

In quel momento si aprirono i portelloni del jet e ciò permise a Derek di alzarsi senza dire altro.
"Scappa pure Morgan, ma sai che ho ragione.
Quando vorrai crescere e provare ad avere relazioni con il mondo fammi un fischio."




"Sai, non penso di aver mai visto nessuno litigare con lui come avete fatto voi nel giro di due giorni."
"Possiamo concentrarci sul caso, Penelope, per favore?"
, sorrise distratta Julia, guadagnandosi però l'assenso della compagna.
In quel momento Hotch cominciò a parlare del caso.
Tre vittime, donne, tra i 20 e i 30 anni, senza alcun evidente particolare dell'aspetto fisico in comune.
Stesso modus operandi, strangolamento.
"Julia?", la chiamò lo stesso Hotch, quando sembrava aver finito di parlare.
Quella fu presa un po' alla sprovvista, non amava doversi esprimere apertamente.
Avrebbe dovuto imparare a farlo, evidentemente.
"Uhm, si.
Ho visto i cadaveri.
Sono rimasta leggermente angosciata, perchè le ha strangolate a mani nude."
"Questo cosa sta ad indicare secondo te?"
"E' un uomo alto, dotato di una buona ma non eccezionale muscolatura.
Probabilmente bruttino."
"Probabilmente bruttino?!"
"Sì. Credo che le tre non fossero altro che delle donne che hanno rifiutato le sue avanches.
Probabilmente non erano nemmeno le ultime."
"E cosa l'ha fatto scatenare solo ora?"
"Al 99% ha trovato una donna che lo apprezza e lo stima, che gli ha fatto capire quanto sia importante.
Quindi il suo essere ha reagito in stile 'stronza, non c'avevi capito un cazzo della vita' "

Tutti, tranne il solito Morgan che trovava il suo fascicolo molto più interessante del discorso intrapreso dalla nuova leva, rimasero un po' storditi.
David Rossi decise alla fine di aprire bocca: "Ok. Mh. Ottimo.
Cosa suggerisci, secondo questa tesi?"
"Andare nel locale frequentato da.. Rachel, Michelle e Polly?"
"Può essere un inizio.
Martins, Rossi, Morgan. Forza.
Io voglio esaminare l'altra idea che mi sono fatto.
Preferisco che voi seguiate questa pista"

Derek sbuffò leggermente, mentre si girava a guardare la ragazza, che non lo calcolava minimamente, ma anzi sorrideva facendo "ok" con il pollice alzato.
Cercò sostegno morale da parte di David, trovandolo però impegnato a dare un buffetto nella guancia di lei.
Sbuffò di nuovo, bevendo il quarto caffè della giornata tutto insieme.
Sarebbe stata una giornata davvero MOLTO lunga.



Salve! Aggiorno dopo quello che credo sia un anno di tempo.
Non trovo mai il tempo di aggiornare in modo continuo e mi dispiace.
Penso di riuscire a pubblicare altri 3 capitoli prima della fine delle vacanze, ma non sono così sicura. Bacissimi!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LikeBlueSky_