Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    02/01/2015    3 recensioni
Una scoperta su sua madre porterà Astrid a scoprire le sue origini e battersi per mantenere vivo il ricordo della persona che l'ha messa al mondo
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un anno dopo.
Era un giorno importante, a Berk. Il giorno del matrimonio del futuro capo villaggio con la sua compagna, nonché madre dei suoi due figli.
L'intero villaggio era in festa; i due ragazzi avevano voluto, di loro spontanea iniziativa, onorare una parte delle tradizioni del loro popolo, almeno per far felice il padre di Hiccup, che nonostante tutto non aveva mai voluto davvero abbandonare tali usi.
Quella mattina, Stoick, prima di recarsi a casa per aiutare il figlio a prepararsi, aveva un ultimo compito da svolgere: andare ad accogliere un ospite importante al porto, una persona che avrebbe presenziato al matrimonio, anche se i due sposi non ne sapevano ancora niente.
La nave attraccò, e l'uomo si avvicinò alla passerella che fu posata sul pontile, in attesa.
Poco dopo fece la sua comparsa Alvin, che scese sul molo e si avvicinò al capo di Berk, porgendogli la mano in segno di amicizia.
"Sono partito appena mi è arrivato il tuo messaggio." disse "Allora è oggi il gran giorno?"
"Sì. Ai ragazzi non ho detto nulla." rispose Stoick, stringendogli la mano e facendogli strada verso il villaggio "Ma sicuramente tua figlia sarà felice di vederti."
"Oh, beh, sicuro!" ammise l'altro "Tempo fa le avevo promesso che sarei passato, ma non ho mai trovato una buona occasione."
"Quale migliore occasione del matrimonio dei nostri figli, vecchio mio?" continuò Stoick, dandogli una pacca sulla spalla, prima di fermarsi davanti alla casa di Astrid "Vai pure. Astrid è lì dentro con i bambini, si sta finendo di preparare. Io devo andare ad aiutare mio figlio."
Alvin annuì e andò verso la porta, mentre l'altro si allontanò, tornando verso casa sua.
Bussò e dopo poco aprirono. Testa Bruta, l'assistente della sposa, si bloccò, fissando l'omone dall'aria minacciosa, indecisa su cosa fare.
"C'è posto per il padre della sposa?" chiese l'uomo, più cordialmente possibile.
Bruta annuì e lo fece entrare, un po' a disagio; l'altro fece qualche passo all'interno e si fermò in mezzo alla stanza, mentre una bambina di poco più di un anno correva da lui e lo fissava dal basso verso l'alto, incuriosita. Astrid la seguì, fermandosi sulla soglia della camera, con il figlio più piccolo in braccio, e guardando il padre, sorpresa.
"Papà!" esclamò, andandogli incontro.
"Ehi, ragazzina!" la salutò l'altro "Stoick mi ha fatto chiamare, non potevo mancare al matrimonio di mia figlia." la prese per mano e la fece girare su sa stessa "Fatti vedere... Sacri Dei, tua madre sarebbe davvero orgogliosa della donna che sei diventata!"
Astrid sorrise e la bambina si avvicinò cauta, aggrappandosi alle gambe del nonno ed esaminandole attentamente.
"Valka! Lascia stare le gambe del nonno!" la rimproverò la giovane.
Alvin sorrise e la prese su, lasciando che la piccola gli tirasse la barba.
"Oh, quindi questa brunetta è tua figlia?" domandò.
"Si, Astrid Valka." rispose la ragazza, poi indicò l'altro bambino "E lui è Alvin Stoick, ma lo chiamiamo tutti Al."
"Piacere di conoscerti, piccoletto." lo salutò l'uomo, prima di rivolgersi di nuovo alla figlia e alla sua assistente "Beh, suppongo che la sposa abbia bisogno di un accompagnatore. Posso offrirmi volontario?"
"Non devi neanche chiederlo, papà!" esclamò Astrid, lasciando i due bambini a Bruta e facendo cenno di precederla "Andiamo? Ci stanno aspettando."
Alvin annuì e porse il braccio alla giovane donna, accompagnandola alla Sala Grande.
Astrid era emozionata. Stava per convolare a nozze con l'uomo che amava, e quando lo vide il cuore cominciò a battere a mille.
Hiccup la aspettava. Ancora pochi passi e sarebbe stata sua.
Perché lei gli apparteneva, loro si appartenevano. E lo avevano capito solo collaborando insieme per quella pazza lotta per i diritti.
Lotta che stavano vincendo... o forse avevano già vinto.
Non era importante. Ora ad Astrid importava solo che stava per sposare il padre dei suoi figli.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar