Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GingerBooks    11/01/2015    1 recensioni
“E così quello è il piccolo Scorpius” commentò Ron sottovoce. “Cerca di batterlo in tutti gli esami, Rosie. Per fortuna hai il cervello di tua madre”.
“Ron, per l’amor del cielo” ribattè Hermione un po’ seria, un po’ divertita. “Non cercare di metterli contro ancora prima che la scuola sia cominciata!”
“Hai ragione, scusa” concesse Ron, ma non riuscì a trattenersi e aggiunse: “Non dargli troppa confidenza, Rosie. Nonno Arthur non ti perdonerebbe mai se sposassi un Purosangue”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla Ragazza dai capelli neri,
perchè mi ha sempre sostenuto e mi ha obbligato a leggere Harry Potter, introducendomi in un mondo fantastico!


"ROSE WEASLEY, hai dieci minuti per scendere e apparecchiare la tavola, altrimenti..."
"Altrimenti cosa, mamma? Mi metterai in punizione per un mese? La scuola inizia fra tre giorni! Non ne vale la pena!" gridò Rose di rimando.
Si sentirono dei passi, che stavano per arrivare fino alla porta della camera dell'ultimo piano, ma si bloccarono prima di arrivare all'uscio della porta.
Rose abbozzò un sorriso e si tirò su a sedere sul letto, con la schiena appoggiata al muro e le gambe incrociate.
"Rosie..." sussurrò una voce molto familiare che le fece alzare gli occhi al cielo. "Grande, ha mandato il sostituto" pensò acidamente.
"Che c'è?” sbuffò
"Posso entrare?" chiese con estrema dolcezza che però venne seguito da un "Se insisti" della ragazza all'interno della stanza.
"Allora?" chiese Ron "Siamo arrivati a un punto tale che devo farti io le domande e non sei tu a parlare?"
"Papà, che cosa vuoi sapere?" disse Rose cercando di addolcire un po' il tono, invano.
"Rosie, sono tre settimane che non esci da camera tua se non per mangiare e andare in bagno" rispose "secondo te cosa voglio sapere? Se i Cannoni di Chudley vinceranno il campionato?"
Rose sbuffò, per nascondere una risatina che suo padre le aveva strappato. "Sto tutto il giorno qui in camera a preparami per il rientro a scuola, papà."
"Questo è quello che diresti a tua madre e me..." non finì la frase e Rose sapeva cosa significasse quella microscopica attesa.
"Papà, papà, non esco semplicemente perché non c'è nessuno con cui possa uscire" intervenne Rose prima che suo padre pensasse che era in vena di chiacchiere.
"In che senso qualcuno con cui uscire?" rispose virgolettando la parola "uscire" in modo un po' allarmato.
Rose scoppiò a ridere rumorosamente, non la risata che faceva sentire quando era in pubblico, rise di gusto e questo fece sorridere anche il padre.
"Papà, uscire nel senso di andare a fare un giro con le amiche, con Lily…" Rose disse questa frase e pensò alla fortuna che Lily, Albus e James avevano avuto nel vincere un mese di ingressi gratuiti al "Grande Galeone", un locale dove ogni camino ti portava a una diversa stanza per Metropolvere...c'era quella piena di vestiti, una con la biblioteca, e la chicca del locale per J e Al, una partita di Quidditch in diretta.
Lily e Rose avevano pochi mesi di differenza, Rose era dell'inizio dicembre e Lily della fine di gennaio dell'anno successivo quindi uscivano sempre insieme, con Hugo J e Al.
“…ma Lily, J e Al sono impegnati al momento” finì Rose cinica.
“Dai, Rosie, non puoi semplicemente ammettere che sei gelosa e aspettare il ritorno dei tuoi cugini?” disse Ron in un misto di dolcezza e rimprovero?
“Pff…io? Gelosa? Certo papà, sicuramente!” ribatté Rose convinta
“Okay, ti credo, dai, scendi che tua mamma sta iniziando a “dare le lettere”, come dice lei in modo babbano” azzardò Ron
“Va bene” sbuffò Rose “Ah, papà, si dice “dare i numeri”, non le lettere” concluse prima di uscire dalla camera.
Appena scese l’ultimo gradino venne letteralmente travolta da tre ragazzi più o meno della sua età, una rossa e due mori.
“Weasley mi sei mancataaaa!” cominciò Lily, seguita dai due ragazzi.
Ancora un po’ stordita, Rose cercò spiegazioni dalla madre, che però non rispose.
“Certo, tre settimane che non ci vediamo e non ci saluti neanche…” disse Albus facendo finta di essere offeso, seguito dalle risate dei fratelli.
“Ragazzi, non fraintendetemi ma non mi aspettavo di trovarvi qui!” disse Rose balbettando ancora  un po’.
“Rosie, andiamo, tutti vorrebbero che James Sirius Potter arrivasse a casa loro e li abbracciasse” disse spavaldo James
“Carissimo, se per tutti intendi “Spero di avere delle possibilità con una delle due gemelle Spotfield”, allora io non ci giurerei…dicono che abbiano frequentato i Malfoy quest’estate…e che il piccolo Malfoy sia, come dire, interessato” lo rimboccò Lily
“Ci provi ancora con le Spotfield?” intervenne Hugo che appena arrivato “Davvero? Tutti sanno che Malfoy è interessato…” concluse Hugo mentre addentava del pane
“Hey! Ora basta, però! Parliamo solo di ragazze e di Malfoy…miseriaccia, fosse almeno carino” sbottò Rose
“Be’, Rosie, non so se te ne sei accorta, ma l’ho visto in giro di recente, e tanto brutto non è…” concluse Lily con l’espressione di chi la sa lunga
“E adesso cominciano a parlare sul fatto che per una Malfoy è carino, e per l’altra no” sbuffò Albus puntando gli occhi al cielo
“Hugo, a te chi piace?” cominciò Lily soltanto dopo aver fulminato Albus con lo sguardo.
Hugo rispose con un’espressione che parlava da sé: NON QUI!
Infatti, intorno al gruppo composto da due quindicenni, due sedicenni e un diciassettenne decisamente troppo sicuro di sé, c’era un altro gruppo formato dai quattro adulti genitori dei ragazzi.
Rose fece per aprire bocca ma venne subito interrotta da James che disse ai genitori e agli zii “Possiamo salire finché la cena non è pronta?”
Harry cominciò dicendo “Ragazzi non avete neanche aiutato la zia Hermione…” ma fu subito fulminato dalla stessa che concluse con “…andate, andate. Qui manca ancora un po’.”
I cinque ragazzi corsero di sopra e, appena arrivarono in camera di Rose, Hugo cominciò vago “Se vi fermate qui a dormire, vi propongo un patto…”
“Forza, Hugo, sto fremendo!” sbottò James nell’impazienza più totale
“Allora, se vi fermaste qui a dormire” cominciò Hugo “Lily starebbe in camera con Rose, e voi due in camera con me, giusto?”
“GIUSTO!” risposero in coro gli altri
“Quindi, se così fosse, voi due” continuò indicando la sorella e la cugina “dovreste raggiungerci per poter parlare...”
“Esatto…” finì Lily, anche se la risposta era scontata
“Ottimo. A voi due posso dirlo” disse tranquillo riferendosi ai cugini “a voi due neanche sotto Crucio!” finì mentre si alzava guardando le ragazze.
“Ma guarda te questo piccolo…” cominciò Rose ma venne subito interrotta “Rosie, Rosie, Rosie, cosa penseranno di una ragazza tanto graziosa che insulta così un povero ragazzino indifeso” disse Albus mentre, con un cenno della mano, indicava Hugo che faceva finta di piangere.
“Al, Al, Al” la difese Lily “cosa penseranno di te la mamma e il papà quando sapranno accidentalmente che sabato scorso hai passato l’intero weekend al bar a bere Burrobirra?”
Albus diventò tutto rosso, ma disse “Se Hugo non vuole dire niente a voi, un motivo ci sarà, ve lo siete chieste?”
Hugo stava per rispondere quando sentirono una voce che li chiamava, per dire che la cena era pronta.
Scesero a cena ma durante tutta la durata del pasto, Rose e Lily continuarono a parlarsi sottovoce, mentre, di tanto in tanto, lanciavano delle occhiatacce ai ragazzi seduti un po’ più in là.



MY CORNER:
Ciao a tutti!
Intanto, il primo grazie va alla ragazza dai capelli neri, il secondo a te, che hai appena finito di leggere questo capitolo, e probabilmente ti starai chiedendo che razza di problemi mentali abbia l'autrice di questo "coso" qui sopra...io posso risponderti...
NON NE HO IDEA!
So soltanto che ne ho tanti...
Quindi, grazie per aver letto il testo, grazie un mondo!
Se ti è piaciuto, lascia una recensione!
Ah, quasi mi dimenticavo, il "Grande Galeone" me lo sono inventata io...e vi assicuro che ero fiera appena il mio piccolo cervellino lo ha partorito...ora però sembra un'idiozia...
Ancora grazie,
Hermione_Tris_Everdeen
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GingerBooks