Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: PaleMagnolia    19/11/2008    5 recensioni
Avete presente la femme fatale degli anni Cinquanta - Marilyn, l'elegantissima Grace Kelly, Veronica Lake? Con biondi capelli sempre in ordine, classe e fascino da vendere, labbra color del corallo, e bellissimi abiti da sera?
Ecco, Evelyn Cleve non ci assomiglia neanche un po'. Ma non perché non ci provi, sia chiaro: anzi, le piacerebbe tanto, ma tanto tanto tanto, essere una di loro... Ma, ehi!, voi avete mai provato a essere impeccabili, quando un gatto vi osserva (appollaiato in cima al mobiletto del bagno come un piccolo avvoltoio peloso) mentre vi infilate le calze, la vostra migliore amica è in pieno delirio amoroso, vi sospira nelle orecchie tutto il giorno e mangia solo mele, e la vostra vecchia zia vi rimpinza di focaccine sciroppose?!
Io non so, ma Evelyn assicura che non è facile... No, non è facile neanche un po'! Seguite Eve Cleve attraverso (letteralmente) sandwiches con il tonno (e la maionese, e le cipolline), gatti mangia-calze, pasticcio di rognone e amiche logorroiche: ne vedrete delle belle, e soprattutto assaggerete un po' di tutto.
Genere: Commedia, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millenovecentocinquantatré' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo lunghetto, infarcito di citazioni Disneyane e molto anacronistiche. A voi!

“Tu

Tu!

Merry sprizzava rabbia e legittima indignazione d tutti i pori.

Evelyn voleva sprofondare.

Pensò vagamente che, forse, se si spingeva con sufficiente forza verso il basso, sarebbe passata, a striscioline verticali, tra le fasce di metallo che formavano la panchina, e si sarebbe accasciata sotto di essa come un mucchietto di fette di prosciutto.

Hmmm. Prosciutto.

“Tu-u-u, infame, sleale, infida e perfida traditrice opportunista, voltagabbana, simulatrice, viscida, subdola Giuda!, rovina-famiglie non ancora create” riprese fiato, poi continuò “avida, cupida, pavida, stupida, zotica, lepida, stolida, trepida, ladra, rapace…”

“… E incapace”, aggiunse Cathy, che se n’era stata, fino ad allora, ferma e zitta ad ascoltare.

Merry ed Evelyn si voltarono simultaneamente verso di lei, perplesse.

“Niente, niente”, disse lei, in fretta, sorpresa quanto loro. “Chissà come mi è venuto in mente.”

Merry continuò, in tono appassionato: “Come hai potuto farmi questo! Io mi fidavo di te! Ti ho affidato la mia felicità, il mio futuro, i miei progetti, i…” Si portò il dorso della mano sulla fronte.

Intanto, intorno a loro si era riunito un piccolo assembramento di tifosi.

“Ris-sa, ris-sa!” scandì qualcuno, agitando il pugno.

Tutti si girarono verso di lui, contemporaneamente. “Shhhh!”, dissero, irritati.

“Qui c’è qualcuno che vorrebbe ascoltare”, aggiunse una segretaria coi capelli tinti.

Merry cominciò a girare minacciosamente attorno a Evelyn. Cathy si dileguò rapidamente, ed Evelyn dovette girare a sua volta, per tenere d’occhio l’infuriata ragazza.

Una mano che reggeva un filo a piombo si materializzò al fianco di Evelyn, spuntando dalla massa di gente assiepata attorno alle due. Evelyn non riuscì a capire a chi appartenesse.

“Prendilo”, disse una voce misteriosa tra la folla. “Ti servirà.”

“Oh, ma tu sei quello che ho messo in comunicazione per sbaglio col marito di…”

“Cosa?”, disse la voce misteriosa. La mano venne prontamente ritirata.

Evelyn continuò a girare in tondo, cercando di non perdere di vista Merry.

Era sicura che, nel momento in cui avesse avuto un attimo di distrazione, lei ne avrebbe approfittato per attaccare alle spalle.

E così fu.

“Ehi, ragazzina, dico a te!”, sibilò un’altra voce fra la ressa di spettatori. Evelyn si girò verso il punto da cui proveniva, cercando di individuarne il proprietario.

Una mano spuntò dalla calca, reggendo un righello di legno.

“Prendilo e daglielo in test…”

Evelyn si girò, allungò la mano per afferrare la riga e, sbam!

“Ahia!”, gridò Evelyn, mentre il torsolo di mela finiva, in pezzi, ai suoi piedi. Merry l’aveva tirato, con tutta la forza di una donna ingannata – cioè, tanta tanta tanta forza – e aveva preso in pieno la fronte di Evelyn.

Lei stessa si stupì del proprio centro perfetto.

“L’ho beccata?”, fece, perplessa, rivolta agli spettatori.

Tutti annuirono di rimando, tranne un impiegato che, improvvisatosi allibratore, pretese di vedere la moviola.

Nessuno capì a cosa diavolo si riferisse.

Intanto Evelyn, più stordita che mai, si massaggiava la fronte con le mani.

Ripresasi, Merry si slanciò verso di lei con un urlo belluino.

L’allibratore propose di creare una piscina di fango, mettere le ragazze in bikini, e farle lottare lì dentro.

Come al solito, nessuno lo ascoltò.

“Naaah!”

“Assurdo!”

“Pazzesco!”

“Non funzionerà mai.”

“Ragazze che lottano nel fango, che idea ridicola!”

“Se Dio avesse voluto che le donne lottassero nel fango, avrebbe fatto piovere più spesso.”

“Yipe!”, gridò Evelyn, e tentò di scappare. Merry si lanciò in uno spettacolare placcaggio, afferrandole le gambe e facendola stramazzare a terra.

“Ahi!”, disse Evelyn.

“Oh, Dio, scusa, ti sei fatta male?”, chiese Merry, preoccupata, lasciandola andare.

“No, no, ho solo sbattuto il ginocchio contro la panchina”

“Oh, bene”, fece, sollevata.

Si guardarono, e Merry si ricordò cosa stava facendo.

“Banzai!”, strillò. Afferrò Evelyn per la vita e si rovesciò sulla schiena, facendola volare all’indietro. Dagli spettatori si alzarono esclamazioni ammirate.

Evelyn atterrò sulla schiena e si rialzò con un balzo. Le due si fronteggiarono, ansimando.

“Aaaargh!”, urlò Merry, lanciandosi di corsa verso Evelyn, a testa bassa.

Evelyn balzò sulla panchina, e da lì saltò addosso a Merry. Le intrappolò il collo con le gambe e, con un tremendo sforzo degli addominali, la rovesciò all’indietro terminando seduta sulle sue spalle, in un boato di apprezzamento della folla.

Merry si liberò e colpì Evelyn sull’interno del ginocchio, facendole perdere l’equilibrio, per poi gettarsi su di lei per farla cadere. Altro boato della folla.

L’allibratore stava facendo affari d’oro.

“Merry, aspetta…”

Merry la sollevò circondandole e fianchi, poi si lasciò cadere insieme a lei.

“… Devi sapere che, ahi! Ahiahiahi…”

Tenendola ferma a terra, bocconi, Merry le tirava un braccio verso l’alto. Evelyn si liberò facendole lo sgambetto perché perdesse l’equilibrio. Si alzò a metà, senza fiato.

“… Stavo dicendo che il professore mi ha chiesto di…”

Al nome dell’amato, Merry ululò e si gettò verso di lei. Afferrò il braccio di Evelyn e il suo collo e portò la schiena contro la sua, poi fece leva per sbalzarla in aria.

Evelyn atterrò sul sedere.

“… Mi ha chiesto di andare con lui…”

Schivò un affondo di Merry, ma questa l’afferrò mentre si girava per tornare indietro.

Le mise la punta del piede nella parte interna del ginocchio, facendole piegare le gambe.

“:.. Mi ha chiesto di andare con lui al ballo perché…”

Merry approfittò della sua posizione per rovesciarla sulla schiena. Evelyn vide un lampo assassino nei suoi occhi.

Si coprì la faccia con le braccia e tentò il tutto per tutto.

“… Perché-ti-ha-visto-andare-via-con-quel-ragazzo-e-c’è-rimasto-malissimo-e-allora-mi-ha-accompagnato-a-casa-e-io-non-sapevo-cosa-dire-e-lui-non-sapeva-cosa-dire-e-allora-io-gli-ho-chiesto-se-lui-avesse-già-invitato-qualcuno-proprio-come-mi-avevi-chiesto-tu-ma-a-quel-punto-lui-mi-ha-chiesto-se-neanche-io-fossi-già-stata-invitata-da-qualcuno-e-lui-ha-detto-di-no-e-io-ho-detto-di-no-e-poi-io-ho-detto-ha ha-allora-siamo-in-due-e-allora-lui-ha-detto-che-si-sentiva-in-dovere-di-non-lasciarmi-senza-cavaliere-e-così-ha-chiesto-a-me-quello-che-doveva-chiedere-a-te-ma-solo-perché-pensava-che-tu-ci-andassi-con-quel-giovanotto-che-ti-è-venuto-a-prendere!”, disse tutto d’un fiato.

“Oh”, disse Merry. Si alzò, lasciando libera Evelyn. Questa si tolse, guardinga, le braccia dal viso e la guardò. Merry le tese un braccio per aiutarla ad alzarsi.

“Ma perché non l’hai detto subito?”, le chiese, spazzolandosi la polvere dal vestito.

Perché mi tenevi un braccio intorno al collo, pensò Evelyn , ma non lo disse.

Merry la guardò: Evelyn era sporca, ammaccata e coi capelli in disordine.

Cioè.

Non più del solito, comunque.

“Oh, quanto mi dispiace!”, si disperò Merry, rendendosi conto del proprio errore. “Spero di non averti fatto molto male… Potrai mai perdonarmi?”

“Ma certo… Errare è umano, no?”, rispose Evelyn, sollevata per essersela cavata con così poco.

Non l’aveva nemmeno uccisa.

“Scusate...?”

Le due si voltarono. L’allibratore le stava fissando con aria d’attesa.

“Avete intenzione di finire lo scontro?”

“No”, disse Evelyn.

“Certo che no”, disse Merry.

La folla si disperse, delusa.

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: PaleMagnolia