Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nora13    01/01/2015    0 recensioni
[Raccolta di Flash-fic] [Goten OOC]
Estratto:
 1. Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth.
 2. Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone?
 3. Le urla inferocite di C18 gli fecero alzare lo sguardo, sorridendo compiaciuto.
 4. Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. 
 5. Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-
 6. Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gohan sbirciò dalla porta socchiusa della camera di suo fratello. Era raro che Goten restasse chiuso nella stanza così a lungo. Sorprendentemente, lo vide seduto alla scrivania, intento a fare i compiti. Aveva un’espressione così contrariata da sembrare sul punto di scagliare un ki-blast al quaderno; eppure restava fermo lì.

Il ragazzo spinse la porta. -Che compiti stai facendo, Goten?- chiese incuriosito.

Il bambino non gli lanciò neanche un’occhiata. -Scrivo un tema.-

Ben conoscendo la scarsa loquacità del fratellino, Gohan non se la prese e gli si affiancò. -E di cosa parla questo tema?-

 -Del nostro papà.

Questa risposta lo spiazzò. Poi pensò che in fondo non era uno strano argomento per un compito di bambini di sette anni.

 -Se vuoi ti posso aiutare.- si offrì, notando che il bambino non aveva ancora scritto una sola riga.

Goten lo fulminò con lo sguardo. -No! Lo voglio scrivere io.-

 -Va bene, va bene. Capisco.- Gohan fece per andarsene.

Vedendo il fratello allontanarsi, il piccolo mezzo-saiyan esitò un istante prima di richiamarlo.

Il maggiore si voltò, con l’impressione di sapere già cosa volesse il fratellino.

 -Non so cosa scrivere.- ammise Goten in tono cupo.

Gohan abbozzò un sorriso. -Dai, mettiamoci al lavoro.-

Alla fine, Goten scrisse ben poco del tema.

Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre. Le giornate a pesca, gli allenamenti. Condividere quelle esperienze con suo fratello lo faceva sentire bene, a posto con sé stesso. Parlò anche delle cose meno importanti, perché non voleva fermarsi. Aveva l’impressione che, se avesse smesso, quel pezzo di Goku che era riuscito in un certo senso a richiamare sarebbe sparito.

 -Forza, venite tutti a tavola, che è pronto!

La voce di Chichi ridestò i due fratelli.

Goten sgranò gli occhi. Era già ora di cena? Ma non aveva ancora scritto nulla!

Anche Gohan se n’era reso conto. Cominciò a sudare freddo.

Ridacchiò nervosamente, grattandosi la nuca. -Ehm, Goten, penso proprio che dovremmo... Goten? Cosa vuoi fare con quella sedia? No, fermo! Goteeeeen!-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Ed eccoci alla fine. Di questa flash posso dire soltanto che sapevo fin dall’inizio di dover scrivere qualcosa del genere, con Gohan che parla al fratello del padre (e finisce male). So che è piuttosto corta, ma questo è tutto ciò che volevo raccontare, dunque mi reputo soddisfatta.

Ringrazio chi ha recensito, preferito/ricordato/seguito, anche semplicemente chi ha letto. Mi avete reso molto felice :’)

Grazie e buon anno a tutti!

 

Nora

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nora13