Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: nettie    12/01/2015    4 recensioni
Anche se non leggerai queste righe, spero ti arrivino dritte al cuore come una freccia, spero lascino questo schermo e volino via per comunicarti tutto il dolore che sto provando, perché allontanarsi da te è così difficile, ma tu sembri riuscirci così bene.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Lettere a Nessuno.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« And we’ll never have what we had then,
friendship unbroken.
Love means nothing to me.
Without blinking an eye,
I’d fade, if so needed,
all those moments with you,
if I had you beside me now »

Caro amico,

ti ringrazio per essermi stato vicino in tutti questi anni, per avermi sostenuta ed avermi aiutata, ascoltata e divertita. E’ così difficile sopportare il fatto che sì, ci stiamo allontanando piano piano e questo non posso assolutamente negarlo. Ho aperto finalmente gli occhi alla realtà e mi sto a preparando al peggio, a quello che mi separerà da te una volta per tutte, quella cosa che sta spezzando piano il nostro rapporto, non riesco a capire cosa, ma lo sta facendo così piano da far il doppio del male. Ogni gesto e ogni sorriso sembra così distante, lo percepisco dentro di me, cerco di memorizzare i più belli per quando non avrò più possibilità di vederne uno all’istante. Conto ogni tua carezza, ogni tua risata e le tengo per me, le imprigiono nella memoria, le inchiodo alla mente, legandole in modo che non possano scappare almeno loro. Ogni tuo sguardo si unisce al mio, rapisco anche quello, sto prendendo piano piano ogni parte di te, ogni parte che sto vedendo svanire, e la tengo imprigionata nella mia camera dei ricordi. Dei nostri ricordi. Non te ne accorgi ma è così, stai svanendo piano piano e ti stai trasformando in una persona nuova, più matura, ma più lontana da me. Non potrò più averti sotto la mia ala, non potrò proteggerti dai mali che ti affliggono, non potrò ascoltarti, ma quando vorrai, sarò sempre lì per te. So che non ti piace il fatto che io ti scriva lettere, ma questa non la leggerai, no. La terrò per me, in un angolino dell’ultimo cassetto della scrivania. Un angolino grande poco più del mio cuore. Quando ero bambina questi pensieri non mi hanno mai perseguitata, nel nostro piccolo mondo esistevamo solo noi due, nessuno poteva intromettersi fra noi, nessuno, a quel tempo, avrebbe mai potuto separarci. Ma stiamo crescendo, e tu corri più veloce di me senza neanche guardare se io ti stia seguendo o meno, hai così tanta fretta e posso capirti. E corri, continua a correre e non badare a me. Scappa, scappa da tutto il male che sta travolgendo me e presto riuscirà a catturare anche te. Rimani nel tuo mondo, non aprire mai gli occhi e scappa, ci penso io a guardarti le spalle, anche da lontano ti proteggerò sempre, perché il legame che ci lega, anche se ormai molto fine, non potrà mai sparire del tutto. Forse, diventerà solo invisibile, invisibile come il sentimento nei tuoi occhi azzurro chiaro quando guardi i miei, verdi e scuri. Sei stato il centro della mia vita per tutto questo tempo, e ora piano piano stai raggiungendo i margini, fino a sparire all’orizzonte. Così diversi, e oramai così distanti, apparentemente ancora vicini. Lei è meglio di me, ne sono pienamente consapevole, e sono felice così, per te solo il meglio. Ma almeno, conserva il mio ricordo, come sto iniziando a fare io. Almeno un millimetro quadrato, dedicamelo. Un millimetro quadrato di amore, chiedo solo questo. Congelalo nella tua mente, ricordami come la tua amica più fidata, perché è quello che sto iniziando a fare io. E giorno dopo giorno, ci sei sempre meno, scompari con il venire della primavera, svanisci con la neve, ma il tuo ricordo sarà per sempre con me. Ci siamo allontanati così tanto senza rendercene conto, e forse è così che è giusto, perché ognuno deve seguire la propria strada, abbandonare il nido. Ma io sarò sempre uno scalino indietro, intrappolata fra i ricordi e abbagliata dal tuo bellissimo sorriso di una volta, e quegli occhi pieni di vita che mi guardavano con così tanta passione da farmi rabbrividire. Probabilmente non li riavrò più, ma va bene così, davvero. Sii solo felice, ti chiedo solo questo. Anche se non leggerai queste righe, spero ti arrivino dritti al cuore come una freccia, spero lascino questo schermo e volino via per comunicarti tutto il dolore che sto provando, perché allontanarsi da te è così difficile, ma tu sembri riuscirci così bene.

Per sempre tua, xxxxxxx.

« I have never forgotten your smile. »
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: nettie