Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: MatteoIlSognatore    03/01/2015    2 recensioni
Tutti indossiamo una maschera chi più sottile chi più spessa e, a volte, queste maschere si fondono col nostro carattere rimodellando e perfino cambiarlo. Queste maschere sono impossibili da rimuovere...
O forse no?
Dagur,un personaggio che la maggior parte di noi odia per come c'è stato presentato sarà il protagonista e grazie ai suoi amici riuscirà a togliersi "la maschera di Dagur Lo Squilibrato" per far emergere il "vero Dagur"
Spero di avervi interessati; Dagur avrà 16 anni e arriverà anche ad interagire con Hiccup in futuro mostrandogli cambiamenti radicali.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dagur 'Lo Squilibrato', Drago Bludvist, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti, Valka
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV DAGUR

«Fermati Dagur! Aspetta un secondo!» Mi urla Sophie alle mie spalle ma io non l'ascolto e tiro avanti. Sono, probabilmente, il più veloce del gruppo quindi sono certo che arriveranno poco dopo di me a casa di Erick*.
Per colpa sua ho perso tutto: due anni fa ha fatto irruzione a casa mia e ha arrestato mio padre dicendo che, a causa della sua natura gentile, non era più adatto a comandare gli Abili Guerrieri; per colpa sua sono stato costretto ad aumentare il numero di menzogne per non lasciare il comando a lui. Per colpa sua sono diventato: “Dagur Lo Squilibrato”. Una persona odiata, cattiva, assetata di sangue e spietato ammazza draghi e mostri.
Ad un tratto qualcosa mi afferra il polso «Hai finito il fiato?» Mi domanda ironicamente mio cugino, evidentemente ho rallentato mentre pensavo a quel mostro di mio zio Erick. «Perché diavolo ti ostini a far tutto di testa tua Dagh?» Mi chiede furioso mentre alle sue spalle arrivano anche gli altri leggermente affannati a parte Aron quello più corpulento anche se non di molto e Sophie che non sembra nemmeno affaticata per la corsa.
«Mollami Shaun!» Sbraito perdendo la calma «Non lascio morire mio padre e voglio affrontare Erick per conto mio!»
Il mio sguardo si sposta su Sophie che tiene le braccia tese lungo i fianchi e i pugni chiusi, la vedo avvicinarsi lentamente passo dopo passo tenendo la testa bassa. È arrivata davanti a me e appena alza lo sguardo e vedo i suoi occhi celesti pieni di lacrime mi viene un nodo alla gola.«SEI UN'IDIOTA!» mi urla. Quelle parole fanno più male di una spada che ti trapassa il petto, non ho quasi sentito il sonoro ceffone ricevuto da lei in seguito. Cade sulle ginocchia lasciando scorrere le lacrime che fino a prima cercava di tenersi dentro...adesso sì che mi sento un mostro.
«Sei sempre stato tu uno di quelli che diceva che l'unione fa la forza, invece sei solo un ipocrita! Sì, uno sporco ipocrita!»
Ora non so più cosa fare: non so come fare a farla tornare la solita vecchia Sophie visto che è la prima volta che si sfoga così...è la prima volta che piange.
Provo ad avvicinarmi a lei ma appena allungo le mani verso le mani verso di lei per provare a calmarla e a consolarla dato che io sono un cretino: mi sono scordato che tra noi, a parte me, sono l'unico che ha ancora un genitore ancora in vita a causa di una missione per la ricerca del nido dei draghi ordinata da Erick.
«Lasciami stare!» Mi urla lei spostando le mani con un movimento secco del braccio rimettendosi in piedi e iniziando a correre nella foresta a grandi falcate.
«Sophie aspetta, ti prego dammi la possibilità di rimediare» dico quasi sottovoce. Le gambe improvvisamente non mi reggono più e cedono lasciandomi cadere sulle ginocchia. Metto le braccia davanti a me per non finire con la faccia in mezzo all'erba e a momenti scoppio a piangere. Mi alzo furiosamente e colpisco il primo albero che mi capita a tiro con tutta la forza che ho in corpo.
Mi fa malissimo la mano, penso di essermela rotta; mi chiedo proprio se oggi gli dei ce l'abbiano con me: prima il ritorno sull'isola, poi la notizia dell'esecuzione di mio padre infine questo.
Provo a far finta di non sentire male alla mano e provo a dirigermi nella stessa direzioni nella quale è andata Spohie ma qualcosa mi afferra la mano dolorante «Non hai la mano rotta ma è meglio che tu vada a fasciartela» mi dice mio cugino.
«Ma io» cerco di protestare visto che voglio rimediare al pasticcio che ho combinato
«Lasciala sbollire. Sarà la prima volta che tu la vedi piangere ma io no; lascia che si calmi un po' poi vai a parlarle» mi consiglia Shaun.
«D'accordo» dico io per fargli capire che ho intenzione di ascoltare il suo consiglio sospirando sconfortato.

*http://it.wikipedia.org/wiki/Erik_il_Rosso

Angolo dei sogni

Salve ragazzi come state? Avete passato un buon Natale/Capodanno? Io sì e spero anche voi. Allora, come sta procedendo la mia storia anticonformista? Quattro recensioni in due capitoli 0.0? Mi state dicendo che vi piace l'idea del Dagur duro fuori e tenero dentro? E io che pensavo qualcuno mi venisse a cercare sotto casa con una pistola xP.
Questo capitolo è un po' cortino ma io mi sono impegnato tanto quindi ditemi cosa ne pensate con una recensione o se preferite tener privata la vostra opinione con un M.P.

Un Abbraccio, Matt

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: MatteoIlSognatore