Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vauxhall    07/01/2015    2 recensioni
Una notte stellata. Un antico castello ricco di magia, e un giovane ragazzo che capisce di voler legare sé stesso a quel luogo per sempre.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luna su Hogwarts

Apro gli occhi di scatto.

Credo di aver dimenticato qualcosa di importante.

Mi alzo dal letto e mi accogo che c'è troppa luce... Forse è Avery che starà ancora ripassando la lezione di Incantesimi.

No, non si tratta di Avery è solo la luce della luna che filtra attraverso il lago.

Decido di guardare un po' fuori dalla finestra, giusto per riordinare la mente.

Non dalle finestre del nostro dormitorio però, o da quelle ampie della Sala Comune, ma da un'altra parte, dove si può contemplare il cielo notturno.

Indosso il mantello e sprezzante del coprifuoco esco furtivo dai sotterranei.

Riesco a vagare attraverso un corridoio indisturbato, senza farmi sorprendere da qualche insegnante, grazie anche alla conoscenza consolidata di questo castello che ho sviluppato nel corso degli anni. Mi fermo vicino ad una finestra e per poco mi manca il respiro mentre ammiro estasiato la luna piena e il cielo stellato su Hogwarts.

Una notte veramente magica.

Sogghigno sentendomi il cuore più leggero mentre penso che sarò sicuramente uno dei pochi, se non l'unico, che in tutta Hogwarts si è concesso il lusso di ammirare questa notte.

Sono sicuro che pochi saprebbero apprezzarla come si deve.

Ritorno con passo spedito verso il dormitorio con un unico pensiero nella testa: Hogwarts di notte è ancora più magica, più vera.

Più bella.

La luna sembra custodire silenziosa Hogwarts per l'eternità.

Certamente la luna piena può custodirla per l'eternità.

Hogwarts custodierà anche me.

Per l'eternità.





Note:
Ho scritto questa ehm "cosa" tempo fa e a rileggerla ancora non mi ispira molto, però voglio pubblicarla lo stesso xD
Sarà per l'uso della prima persona al presente o forse perchè il giovane Tom mi sembra un po' troppo "romantico" nei pensieri, però forse nei confronti di Hogwarts, della sua Hogwarts ci sta. Qui aveva iniziato a maturare l'idea della creazione degli Horcrux e ho pensato che l'idea di volerne nascondere uno proprio lì gli sia venuta quando stava ancora frequentando...
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Grazie anche nel caso siate arrivati a leggere fino a qui!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vauxhall