Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: liberacomeilvento    02/01/2015    0 recensioni
una piccola spilla diventata il simbolo della rivoluzione contro Capitol City...una piccola spilla che indicava ciò che ero...e, forse, sono ancora...la ghiandaia imitatrice...continuo a fissarla fino a che non sento gli occhi bruciare, così accendo la lampada che ho sul comodio, mi siedo sul letto e prendo il quadernino con la copertina di legno che mi ha regalato johanna...lo apro e dopo aver estratto la matita dal fodero in pelle, comincio a scrivere; a scrivere tutto ciò che ricordo da quel giorno in cui scoccai la mia ultima freccia destinata ad un'essere umano e in cui Capitol city si ritrovò a non avere più un presidente...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Respiro, apro gli occhi e mi guardo intorno, fortunatamente il funerale è finito e sono nuovamente sul treno diretta a casa, la mia vera casa, il distretto 12, i boschi del distretto 12, ho bisogno di pace, di tranquillità e questo possono darmelo solo i boschi e un arco...non voglio vedere nessuno in questo momento, Effie ha tentato di invitarmi a casa sua per pranzare insieme, Peeta ha accettato, io no. Haymitch sta dormendo nell'altra carrozza ma non penso che rifiuteà l'invito di Effie, da quando la rivoluzione è finita quei due si sono avvicinati sempre di più, e passano sempre più tempo insieme. Io invece, meno persone vedo e meglio è. Il treno percorre veloce una strada che ormai so a memoria, sono ansiosa di arrivare, aspetto questo momento da mesi, voglio respiare l'ambra dei pini e sentire gli uccelli cantare... Non riesco nemmeno ad immaginare di stare anche solo ancora un giorno in più circondata da tante persone come negli ultimi tempi... Quando finalmente il treno si ferma io non aspetto nessuno e con le mie borse in mano mi dirigo verso casa per appoggiare il tutto, i miei piedi vanno veloci e il mio cuore sta correndo con loro...è come se non potessi più aspettare, come se mi mancasse l'aria e avessi l'assoluto bisogno di riempire i polmoni, spalanco la porta di casa e butto tutto dentro, non sistemo nulla, mi basta solo prendere la giacca e poi corro fuori di nuovo, oltrepasso la recinzione con sicurezza e da lì rallento il passo, mi guardo intorno, cerco l'albero giusto e tiro fuori dal tronco ciò che mi serve...è così bello sentire tra le mani quell'arco, in legno, leggero e non perfettamente liscio...alzo gli occhi, guardo il sole che cerca di passare tra le foglie e i rami, e per un secondo sembra tutto normale, come se mi fossi alzata da poco e dopo aver dato un bacio sulla guancia di Prim mi fossi diretta qui, pronta a cacciare per portare qualcosa a casa, pronta ad incontrare Gale....ma...Prim è morta...e Gale...Gale l'ha uccisa...gli occhi mi si riempiono di lacrime che trattengo a fatica...era il mio migliore amico...era tutto ciò che avevo ed era tutto ciò che volevo...ora non lo so...ora non so più cosa pensare, non so come comportarmi...io voglio davvero credergli, credere che la bomba non era la sua, ma non ci riesco, è l'unica persona, oltre a Snow, che riesco ad accusare... Mi asciugo il viso dalle lacrime e cammino alla ricerca di qualche animale, uno scoiattolo, un cervo, una quaglia, qualsiasi cosa...faccio attenzione a muovermi piano e non fare rumore, ma non riesco a trovare nulla...sembra che il bosco sia vuoto, nessun canto, nessun odore..niente..come se mancasse qualcosa..mentre penso a queste cose continuo a camminare e poi mi siedo...e mi ritrovo lì..seduta...sulla stessa collinetta su cui, circa 3 anni emmezzo prima , Gale mi aveva offerto un pezzo di pane..e mi aveva proposto di scappare nei boschi...perchè non siamo scappati? Perchè non l'ho ascoltato? Nulla di tutto questo sarebbe successo...e invece...quel giorno ho pensato che la sua fosse un'idea folle...ma forse sarebbe stato meglio la sua idea che partecipare a quella mietitura... Sento il cuore scoppiare..così tanti ricordi...e Gale è sempre lì...io non voglio pensarci...non posso...Faccio per alzarmi e tornare a casa ma sento un movimento...preparo la freccia e scatto in piedi, mi guardo in giro ma non vedo niente..forse me lo sono solo immaginata, oppure il vento ha spostato dei rami o delle foglie secche, rimetto a posto la freccia e ritorno nel bosco, non faccio in tempo a fare due passi che sento nuovamente quel rumore..e allora mi fermo...tutto è silenzioso..il mio cuore batte all'impazzata...sono seguita? Perchè dovrebbero seguirmi? Non sono più nell'arena...i giochi sono finiti da un pezzo...il respiro mi si fa affannoso...mi sento stupida, cosa mai ci potrebbe essere in un bosco? Del distretto 12 per giunta!? E poi ancora...il rumore...è più vicino, mi giro da una parte all'altra ma non capisco da dove viene, ma poi ecco che si sente una voce un po' triste e un po' speranzosa " Hey Catnip!" "Gale!" dico e mentre lo faccio ecco che spunta da dietro un albero, sorride, ma si vede che non è felice,io lo guardo mentre lui mi si avvicina " scusa se ti ho spaventata" la sua voce è strana, quasi timorosa " che vuoi? " rispondo...era forse l'ultima persona che volevo vedere, " come stai? " mi chiede, io non rispondo e gli volto le spalle, inizio a camminare verso la fine del bosco ma lui parla ancora :" Katniss!" grida " Non andare!" allora io mi giro...e penso che dal mio sguardo lui capisca tutto perchè la sua espressione cambia, da speranzosa diventa abbattuta :" è per Prim vero? Volevo solo dirti che mi dispiace, che passo ogni giorno ad odiarmi per quello che è successo, ogni giorno mi torturo la mente per cercare il modo di capire se quella bomba l'ho costruita io oppure no...ogni giorno penso se mai fosse stata la bomba che ho costruito io, come avrei potuto fermare il suo lancio? Come avrei potuto sapere quello che la Coin avrebbe voluto fare? Come avrei potuto salvarla? Ti giuro Katniss che avrei voluto esserci io al posto di Prim...le volevo bene." Io continuo a fissarlo, poi apro la bocca per dire qualcosa...ma non esce niente, perciò, dopo aver incrociato il suo sguardo, mi giro e me ne vado, lasciando Gale in mezzo al bosco, solo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: liberacomeilvento