Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Katniss82    04/01/2015    2 recensioni
Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato se n'è andato per sempre e Harry sta pensando ora al suo futuro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tesoro ginny

UN TESORO INASPETTATO

In seguito alla sconfitta e alla scomparsa definitiva del Signore Oscuro, tutto a Hogwarts tornò alla normalità. La scuola venne ripristinata, la professoressa McGranitt fu nominata preside, cosa assai sorprendente, cessarono i conflitti fra gli studenti della casa di Serpeverde con quelli della casa di Grifondoro e, inoltre, non vi era più disprezzo nei confronti dei figli di babbani da parte di nessun mago o strega.
Harry, Ron ed Hermione decisero di recuperare il settimo ed ultimo anno ad Hogwarts che avevano perso per via del loro viaggio alla ricerca degli Horcrux.
Da quando aveva messo a tacere Voldemort una volta per tutte, Harry cominciò a pensare cosa avrebbe fatto e dove sarebbe andato dopo la fine dell'anno che stava affrontando ad Hogwarts. Non avrebbe mai più messo piede dai pestiferi Dursley e non poteva continuare ad alloggiare dalla famiglia Weasley...c'era solo una cosa che poteva e, soprattutto, voleva fare...
Una sera, terminata la cena nella Sala Grande, gli studenti si recarono a passo lento nelle loro rispettive case. Harry e Ginny che, durante il pasto serale, erano stati in due posti vicini al tavolo dei grifondoro, si presero per mano mentre si dirigevano verso la Sala dei Grifondoro con gli altri compagni. Quando Harry staccò la sua mano da quella della giovane Weasley, quest'ultima si accorse che lui le aveva lasciato un biglietto fra le dita. Lei si arrestò di colpo osservando il pezzo di carta giallastra che aveva in mano, lui la salutò con un: “ci vediamo dopo” e si congedò unendosi agli altri grifondoro. Ginny non capì cosa significasse quel “ci vediamo dopo”...non si erano dati appuntamento quella sera...
Aprì velocemente il biglietto e vi trovò scritto: “Vai nell'aula di pozioni”. Così corse verso l'aula di pozioni rovistando fra gli scaffali delle provette senza però trovare niente e poi fra i libri nell'armadio delle scorte. Aprì uno di questi e trovò, all'interno del capitolo su come preparare l'Armontetia, un altro biglietto. Lo aprì trovando incise le parole: “vai nell'aula di Divinazione”. E vi si precipitò. Prima di entrare controllò dal buco della serratura che dentro non ci fosse la Cooman. Una volta accertata che dentro non ci fosse anima viva, entrò e si mise alla ricerca del prossimo biglietto. Lo trovò sotto una delle sfere che vi sono nell'aula, le parole che vi trovò scritto sopra erano: “Ritorna nella Sala Grande”. E sfrecciò in direzione della Sala Grande. Purtroppo qui c'erano ancora alcuni studenti e docenti e non sarebbe passata inosservata se l'avessero vista che cercava qualcosa. Così sussurrò a voce bassissima: “Accio Biglietto”. E un pezzo di pergamena le arrivò dritto in mano, con sopra scritto: “Ora vai nella Stanza delle Necessità”. Alla velocità della luce, si recò verso il settimo piano, aprì la porta della Stanza delle Necessità e, proprio davanti a sé, vide un tavolino di legno addobbata con una tovaglietta rossa con il pizzo e, proprio al centro del mobile, c'era un pezzo di pergamena piegato e ripiegato su se stesso varie volte. Lo aprì e con suo immenso stupore lesse: “Vuoi sposarmi?”. Inoltre, sotto a queste magiche parole, trovò un anello d'oro con sopra il bocciolo di una rosa. Ginny era commossa dall'emozione, era senza parole.

Allora qual è la tua risposta?”. La voce di Harry fece eco in tutta la stanza. La Weasley alzò lo sguardo e vide il Ragazzo Che è Sopravvissuto sorridente davanti a lei.
Ginny, con il cuore pieno di emozione, la voce tremante ma allo stesso tempo raggiante, rispose: “Si, lo voglio”. Allora Harry prese l'anello e lo infilò con circospezione nell'anulare sinistro di Ginny e, una volta infilato il piccolo gioiello nel dito, per magia, il bocciolo si schiuse e comparve una bellissima rosa rossa.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katniss82