Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceInWonderbook    08/01/2015    3 recensioni
Non esiste un'introduzione alla crudeltà del mondo
#JeSuisCharlie #07012015
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
               

Je suis Charlie, nous sommes Charlie. Siamo tutti Charlie. Uniti in questi giorni di lutto per Parigi, per quei giornalisti colpevoli solo di aver dato un colore ai loro pensieri, per il mondo, che si è ridotto a questo. Il mondo che però si tinge di nero e stringe matite, penne e pennarelli nelle mani, perché non ha paura, il mondo manifesta, il mondo fa sentire la sua voce, forte, più forte di prima, perché la vita di quegli uomini non sia stata spenta in vano, perché tutti capiscano che l’unione fa la forza e che questo non fermerà la libertà d’espressione e che, anzi, ci si rialzerà ancora più forti di prima, disegnando, scrivendo, urlando la propria opinione e ascoltando e rispettando quella degli altri.
Da adesso, siamo tutti Charlie. Charlie che si è già rialzato e che nel dolore trova la forza di continuare a combattere a colpi di matita, contro chi, con la pistola, pensa di essere più forte e si nasconde dietro la religione, per giustificare gli orrori.
È nato un bambino ieri, poco dopo l'attentato. Lui è Charlie. 
E tu, sei Charlie?

Alice In Wonderbook est Charlie
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: AliceInWonderbook