Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkInk    09/01/2015    2 recensioni
Un piccolo tributo alle vittime dell'attacco terroristico alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo di Parigi il 7/01/2015...
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una matita: strumento per scrittura e disegno. Così descrive il dizionario questo piccolo e grande oggetto...ma è veramente solo questo?
Sì. O almeno, questa sarebbe stata la mia risposta fino a qualche giorno fa, giorno nel quale i miei occhi gonfi di lacrime hanno assistito con orrore a ciò di cui è capace un uomo con il cuore pieno di odio.

No. Una matita non è solo uno strumento pratico. Ma può essere la chiave che ci libera.

Dipende dall'uso che ne facciamo.

Prendila. Impugna quella matita. Lasciala correre sul foglio. Rilascia il dolore, l'indignazione, la rabbia che hai provato in quei momenti trasformandoli in qualcosa di migliore, di positivo.
Disegna delle ali, lascia che il tuo pensiero urli e che il suo eco si propaghi. Rivendica la tua libertà, perché molti prima di te e di me sono morti lottando per essa. Martiri per la libertà di espressione. Come le vittime del 7/01/2015...
Scrivi, disegna e ricorda sempre: che il tuo pensiero sia giusto o sbagliato, hai e avrai sempre il diritto di esprimerlo.

Si può sparare e uccidere infinite volte, ma una matita non muore...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DarkInk