Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    31/12/2014    1 recensioni
Raccolta di vari momenti tra Emmalin ed Amanda. Semplici momenti in famiglia, tra sorelle.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Emmalyn Holden
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La giornata soleggiata, il mare in bonaccia e le vocine canterine delle sue bambine che intonavano filastrocche facevano sentire Claudia Joy piena di felicità, nonostante la separazione forzata da Michael.

Il generale Holden era partito per una nuova, l'ennesima, missione. Questa volta, invece di aspettarne trepidante e impaziente il ritorno a casa, Claudia Joy aveva deciso di approfittare delle vacanze di primavera, di prendere le bambine con sé e di trascorrere una giornata al mare.

"Eccoci arrivate piccole. Potremmo pranzare sulla spiaggia e fare numerosi giochi insieme!"

Annunciò la mamma prendendo la manina di Emmalin e badando che Amanda non scorrazzasse di qua e di là prima che lei la perdesse di vista.

"Possiamo fare il bagno mamma?"

I trepidanti occhi azzurri di Amanda tradivano tutta l'impazienza nell'avere una risposta positiva.

"No tesoro, l'acqua è ancora fredda in questo periodo dell'anno. Sarà per la nostra prossima gita!"

La bambina sembrò delusa mentre Emmalin era più interessata a coccolare il suo orsacchiotto. Poi l'espressione corrucciata di Amanda mutò in un largo sorriso quando scorse un luna park poco distante.

"Mamma ti prego, ti prego. Possiamo?"

Claudia Joy si sistemò gli occhiali da sole e si lasciò trascinare da quell'esuberanza fanciullesca.

"Va bene, va bene. Senza correre e dovrete comportarvi bene. Entrambe."

Sembravano delle regole accettabili.

Dopo essersi divertite con le varie attrazioni del parco giochi, le bambine furono attirate da un chiosco. Poco dopo camminavano insieme a Claudia Joy con una soffice nuvola di zucchero filato ciascuno.

Presto i lunghi capelli di Amanda si impigliarono in quella matassa appiccicosa.

"Mamma i miei capelli . Liberami."

Iniziò a piagnucolare mentre Claudia Joy cercava una soluzione ed Emmalin sembrava più divertita che preoccupata dell'inconveniente. (Del resto lei aveva avuto la fortuna che la mamma la pettinasse con un'ordinata treccia quella mattina).

"Dovremmo tagliare questa ciocca Amanda. Andiamo in macchina, devo avere un paio di forbicine."

Prese Amanda per mano ed Emmalin (che continuava a mangiare placidamente) in braccio e si diressero verso la vettura.

Quando finalmente i capelli di Amanda furono liberati da quell'impasto appiccicoso, Emmalin li afferrò e li tirò indietro come se volesse pettinarli.

"Ti faccio la coda. Così non combini più guai!"

Disse seria facendo scoppiare in una sincera e spontanea risata sia Amanda che Claudia Joy.


*******

Grazie a chi segue le mie storie.

Grazie ad Harryet per le sue recensioni.

Auguri a tutti per un felice 2015.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8