Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: Jess9390    01/01/2015    1 recensioni
questa è la storia di Ania la nostra protagonista che, durante il periodo cruciale dell'adolescenza, si iscrive al primo ginnasio di liceo classico. Le aspettative dei genitori sono altissime nei suoi confronti e la ragazza dovrà destreggiarsi tra le turbe dell'adolescenza, tra un gruppo di bulli e tra l'amore verso Nikolas. Riuscirà il loro amore a superare tutte le controversie?
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È la fine di una lunga e calda estate quando Ania deve far i conti con l'inizio della scuola. 

Ania è una ragazza di quattordici anni nel pieno dell'adolescenza quando, sotto consiglio di professori e genitori, si iscrive al quarto ginnasio di liceo classico. Una ragazza molto intelligente e diligente per quanto riguarda gli impegni scolastici. Il problema sorge dal momento in cui la nuova scuola dista diverse miglia dalla loro dimora così, dopo la fine dell'estate, lei e la sua famiglia si trasferiranno nel loro nuovo quartiere.Ora lei dovrà abbandonare le vecchie amicizie e cercar di ambientarsi al nuovo contesto in cui si troverà a vivere. 

Quei tre mesi passarono talmente velocemente che non si diede tempo nemmeno di metabolizzare tutti i cambiamenti che ben presto avrebbe dovuto affrontare. le sembrava così lontana l'idea di quella nuova città, eppure il tempo le era sfuggito di mano e si ritrovava in fretta e furia ad impacchettare tutte le sue cose. Vestiti, pupazzi, ricordi d'infanzia e le innumerevoli fotografie scattate con le sue migliori amiche che ben presto avrebbe lasciato nella sua città natale. 

Da quel momento avrebbe ricominciato costruendosi una nuova vita, delle nuove amicizie e chissà un nuovo amore.
A scuola Ania incontrerà tante problematiche e si vedrà protagonista di veri e propri atti di bullismo da parte delle sue compagne. 

Pian piano inizierà a sentirsi sempre più fuori luogo, non capirà da dove derivi questo odio nei suoi confronti. I suoi voti caleranno e i genitori non riusciranno a capacitarsene. La loro figlia studentessa modello sarà nel bel emzzo di un periodo critico e loro, inizialmente, nemmeno se ne accorgeranno. Il bullismo inizierà seriamente a pesarle. Giorno dopo giorno le cose per lei si complicheranno e la appesantiranno tanto da farle passar la concentrazione durante lo studio.

Quando la situazione degenererà, Ania si ritroverà completamente a terra, ma nel frattempo conoscerà Nikolas, un ragazzo del primo liceo che la aiuterà nella sua lotta contro il bullismo e contro i suoi problemi. Trai due nascerà una grande intesa che permetterà ad entrambi di conoscersi meglio ed instaurare un vero e proprio rapporto in grado di superare tutte le difficoltà cui si vedranno protagonisti.

Arriva il giorno del trasloco. Ania termina finalmente di impacchettare tutte le sue cose riponendole in scatoloni ed aiuta i suoi genitori a caricare il grosso furgone per lo spostamento dei mobili. Il suo cuore batte all'impazzata al solo pensiero che da quel giorno la sua vita sarebbe completamente cambiata. 

Poche ore dopo il furgone transita davanti alla loro nuova casa e con l'aiuto degli addetti ai lavori, tutti i mobili finalmente furono sistemati al loro posto. Ed ecco davanti ai suoi occhi una grande villa antica con i soffitti alti che da vuota faceva sentire un grosso eco. Le pareti decorate dallo splendido stucco veneziano color pesca e le tende rosse ed imponenti, rendevano quella casa veramente accogliente e raffinata. Ania corre immediatamente in camera sua per sistemare le sue cose. Quelle pareti vuote sarebbero state ben presto riempite dalla quantità industriale di poster e fotografie dei suoi complessi musicali preferiti. 

I lavori alla casa continuarono per qualche giorno e nel mentre lei si era già abituata all'idea del nuovo quartiere e della nuova scuola. 

Il sole quel giorno splendeva alto nel cielo e i suoi raggi si facevano spazio tra le poche nuvole per illuminare la camera di Ania. Le pareti già tappezzate e un angolo ricco di fotografie che immortalavano i momenti più belli della sua infanzia e dell'inizio della sua adolescenza.

Sdraiata sul suo grande letto rotondo con le cuffiette alle orecchie ed il mondo esterno al di fuori di quella stanza, Ania inizia a rimuginare sul passato. Dentro a quella camera ci sono solo lei, la sua musica e una miriade di pagine scritte sul suo diario. Un'estate raccolta in molte pagine e, soprattutto, in tante fotografie. Le mancavano i suoi vecchi amici, ma se ne sarebbe fatta sicuramente dei nuovi. Si sarebbe ambientata al più presto.

Lentamente la giovane si alza e si sporge dal davanzale della finestra per esplorare il nuovo quartiere. Tutto le sembra carino e tranquillo. Sbircia qua e là per scorgere qualche nuovo vicino ma per le strade nessun'ombra. Si ributta così nel letto. Decise che in quel giorno non si sarebbe posta alcun problema anzi, si sarebbe rilassata per farsi forza visto l'imminente inizio della scuola. Respiri profondi. Ania non si sente ancora pronta. Si sa, per un adolescente non è facile la vita di tutti i giorni, figuriamoci per lei che presto avrebbe avuto a che fare con una miriade di cambiamenti che le avrebbero stravolto la vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Jess9390