Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Veronica2    31/12/2014    2 recensioni
Era il primo giorno di liceo ed ero spaesata,impaurita e non sapevo cosa dovevo fare e dove dovevo andare.Non conoscevo nessuno,ma non avrei mai saputo che sarebbe cambiato tutto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9. Ripensamenti

"Spesso spezziamo cuori di persone che hanno spezzato il nostro...soltanto per non commettere altri errori."

Quel bacio era stato qualcosa di meraviglioso,non avevo mai baciato un ragazzo,era il mio primo bacio,ed era stato magnifico...si così magnifico che non ci rivolgemmo parola.Dopo che lui si distaccasse da me mi aveva soltanto detto "Beh ci si vede!",facendomi un sorriso malizioso.Io lo guardai senza dire niente,mentre mi dava le spalle per tornare in classe e si metteva le mani in tasca con il suo atteggiamento da 'guardatemi,sono il più bello del mondo'...bah.
Dopo essere stata ferma a fissarlo per almeno 5 minuti,tornai in classe.Mentre entrai Matt mi sorrise e mi fece cenno di fare in fretta,visto che la campanella era suonata da 2 minuti e il prof era già in classe.
"Eli sei in ritardo hahah"
"E-e-mm si ho perso tempo con..." - dissi mentre mi sedevo...e rimasi lì bloccata a fissare il vuoto,ero ancora traumatizzata da quello che era appena successo e continuavo a rivivere la scena nella mia testa.
"Con...?" - mi chiese lui.
"Oh...eh?!" - e di scatto mi girai per guardarlo.
"Mi stavi dicendo che eri con qualcuno,ma poi ti sei interrotta da sola"
"Ah si eh.." ... "Emm scusate voi due!Interrompo qualcosa a dirvi di stare zitti?" - ci disse il prof e d'un tratto si girarono tutti a guardarci.
"Ci scusi prof" - disse Matt abbassando un pò la testa dalla vergogna.
"Bene!Allora state attenti!"
Quella giornata a scuola mi sembrava infinita,ripensavo continuamente a Francesco,al bacio,al suo respiro,alla sua stretta micidiale che aveva nelle mani,era così affascinante,mi sentivo al sicuro con lui.Ma al solo pensiero di rincontrarlo,mi sentivo male,non sarei mai riuscita ad affrontare quel momento,soprattutto perchè avevo una miriade di domande che mi ronzavano per la testa...se lui se n'era andato così dicendomi solo 'Beh ci si vede!' voleva dire che forse il bacio non era stato granchè?Non mi aveva dato nessun abbraccio,niente...forse avevo baciato male?Forse lui si aspettava qualcosa di meglio?...Beh insomma era il mio primo bacio!Che pretendeva?!...Forse pensava che io avevo già baciato qualcuno...mmh ma no!Insomma sapeva che ero molto timida!Lo doveva intuire dai!...Oddio ero così confusa,non ci capivo più nulla.
Al secondo intevallo (si noi facciamo sempre sei ore e quindi abbiamo due intervalli) ,mi arrivò un messaggio da mia mamma:

Hey tesoro,io non riesco a venire a prenderti e neanche tuo padre...ci vediamo più tardi,baci :*.

A quel punto mi venne in mente che dopo scuola dovevo uscire con Matt,ma dopo quello che era successo non ci volevo andare...insomma mi sembrava strano,prima mi bacio con un ragazzo e poi poco dopo esco con un altro...dovevo inventarmi una bugia per dirgli che non potevo.

Va bene...ciao mami,baci.

"Matt!" - lo chiamai ad alta voce,per farlo venire da me,visto che era con 'Lisa' ... no comment.
"Si?Che c'è?" - mi disse venendomi incontro e appoggiando le mani sul banco guardandomi dall'alto mentre io ero seduta.
"Senti mi dispiace davvero tanto,ma io oggi non posso uscire con te...ho un'emergenza a casa e non posso"
"Ah ok...no ma tranquilla non succede niene" - mi disse sorridendomi e dandomi una pacca affettuosa sulla spalla.
"Okay" - e poi se ne andò,tornando subito dalla 'vipera'.Non sembrava tanto triste dopo che io gli avevo detto 'no' e questa cosa mi diede un pò fastidio,ma non ci diedi troppo peso.
Dopo pochi minuti tornò subito da me - "Eli...non è che mi dai il tuo numero?Ancora non ce l'ho"
"Oh certo subito...aspetta" - ero felice che mi avesse chiesto finalmente il mio numero e quindi gli e l'ho diedi subito senza pensarci.
...
...
La giornata finalmente terminò,uscì in compagnia di Matt e Chiara che mi accompagnarono alla fermata dell'autobus.Chiara è una ragazza simpaticissima,ha gli occhi verdi,capelli castani chiari e un corpo perfetto.
"Aaah che freddo che fa!!!" - disse Chiara stringendosi a me e Matt...ci stavamo avvicinando all'inverno e quindi le temperature si abbassavano sempre di più.
"Si che cavoli!" - disse Matt guardandomi,accenando un piccolo sorriso e io ricambiai.
Nella fermata di fronte alla nostra vidi Francesco che mi guardava mentre parlava con i suoi compagni...li salutò e venne dalla nostra parte.Senza dirmi niente,mi passò davanti,guardando in cagnesco Matt e poi me.
"Oddio ancora quello!" - disse Matt guardandolo,mentre si allontanava.
"Matt potresti evitare di fare commenti ad alta voce?!" - gli dissi a bassa voce.
"Non lo sopporto!"
"Lo so...ma è mio amico" - gli dissi con una sorta di tristezza...dire che era soltano 'mio amico',mi faceva male,ma è quello che Francesco mi faceva credere in quel momento,anche dopo quello che era successo.
"Ma è quello che stamattina ti ha accompagnata in classe?!" - mi chiese Chiara divertita.
"...Si è lui" - mentre gli e l'ho dissi,Matt si girò dall'altra parte quasi come se non volesse ascoltare.
"Ahhh ma è quello con cui Matt ha..."-
"Si!...è quello con cui ho fatto a pugni!" - la interruppe lui.
"Ehi scusa...stai calmo!"
"Uff..."
Mentre se ne dicevano quattro tra loro due,io guardavo Francesco.Si era seduto su una panchina e stava ascoltando la musica...poi arrivò una ragazza,era alta,mora,portava degli stivaletti neri,un paio di leggins e un maglione violaceo,si sedette di fianco a lui e si salutarono con un bacio sulla guancia.Lui le teneva il fianco mentre parlavano,sembravano quasi fidanzati.Io mi rigirai per ascoltare quello che si stavano dicendo Matt e Chiara,giusto per non ingelosirmi a vedere Francesco con quella ragazza.
L'autobus arrivò e in meno di dieci minuti arrivai a casa.Appena entrata mi precipitai sul divano,esausta da quella giornata infinita.
Visto che ero a casa da sola,per mangiare mi feci una piadina...gnam gnam.Dopo aver mangiato andai in camera e mi stesi sul letto,ad un tratto cominciai ad avere mille pensieri per la testa...ancora non ci credevo di aver baciato un ragazzo.
D'un tratto mentre cominciavo a prendere sonno,mi arrivò un messaggio...sobbalzai dallo spavento e presi il cellulare.Era un messaggio da parte di uno sconosciuto.

Scusa.

Rimasi un attimo perplessa.Perchè uno sconosciuto doveva mandarmi 'scusa'?Forse aveva sbagliato numero...o forse no.

Emm ma chi sei?

Passò qualche minuto prima che mi rispondesse...ma poi arrivò.

Francesco.

Era Francesco,ma chi poteva averli dato il mio numero?...rimasi un attimo di stucco,e poi mi aveva detto 'scusa'.

Ah...chi ti ha dato il mio numero?

Chiara.

Prima che salissi sull'autobus avevo dato il mio numero a Chiara e forse mentre lei e Matt fecero per tornare a casa Francesco gli aveva fermati.

Capito.Perchè mi hai detto 'scusa'?

Perchè sono un idiota.Scusa se oggi me ne sono andato così,come se non fosse successo nulla e scusa se prima alla fermata non ti ho salutato.Non voglio che pensi che sia stato insignificante per me quel bacio.

Beh si forse potevi almeno abbracciarmi o che so...

Si hai ragione.

Ho pensato che forse avevo sbagliato qualcosa...che per te non era abbastanza o che l'avevi fatto così,tanto per fare.

No...io l'ho fatto perchè lo dovevo fare,non ce la facevo più a soffocare i miei sentimenti per te.Lo so sembra strano che mi sia innamorato di te a così poco tempo da quando ci siamo conosciuti,ma è successo e dovevo dimostrartelo.

Francesco...anchio sono innamorata di te,forse da quando ti ho visto per la prima volta,anche se ti odiavo.

Avevo il cuore che mi martellava dentro,non avevo mai provato dei sentimenti così forti.

Voglio vederti.

Dopo aver letto quel messaggio,mi comparve un sorriso...mi lasciai cadere sul letto e sorridendo pensai a lui.Si,mi ero innamorata.


NOTE:
Ciao a tutti!Allora questo è già il nono capitolo e qui le cose cominciano a diventare serie per la protagonista hahah...voglio ringraziare i tanti lettori che hanno visitato e che stanno seguendo tutt'ora la mia storia,grazie di cuore.
Allora oggi è l'ultimo giorno dell'anno 2014 e tra poche ore saremo in un nuovo anno,quindi vi mando tanti baci e vi auguro un felice anno nuovo a tutti!
Ciao e al prossimo capitolo ;)
Veronica2




 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Veronica2