Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    13/01/2015    1 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13 - LA DECISIONE

E’ stato di crisi al quartier generale, diverse lucine del grande globo si sono spente. E’ la prima volta che Nord si trova così in difficoltà. A pochi giorni dal Natale, periodo gioioso per eccellenza, si ritrova con i bambini distolti dal lieto evento e soggiogati dalle loro paure.
“Basta! Adesso è troppo! Dobbiamo stanare Pitch, affrontarlo e chiudere questa faccenda!” esclama arrabbiato Calmoniglio.
“Non possiamo più permettergli che ci condizioni in questo modo.” aggiunge Dentolina rivolta a Sandman, in cerca della sua approvazione.
“Dobbiamo cambiare strategia. Fino ad oggi abbiamo attaccato direttamente gli incubi, ma dobbiamo arrivare alla fonte. Per stanare Pitch dobbiamo seguire una delle sue creature.” questa è l’idea che pone Elsa al resto del gruppo, per poi proseguire:
“Non possiamo distogliere Nord dalle sue mansioni, lui deve andare avanti con i preparativi per il Natale. Al resto dobbiamo pensarci noi. Questo è il piano: voi proseguirete nel difendere i sogni dei bambini, mentre io cercherò di seguire un incubo nella speranza di trovare Pitch. … Jack, questa volta è meglio che tu resti qui, potrebbe essere pericoloso.”
“Non ci penso nemmeno!” ribatte il ragazzo deciso.
“Elsa è troppo pericoloso anche per te cercare da sola Pitch!” obietta Calmoniglio seguito dagli altri.
“Non c’è altra soluzione. Se tutti noi ci dedicassimo a seguire gli incubi, essi si accorgerebbero che c’è qualcosa sotto.” ribadisce la ragazza, trovando in questa argomentazione, le parole adatte per convincere gli altri.

* * *

Nella stanza che lo accoglie, ospite di Nord, da quando il suo corpo è tornato mortale, Jack è rannicchiato sul largo davanzale della finestra. Tra le sue mani stringe il bastone, scettro e tramite dei poteri di Jack Frost Guardiano dell’Inverno. Osserva l’oggetto come per cercare in ogni venatura del legno una traccia di quello che era, ma nessuna briciola di magia si trova in esso, perché era in lui la fonte di quella magia. Mentre è assorto nei pensieri, all’improvviso qualcuno bussa alla porta.
“Posso entrare?” chiede Elsa, varcando la soglia della camera, più per annunciarsi che per chiedere il permesso, e chiudendosi la porta alle spalle, si fa avanti nella stanza.
Jack distoglie lo sguardo dal bastone e posa gli occhi sulla ragazza che avanza nella penombra. E’ bella come un angelo nella sua lucente veste azzurra, e si domanda come faccia a non ricordare nulla di lei. In compenso sa che Elsa non l’ha mai lasciato solo un momento, dal giorno in cui lui ha aperto gli occhi in quella stanza e i suoi amici hanno scoperto che non rammentava assolutamente nulla della sua vita da Guardiano. Di certo c’era qualcosa di più di una semplice amicizia con la Regina. Peccato solo non ricordarselo!
“Mi sento inutile.” dice Jack spezzando il silenzio.
“Non dire così … hai già fatto qualche passo avanti. Secondo me manca poco e presto ricorderai … tutto.”
Il ragazzo non ha dubbi, nello sguardo della splendida fanciulla traspare tutto il sentimento che lei prova per lui.
“Elsa …” fa per dirle qualcosa, ma lei gli getta le braccia al collo in cerca di un suo abbraccio.
Jack contraccambia il suo gesto stringendola ai fianchi, per poi sussurrarle:
“Non ti lascio affrontare Pitch da sola. Vengo con te.”

* * *

L’intero mondo è lo scenario quotidiano dei Guardiani e pertanto un posto vale l’altro per iniziare a dare la caccia a Pitch. Comunque stando alle informazioni raccolte dalle Fatine di Dentolina, pare che una particolare concentrazione di incubi, sia presente nei pressi di una metropoli.
Elsa e Jack si ritrovano a girare per un grande parco cittadino, all’inseguimento di un nero rapace dagli occhi rossi, manifestazione corporea di un brutto sogno. Il giardino a quell’ora tarda è deserto e silenzioso, solo in lontananza si sente il rumore del traffico ancora presente sulle strade. La luna è momentaneamente coperta da una nuvola e il freddo pungente della notte invernale si fa sentire. Una leggera nebbiolina offusca i contorni appena illuminati dai pochi lampioni presenti, seppure la neve che ricopre ogni cosa li lumeggi con il riverbero della luce.
I due ragazzi si ritrovano da soli, nemmeno gli altri Guardiani sono nei paraggi, poiché sono intenti a difendere il sonno dei bambini nella grande parte dell’emisfero coperta dalla notte.
Il nero rapace plana e si posa sul ramo di un albero dalle fronde protese verso un laghetto. Jack ed Elsa l’hanno seguito di soppiatto e nascosti dietro dei cespugli osservano e valutano il da farsi. All'improvviso odono un lieve gemito di neonato provenire dall’altra sponda del laghetto, dove vedono apparire la longilinea sagoma grigia di Pitch.
“No! Jack guarda! Ha rapito il piccolo Kay!”
Elsa è sconvolta.
L’Uomo Nero ha violato una delle leggi universali: nella lotta eterna tra sogni e incubi, i pretendenti possono contendersi i bambini portando l’ago della bilancia a loro favore, dall’una o dall’altra parte, avendo così il potere sul mondo. Ma a nessun bambino deve essere in alcun modo fatto del male o prelevato a forza dalla sua abitazione.
E Pitch ha infranto questo punto fondamentale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77