Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: _Miokie    12/01/2015    1 recensioni
"Come rigirarsi una marionetta tra le mani e manipolarla con i fili. Che cosa divertente ed inquietante allo stesso tempo."
Ebbene miei cari, con questa raccolta voglio introdurmi nel fandom degli EXO, era anche ora, visto il tempo passato da quando ho iniziato a bazzicare qui su EFP.
In questa raccolta di capitoli autoconclusivi mi divertirò parecchio ad inserire i nostri cari dodici ragazzi in varie situazioni, romantiche divertenti e chi più ne ha più ne metta.
*dlig dlong* Saranno presenti sia Slash!Ship che Het!Ship e potranno verificarsi dei cliché. Rating arancione variabile con possibili precipitazioni di feels abbestia.
Spero vi divertirete leggendole, esattamente come mi sono divertita io pensandole e scrivendole. Annyeo!
{ OT12; Kaisoo; Taohun; Chenbaek; Xiuhan; Taoris; Baekyeon; e varie ed eventuali }
P.S.: alcune delle coppie citate sono solo bromance mi scuso in anticipo per avervi illuso.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chen, Chen, D.O., D.O., Kai, Kai, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 - Puppets: Yeobo

Note(per ricordarvi che sono una completa idiostupida): questa cosa del 3DAYS KAISOO CHALLENGE me la sono autoimposta io e, nonostante avessi avuto tutte le vacanze natalizie per scrivere, ho fatto l'oculatissima scelta di iniziare a produrre proprio all'inizio della scuola, con i professori che scassano già le balle (e pure mia madre). Comunque quando ho avuto la rivelazione che effettivamente era un po' tardino era anche già tardi anche per cominciare qualcos'altro e ormai mi ero troppo imprisciata (termine tecnico) con 'sta cosa che non mi andava proprio di lasciarla perdere.

Bene, ora che ho fatto capire a tutti (specialmente i miei nuovi follower nel fandom) che sono un' imbelle, vi lascio alla lettura. Peace.


- - - -


Yeobo


Quella mattina Kyungsoo si era svegliato con la consapevolezza che non avrebbe avuto un minuto libero.

La sveglia aveva iniziato a tartassarlo alle sei e mezza e lui scivolò lentamente via dal letto trascinandosi in cucina, giusto il tempo di una colazione ed una doccia veloci e poi avrebbe dovuto iniziare quella giornata frenetica.

Alle sette e un quarto il manager si presentò puntualissimo per venirlo a prendere e lo accompagnò in radio, dove sarebbe stato ospite per un paio di ore.

Tenrminò di sbrigarsi in fretta, mentre gli altri ragazzi si stavano svegliando in quel momento per andare in sala prove, lui invece li avrebbe raggiunti più tardi. Li salutò velocemente e poi si precipitò fuori dal dormitorio.

Per quanto breve fu il viaggio, cercò di recuperare qualche minuto in più di sonno, giusto per arrivare in radio il più sveglio ed attivo possibile.

Fu accolto calorosamente nello studio e lui si inchinò ripetutamente a chiunque incontrasse, salutandoli rispettosamente come d'altronde era solito fare.

-Ed ora diamo il benvenuto al nostro ospite speciale di oggi, D.O degli EXO!-

-Annyeonghaseyo, EXO ui D.O ibnida!-

-D.O-ssi ci è stato riferito dal tuo manager che oggi è il tuo compleanno, giusto?-

-Sì, esatto.- rispose arrossendo lievemente.

-Puoi dirci quanti anni compi?-

-Ventitré*-

-Di tutto il gruppo tu sei il primo che festeggia il suo compleanno?-

"Oh Dio, iniziano già con le domande a raffica, qualcuno mi salvi, voglio tornare a letto!" pensò cercando di non lasciar trapelare la sua disperazione.

-Sì, poi subito dopo di me c'è Kai-ssi che compierà ventidue anni tra due giorni.-

-Oh capisco, siete nati in date molto vicine. Vi è mai capitato di organizzare una festa per entrambi?-

-Mmh, no. Di solito gli altri membri del gruppo organizzano tutto separatamente.-

-Ah, immagino si tratti di tre giorni particolarmente frenetici tra il dodici, il tredici ed il quattordici. Poi con un solo giorno per riprendersi dalla prima festa...- il presentatore iniziò a ridere e giusto per evitare una brutta figura davanti ad una battuta (per quanto poco divertente fosse) rise anche lui un po'.

-E dicci, dopo che avrai finito di registrare qui, cos'hai in progrmma per oggi?-

-Sarò in studio per registrare una nuova demo, dopodiché stasera sono stato invitato come MC per un episodio speciale di Inkigayo**.-

-Ah, proprio una giornata piena eh?-

-Eh già-

-Anche l'anno scorso se non erro, durante il tuo compleanno, tu e gli altri membri eravate impegnati con le riprese di un programma.-

-Sì, erano le riprese di EXO Showtime.-

-Beh immagino non debba essere stato un granché passare parte del proprio compleanno chiusi in un karaoke.- ed il presentatore rise ancora, mentre l'altro cercava di non farsi venire il sangue acido al ricordo di quella stramba giornata

-Bene, dopo questa chiacchierata iniziale ci allontaniamo per un po' e vi lasciamo con la melodia di un brano degli EXO: Run.-

I microfoni vennero staccati ed il manager oltre la vetrata gli fece cenno se voleva un caffè e Kyungsoo rispose con un eloquente sguardo implorante. Neanche cinque minuti erano passati dall'inizio del programma che si sentiva già esausto. Quanto invidiava i suoi compagni che nonostante la sudata in sala prove, si stavano divertendo tra di loro.

Alla fine della canzone, il programma riprese subito e lui posò la sua tazza di caffè sul tavolo, decisamente più sveglio e rigenerato grazie ad esso.

-Okay, siamo tornati in onda ed ora leggeremo qualche domanda rivolta al nostro ospite e membro degli EXO D.O che voi ci avete fatto sul sito ufficiale della radio. È inutile dire che ci sono arrivate domande e richieste da tutto il mondo.-

Il ragazzo si preparò già mentalmente ad ogni tipo di domanda che le fan avrebbero potuto fargli, per quanto bene gli volesse non poteva certo negare che alle volte erano capaci di rivolgere domande parecchio strane.

-Allora, la prima domanda dice:"Oppa, visto che registrerai questo programma il giorno del tuo compleanno, ci dici cosa ti piacerebbe ricevere in regalo? Tanti auguri oppa, hwaiting***!" e non ti nascondo che sono curioso anche io di saperlo.-

-A dire il vero- iniziò schiarendosi la gola -Io tendo sempre ad accontentarmi, quindi sono già contento così, mi basta anche questo piccolo pensiero rivolto così, semplicemente.- "Balle" pensò, dandosi uno schiaffo mentale, tutto quello che voleva per quel giorno era rimanere sepolto sotto le coperte tutto il giorno finché qualcuno non gli avesse portato la colazione. "Voglio andare via!" continuò a lamentarsi.

E fortunatamente, le due ore passarono più veloci di quanto potesse immaginare. Lasciò in fretta lo studio dopo aver salutato calorosamente tutti i fan in ascolto, dopodiché con il suo manager si diresse verso le sale di registrazione della SM. Scaldò la voce durante il viaggio in macchina ed anche appena arrivato in sala ed iniziò ad incidere la demo solo quando fu sicuro che la sua voce fosse pronta. La giornata non era ancora finita e voleva evitare di girare un programma televisivo senza voce. I suoi compagni andarono a trovarlo durante una pausa dalle prove ma dovettero andare via prima che potesse scambiarcisi qualche parola.

Le registrazioni si prolungarono fino al primo pomeriggio, dopodiché dovette fiondarsi allo studio televisivo di Inkigayo dove fu subito dato in pasto alle truccatrici e le costumiste.

Era nel backstage e mancava poco alla messa in onda, il suo compito era semplicemente quello di affiancare gli altri due MC, presentando due gruppi e facendo loro giusto qualche domanda per una breve intervista.

Aveva il sentore che qualcosa stesse succedendo su quel set, sentiva troppi sussurri e bisbiglii alle sue spalle, ma preferì non curarsene e, piuttosto, ridare una letta veloce ai foglietti che teneva in mano, giusto per non dover sentire il bisogno di riguardarli di continuo durante il programma.


-Bentornati con noi di Inkigayo! Io sono D.O e sarò per oggi lo special MC di questa puntata, vi presento i gruppi: abbiamo potuto assistere oggi alle esibizioni delle 4minute e delle Sistar. Adesso mi trovo insieme a Hyorin e Jihyun, annyeonghaseyo!-

-Annyeonghaseyo!- risposero le due ragazze in coro.

D.O era lì lì per iniziare con le domande dopo il breve saluto delle due leader quando notò che il loro sguardo era puntato alle sue spalle, verso le quinte.

Oltre la musica di sottofondò riuscì ad udire un gruppo di voci che cantavano avvicinandosi.

-Saeng il chuk ha ham ni da,
saeng il chuk ha ham ni da,
sarang ha neun D.O-shi
saeng il chuk ha ham ni da!-

Quando si voltò vide di fronte a sé pararsi una torta, dall'aspetto orribile tra l'altro, ed undici faccette sorridenti che cantavano e gli saltavano intorno. Non potè far a meno di coprire con una mano il suo sorriso imbarazzato, almeno i fari puntati addosso e lo strato di trucco in faccia riuscivano a nascondere parte del rossore sulla sua faccia.

Spense le candeline e nulla gli impedì di incenerire con lo sguardo uno ad uno quei ragazzi, specialmente quello che reggeva la torta con un sorriso smagliante fiero del lavoro che aveva fatto. La sua risata non si spense neanche quando Kyungsoo gli mimò con le labbra "Kai sei un uomo morto".


Quando tornò al dormitorio i ragazzi lo stavano tutti aspettando all'ingresso e non appena lo videro varcare la porta di casa gli saltarono addosso in un mega abbraccio. Lo portarono in cucina cantandogli ancora la canzoncina degli auguri, sul tavolo stavano già disposte su dei piattini dodici fette della torta presentatagli poco prima.

-Io giuro che vi ammazzo!- esclamò tra le risate mentre cercava di scollarseli di dosso.

-Dai non fare così, lo sappiamo che ti è piaciuta la sorpresa!- gli disse Chen scompigliandoli un po' i capelli.

-No, per niente. Non azzardatevi mai più, è stato imbarazzante.- rispose acido passandosi una mano sul viso, finalmente struccato, al pensiero dell'espressione che probabilmente aveva assunto quando li aveva visti.

Rise, fu una risata mista ad un sospiro, come una liberazione.-Comunque grazie, ragazzi.-

-Adesso però non c'è bisogno che fai il sentimentale!- lo prese in giro Chanyeol, scatenando una risata da parte di tutti, compreso il festeggiato. Ognuno prese un pezzo di dolce ed ognuno se lo gustò. Nonostante l'aspetto poco rassicurante, il sapore non era malaccio e considerato chi l'aveva realizzata, si considerarono fortunati così.

Mentre gli altri ragazzi erano tutti nel salotto a parlare tra di loro, Kyungsoo si avvicinò a Kai, il primo ancora con il piatto in mano intento a finire la sua fetta di torta, che fu accolto con un braccio intorno alle spalle in una stretta affettuosa.

-L'hai fatta tu vero?- suppose scrutando bene quel ghigno soddisfatto che non riusciva ancora a staccarsi dalla faccia.

-Sono stato bravo?- gli chiese. D.O pensò che se avesse avuto una coda avrebbe scodinzolato.

-Sono sinceramente sorpreso.- ammise prendendo un'altra cucchiaiata. Era risaputo che le parole "Jongin", "bravo" e "cucina" non potevano coesistere nella stessa frase e quella torta di compleanno era davvero una rivelazione.

Lo sguardo del ragazzo più alto si addolcì, con una mano gli fece girare il viso verso di lui e posò un bacio sulla sua fronte.

-Prego, yeobo.- mormorò baciandogli poi le labbra.

-Bleah, che schifo! Prendetevi una stanza voi due.- gli sbraitò Sehun sdraiato sul divano assieme a Tao.

-Anche subito, guarda...- gli rispose Jongin, portando un braccio intorno alla vita del suo ragazzo. Gli prese il piatto ormai vuoto dalle mani, lo posò sul piano della cucina e così abbracciati andarono insieme verso la loro camera.

Si fermarono davanti alla porta semi aperta, il più giovane prese il viso dell'altro fra le mani.

-Buon compleanno.- ed affondò le labbra nelle sue.




- - - -


*NdA: ovviamente tengo conto dell'età coreana.

**NdA: Inkigayo in realtà va in onda la domenica pomeriggio, però siccome volevo far coincidere la data nella storia con quella reale di oggi e non ho trovato altri programmi musicali che vanno in onda di lunedì, mi sono avvalsa di questa licenza.

***NdA: sarebbe "fighting" ma mi piace di più com'è scritto originalmente nell maniera coreana, comunque la pronuncia non cambia quindi bon.



L'angolo di Miok! (vi chiederete: "ma questa ancora parla?" risposta: ...ebbene sì)
* pant * che fatica... questa challenge è più faticosa di quel che pensavo e dire che l'ho scritta, sommando tutto, in un paio di ore e che per la maggiore, non sapevo che cosa ceppa infilarci dentro, spero che non sia venuta una cacata, la mia ultimateOTP non se lo merita c.c
Ebbene, aggiorno finalmente Puppets! Ed ora che ho finalmente terminato la mia long su Devil May Cry sono pronta a ricominciarne un'altra! Evviva!
Seriamente, io credo di non aver mai conosciuto una persona più stupida di me. Sul serio. * facepalm *
Comunque prima di iniziarla, devo aspettare che il banner sia pronto e alla ragazza a cui l'ho commissionato ho detto di prendersela comoda, dopo questa tripletta ho seriamente bisogno di rilassarmi un po' che tra scuola, teatro, ancora teatro ed audizioni per musical non so più cosa significhi il verbo "respirare", auguratemi buona fortuna. Spero solo di uscirne viva.
Mi sono resa conto di aver messo un sacco di Note d'Autore, è che mi piaceva tanto la versione in coreano di quel che scrivevo che mi sembrava brutto tradurlo in italiano e poi rende di più no? :3
Bene, spero che questa prima parte vi sia piaciuta, adesso mi fiondo a scrivere la seconda * HALP *


XOXO,
Miok.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: _Miokie