Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily Potter 99    01/01/2015    1 recensioni
Questa è la storia di come Lily ha odiato James e di come poi se ne è innamorata; è anche la storia di come james ha amato Lily e di come l'ha conquistata. Non è solo la storia di due innamorati ma anche dei loro amici e del loro mondo che sta cambiando.
dal testo: "quegli occhi verdi, del colore dei sogni, del colore dell’anima di Lily, pura e sensibile come nessun’altra. E quei capelli, i capelli rossi che assomigliano ad un fuoco e che te la fanno amare e temere allo stesso tempo"
Che dire, spero di avervi incuriosito e interessato, almeno un po' alla mia storia, vi aspetto
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6
(Una strana proposta)
 
 
<< qualunque cosa tu abbia da dirmi sai benissimo che non accetterò, Black>>
È impressionante come Sirius e James si assomiglino essendo però così diversi. Hanno gli stessi capelli scompigliati dal vento, hanno lo stesso sguardo e lo stesso sorriso malandrino. Se non li conoscessi direi che sono fratelli.
Non voglio ascoltare altro; qualunque cosa Sirius Black abbia da dirmi ci sarà di mezzo anche Potter. In  questi giorni ho pensato fin troppo a James Potter; non posso, non voglio pensare più a lui.
Mi giro per andarmene, è stata una giornata lunga e ho sonno, ma Black mi ferma di nuovo.
<< Lily Evans, è vero quello che dicono di te, sei la ragazza più cocciuta della scuola>>
Davvero dicono questo di me? No, non mi importa.
<< se sei qui per prendermi i giro Black giuro che ti schianto>>
<< Anche permalosetta la ragazza>> sussurra per non farsi sentire, ma il silenzio della notte lo tradisce.
Cerco la bacchetta per schiantarlo ma mi accorgo di averla lasciata nella mia stanza.
Sembra che Sirius mi abbia letto nella mente così si affretta a dire:
<< Per favore, siediti, ti giuro che James non sa niente di tutto questo>>
Poi si fa una croce sul cuore e aggiunge: << Parola di malandrino>>
Non sono del tutto convinta, così mi siedo sulla poltrona vicino al camino e dico
<< mettiamo in chiaro una cosa: ora ti ascolto, non è un si, quando avrai spiegato che cosa vuoi deciderò se accettare o no la tua offerta>>
Un sorriso malandrino gli si dipinge sul volto, sposta i capelli ribelli e per la prima volta da quando sono ad Hogwarts mi accorgo che Sirius Black, a modo suo, è affascinante.
<< ok, ma non ho molto tempo>>
E cosa deve fare alle 23.00?
Sirius si siede di fronte a me e mi racconta dello scherzo che James gli ha fatto questa mattina e non posso fare a meno di ridere, di ridere di gusto, per la prima volta dal sogno.  
Quando, un paio di minuti dopo, finisce di raccontare sono confusa: perché mi sta raccontando tutto questo? Che cosa c’entro io con i loro scherzi?
Per la seconda volta Black sembra leggermi nel pensiero;
<< Ho bisogno di te per fare a James lo scherzo più colossale della storia, ma devi promettermi una cosa: io ci tengo a James, è il mio migliore amico; se ti innamori di lui non farlo star male>>
<>  
<>
Sono ancora indecisa sul da farsi: collaborare con Sirius vorrebbe dire collaborare con un malandrino, uno dei peggiori nemici del mio migliore amico. D’altra parte so di aver bisogno di un po’ di svago da me stessa e dalla scuola, ultimamente i professori ci stanno riempiendo di compiti per i G.U.F.O. e io sono sempre più stressata.
<< Senti Black, è quasi mezzanotte e non sono in vena di prendere decisioni: domani mattina fammi avere un biglietto con il piano per lo scherzo e poi ti farò sapere>>
Sirius sorride, so che pensa di avere la vittoria in pugno ma non ho abbastanza forza per dirgli di non gridare vittoria troppo presto, sono veramente stanchissima. Sbadiglio e mi avvio verso le scale poi mi viene in mente una promessa che avevo fatto a me stessa questo pomeriggio, così mi giro e dico:
<< Ah, Black, complimenti per la fenice, un giorno mi insegnerai l’incantesimo che hai fatto, e… Grazie>>
Lo sento chiedere
<< e per cosa?>>
Ma sono già sulle scale, invisibile a lui che è rimasto in sala comune.
Arrivo nella mia stanza e trovo le mie compagne che dormono; mi accorgo però che Mary, rigirandosi nel sonno, ha lanciato per terra la coperta e ora trema per il freddo. Sbadigliando sempre di più mi avvicino al suo letto, prendo la coperta dal pavimento e riavvolgo la mia amica che subito sembra stare meglio. Passando davanti alla finestra però vedo una cosa strana: un ragazzo – non riconosco chi è a causa dell’oscurità – seguito a ruota da un cervo e da un cane si dirige verso il platano picchiatore. Mi strofino gli occhi, il sonno mi sta facendo brutti scherzi. Quando riapro gli occhi il terzetto non c’è più e io mi convinco di essermelo immaginato.
Ritornando al mio letto inizio a spogliarmi, mi infilo il pigiama e mi distendo. Quando la mia testa tocca il cuscino però sento un fruscio e mi accorgo che c’è un biglietto: lo apro e leggo “ non so dove sei andata ne cosa hai fatto ma domani mattina mi devi raccontare tutto”. Riconosco la scrittura, è di Alice.
Bene, dovrò dirle tutto, magari saprà darmi un buon consiglio.
Metto il biglietto sotto il cuscino e in un batter d’occhio mi addormento. I miei sogni però sono agitati: si susseguono immagini di Petunia simili a quelle della scorsa volta e immagini di Severus che mi dice quanto sia deluso di me. Perché anche se accetto la proposta di Sirius tradirei il mio migliore amico e so per certo che non mi perdonerebbe mai per un torto così grande. I malandrini sono il suo peggior nemico dal primo giorno ad Hogwarts, quando il cappello parlante ci ha divisi, lui in Serpeverde, io in Grifondoro.

 
 
 
*angolino autrice
 
 
CIAO A TUTTI :)
IN QUESTO CAPITOLO FINALMENTE SCOPRIAMO COSA VUOLE SIRIUS.. LILY È ANCORA INDECISA SUL DA FARSI, MA ALLA FINE È PIÙ PROPENSA A RIFIUTARE LA PROPOSTA.
COSA NE PENSATE DEL CAPITOLO?
ASPETTO UNA VOSTRA RECENSIONE
Cate

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily Potter 99