Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    05/01/2015    3 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12 - RICHIESTE DI AIUTO

Di città in città l’inverno avanza, camminando sotto braccio al tempo che passa, come due vecchi amici intenti a passare un po’ di tempo assieme.
In una notte buia, senza stelle nel cielo, coperta da nubi bigie cariche di maltempo, i fiocchi di neve cominciano a scendere. Jack ed Elsa sono seduti sul tetto di una casa a guardare le scie dorate dei sogni avanzare sinuose, aleggiando nell’aria.
“Sandy è nei paraggi.” osserva lei.
“Puntuale come sempre.” fa notare lui.
Per poi scambiarsi uno sguardo di complice intesa.
All’improvviso sbuca davanti a loro Calmoniglio:
“Ragazzi datevi una mossa! Non state ad amoreggiare come due colombelle. Ho avvistato degli incubi qui in città. Da quando Pitch è tornato alla carica, mi tocca fare gli straordinari. E pensare che sarei distante dal periodo di Pasqua!”
Ed ecco, infatti, i due giovani vedono un incubo strisciare dentro una casa, per poi sentire il pianto di qualcuno. Elsa e Jack si affacciano alla finestra e vedono un neonato piangere disperato nella sua culla.
“Povero bambino, ha avuto un incubo!” osserva lei preoccupata.
Trovato il modo di intrufolarsi nella stanza, Jack fa ondeggiare la culla, mentre la bella Guardiana fa apparire animaletti di neve per rallegrare il bimbo e farlo smettere di piangere.
Dopo pochi minuti, nel silenzio si sente un lieve cigolio e la porta della stanza si apre appena. A far capolino con gli occhioni sgranati è una bambina dall’età di circa otto anni.
Elsa e Jack si guardano di sfuggita, per poi farle cenno di entrare in silenzio.
"Come ti chiami?” chiede la Regina alla padroncina di casa.
“Io sono Gerda e lui è il mio fratellino Kay … Sei una fata?” domanda la piccolina alla sconosciuta, mentre osserva i suoi prodigi.
“Sono Elsa, la Regina delle Nevi.”
“Ma non è Jack Frost a portare la neve?”
“E’ lui Jack Frost.” risponde Elsa indicando il ragazzo moro accanto a lei, ma allo sguardo incerto della bambina, precisa:
“Purtroppo ha perso i suoi poteri. Cosa ne dici Gerda se gli diamo una mano a ritrovarli?”
Così mentre i due guardiani fanno amicizia con nuovi piccoli amici, qualcuno sgattaiola via di tutta fretta tra le ombre ed il buio della notte.

* * *

Echeggiano e rimbombano le urla di Pitch tra le pareti di roccia, facendo sembrare il buio ancora più spaventoso. L’Uomo Nero cammina avanti ed indietro nell’anfratto, con gli occhi infuocati e sbracciandosi senza ritegno.
“Non è possibile! Quella donna è diventata il sesto guardiano! Ed è ad un passo da far riacquisire i poteri a Jack Frost! Questa volta farò di tutto, non rovineranno i miei piani! … Incubi venite, il vostro padrone vi ordina: attaccate!!!”
Un turbinio di sagome spaventose si muovono attorno all’Uomo Nero, per poi salire dal dirupo e sparpagliarsi in ogni direzione.

* * *

“Oh, guarda! Un occhio, è per un quarto azzurro!” esclama con soddisfazione Dentolina.
“A quanto pare la tua idea sta funzionando.” si congratula Calmoniglio con Elsa, mentre Sandman annuisce gioioso.
Yeti e folletti sono insieme ai Guardiani attorno a Jack, tutti osservano il suo volto, ammirando il nuovo risultato.
“Ricordi qualcosa?” chiede Nord al ragazzo, il quale però deve deludere ancora una volta i suoi amici:
“No, ho come l’impressione che certe cose siano familiari, ma non riesco a ricordare nulla di concreto.”
“Non ti rammaricare, è solo questione di tempo e vedrai che ritornerà tutto come prima.” questa è speranza che fiduciosa Elsa cerca di infondere nel ragazzo.
Sì, sarà pure una questione di tempo, ma manca poco alle festività e Nord fa un accorato appello agli altri Guardiani:
“Tra poco è Natale e gli attacchi degli incubi di Pitch, si stanno facendo sempre più aggressivi e frequenti. Quest’anno amici, avrò bisogno di aiuto, di tutti voi! Ho come l’impressione che nostro nemico stia tramando qualcosa … qualcosa di ben peggiore … lo sento, in mia pancia!”

* * *

Il destino apre le porte ad una notte diversa dalle altre. Anche la luna brilla piena in cielo, come se Manny stesse cercando di osservare prepotentemente in ogni dove, dando come può il suo contributo per aiutare i Guardiani.
Una sagoma nasconde dalla luce lunare una culla, mentre due occhi malvagi osservano il piccolo che ne giace dentro e lunghe, fredde mani lo afferrano portandolo via con sé.

 

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

In questo capitolo appaiono Gerda e Kay. Anche questi due personaggi non mi appartengono, ma fanno parte della storia originale de "La Regina delle Nevi". Li ho rivisitati in chiave tutta mia per inserirli nella trama, per questo vogliono essere solo un cameo, un omaggio alla vera storia. Per chi non li conoscesse allego l'immagine della locandina del lungometraggio russo del 1957.
Una curiosità: il nome Gerda si legge "Gherda", lo so perchè è il nome di mia cognata. (La famiglia di mio marito è italo-tedesca). Kay si legge come è scritto.
Un saluto, al prossimo capitolo.
Cinzia

 

 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77