Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Kloudz    14/11/2008    1 recensioni
Un viaggio per scoprire un tradimento, un viaggio sotto la pioggia spersi nella campagna toscana. Un viaggio di 2 amiche ma sopratutto un viaggio dentro di loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA LUNGA NOTTE

 

ORE 19:45

Piove,piove a dirotto e io dove sono?Al calduccio in camera?No..Sono in auto che stò aspettando una paranoica che vede tradimenti ovunque.

La paranoia di stasera è il tradimento del suo boyfriend da parte della ex di lui..Cesso,molto cesso a detta della mia amica.

Inizia il viaggio.Sarà una lunga notte..

ORE 20:OO

Stà iniziando un temporale con i fiocchi,sono io che guido e lei dice che se sono stanca di guidare mi darà il cambio..Preferisco di no,non mi fido.

La rotta di stasera è un paese nell’entroterra toscano,non abbiamo mangiato.Lei è nervosa,io ho solo sete.

Il viaggio risulta più lungo del previsto,le strade con i temporali (soprattutto quelle di campagna)sono allucinanti persino per la mia Punto.

“Quel bastardo!Lo devo cogliere sul fatto,lo disintegro!Fino a qualche ora fa mi dice che mi ama e che l’anno prossimo vuole sposarmi,stà buttando nel cesso 2 anni di felicità per scoparsi una puttana!”La mia amica stà andando fuori di testa,spengo anche il lettore cd,tanto ho lei che mi urla nell’orecchio.

“Non voglio mettermi da nessuna parte ma anche tu lo tradisci,non vedo il problema dove sussiste.”Dico io senza guardarla negli occhi.Il temporale stà scomparendo,meno male.

“Io non lo tradisco,lo sa come sono fatta.Però non deve comportarsi così e non lo giustificare!Brava scema che te l’ho presentato,subito amici siete diventati..Stò male,male!!”Prime lacrime,è distrutta.Mi fermo allo Stop e gli metto una mano sulla gamba.

“Principessa,sono sempre dalla tua parte solo che voglio dare il beneficio del dubbio.Bisogna concederlo dopotutto.”La guardo un attimo solo primadi ripartire.

“A quale uscita devo girare?”

“La seconda,mi sento che moriremo stanotte sulla strada.Secondo te diventeremo l’ennesime vittime della strada?”La ascolto allucinata.

“Menagrama,non potrà capitare per 3 motivi”Rispondo io con un sorrisetto stampato in faccia.

“E cioè?”

“1:è notte e vado piano.

2:Il tempo non è dei migliori e la strada è bagnata e quindi..vado piano.

3:Ho te in auto e..”Non mi fa finire la frase.

“E quindi vai piano?”Ride,il suo primo sorriso della serata.

“Già,vado piano.Tranquilla.”Il nostro primo viaggio insieme e il primo viaggio dentro il nostro rapporto particolare.

Ore 21:00

“Dove dobbiamo andare adesso?Ma non hai portato neanche una cartina?Ma dove cavolo stiamo?”Dico io,odio perdere il controllo della situazione soprattutto se mi trovo in una strada che non conosco.

“N-non lo so..Scusami,ti ho costretta a fare un viaggio del genere io..”Dio mio che bestia che sono,la mia migliore amica,una sorella per me è in una condizione psichica devastata ed io cosa faccio?Perdo il controllo.

“Scusami tu,ho perso il controllo.Non preoccuparti,lo sai che per te farei di tutto.”

“Gira alla prima,ho ritrovato l’orientamento.”

“Ok.”

Ci stiamo avvicinando alla meta,il tempo ci stà graziando per questo pezzo di strada pieno di curve,la strada è bagnata ma non più con problemi di visibilità però adesso ci si mettono gli animali.Gatti per lo più.

“Eccoci!Entra nel borgo!Lo metterò in croce a quel bastardo o se lo metto in croce!!”Sembra una pazza.Io non commento.

21:30

“Adesso?Quale è la pizzeria?”

“Ara,aba una cosa del genere.”Sì,adesso mi sento meglio,molto meglio..

“Sei confortante e rassicurante con queste belle notizie..NON SAI QUALE è LA PIZZERIA!!”Fermo la macchina,ha riniziato a piovere.La pizzeria è chiusa,lei tenta di chiamare il suo informatore ma lui ha il cellulare è staccato.Solo adesso mi rendo conto di quanto sia bella stasera.Non ci ho fatto caso per tutta la serata.

“Sei meravigliosa stasera.Perdonami che non te l’ho detto subito.”La osservo,la scruto e lei guarda me.Basta uno sguardo e lei sa leggermi dentro.

“Grazie,sono contenta che tu lo abbia notato.Volevo essere perfetta questa sera..”Abbassa gli occhi,sorrido.Il cielo e la terra,i nostri occhi.

“Dove saranno?La colpa è solo mia.”Scendo dalla macchina e corro verso un bar vicino alla pizzeria.Prendo un caffè da asporto e Zigulì alla fragola e alla liquirizia,lei adora la liquirizia.

Corro verso la macchina,entro.Sono fradicia,le porgo le zigulì,lei mi sorride e mi ringrazia.Forse non è stata una serata da buttare via.

 

È la mia prima ff,tratto da una storia vera tragicomica secondo me..Dovevo scriverla,dentro di me questa notte sentivo il dovere di metterla per iscritto affinchè un giorno io possa ricordarmi questa notte.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kloudz