Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: massialbano    31/12/2014    0 recensioni
Una geisha quasi bambina, concubina di un vecchio signore, si innamora di un giovane soldato. I due amanti vengono scoperti: il soldato indotto al suicidio e la ragazza bandita. Quest'ultima sceglierà anch'essa di togliersi la vita. Questa è la cronaca della sua morte.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un uomo che è un uomo deve usare la lama per obliterare il suo onore. Ormai a quest'ora, pensi, lui avrà già varcato la soglia della sua anima e avrà smesso d'aver paura. Tu invece hai preferito l'incanto della notte. Bandita da tuo marito e dal mondo che conoscevi, ti sei allontanata senza voltarti. Sei scomparsa nel bosco, l'hai oltrepassato e ti sei inginocchiata ai piedi della grande montagna. Con una canzone hai perdonato tuo marito, per averlo tradito. Hai risalito la roccia al buio, benvenuta alla grande parete di guardia sulla città delle lanterne. Hai attraversato il sentiero che conosci perfettamente, che ti indicò tua nonna geisha, un giorno d'estate profumato dai petali di tè selvatico che raccoglievate insieme. Ci sei tornata mille volte, quando volevi nasconderti dagli adulti forsennati o isolarti a fantasticare un'altra vita. Sei arrivata fino allo sperone delle vedette, rilegato nei brutti ricordi delle nonne, degli allarmi invasione di un epoca sanguinaria. Ti sei messa dritta su quel dente di drago affacciato libero sull'orrido nero e da qui hai spiccato il volo. L'altezza è generosa e ti dona altro tempo, la caduta affetta il secondo in frazioni, ci fa stare più pensieri. Abbassi la testa e per effetto della posa vedi un pavimento di stelle colme di stupore di fronte a tanto coraggio in una bambina. Un tempo luminoso avresti visto il sorriso di perle di tuo padre, mentre ti teneva le caviglie e ti roteava in tondo, facendoti planare come uno di quegli aquiloni svolazzanti sopra le baldorie degli equinozi. Il secondo successivo lo dedichi a quell'amore che ti compromise, l'amore assassino, dolce come il tocco di lui sulle tue braccia, amaro come il fiato della bestia affamata. Ecco il tuo fiero boccone, dici al vento nell'ultimo spasimo, spalanca la bocca e nutriti dei nostri cuori, ma non avrai mai i nostri giorni felici. Il secondo successivo è più corto, ci infili il tuo amante soldato, il frutto di un desiderio illegittimo, il secondo passa, si lascia dietro solo il sapore dell'ultimo bacio. Aspettami soldatino. Non sarò mai più la concubina di un vecchio, ma io e te saremo per sempre regnanti del nostro sogno disperato. Trovi meraviglioso respirare, c'è tanta di quella libertà che nemmeno riesci ad abbracciare e ti da le vertigini. Poi, l'ultimo secondo esplode. Si porta via il tempo e i tuoi pochi anni in un imbuto di assoluta Ragione, così niente ha più importanza del volo compiuto di una sola farfalla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: massialbano