Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarapia    15/01/2015    5 recensioni
In un epoca in cui il Ministero della Magia è troppo indaffarato, si trova costretto a lasciare del lavoro ai migliori studenti della Scuola di Magia di Hogwarts; ma quando il caso si rivela davvero pericoloso c' è bisogno del contributo di entrambi gli studenti migliori in assoluto: Rose e Scorpius, nemici di sangue dal primo giorno in cui si sono incontrati.
La squadra selezionata per la missione dovrà recarsi in un' abitazione in incognito per i prossimi giorni e i due dovranno imparare a convivere.
C' erano una volta Miss Weasley e il suo rivale Malfoy... ma cosa succede se i due non sono più nemici?
Genere: Azione, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scesi sotto col fiato corto e ancora un po' rossa in volto, ma fortuatamente tutti credettero che fosse per la corsa.

Effettivamente dalla finestra si potevano scorgere dei movimenti nella casa di fronte a noi, quindi decisi di prendere le Lenti MagiBuio di zio George e misi a fuoco cosa stava succedendo in casa Riddle.

Un uomo sulla trentina di bell' aspetto passeggiava pensieroso per il salotto disordinato. Fin da quella distanza potei notare una miriade di cianfusaglie sparse ovunque sul pavimento e ammucchiate in malo modo sugli scaffali colmi di oggetti mai visti prima. Ozelon Riddle passeggiava preoccupato facendo avanti e indietro con aria stanca. Aveva occhi scuri e cerchiati, le goti un po' scavate e i capelli spettinati.

Ciononostante dovetti ammettere che Lily aveva ragione e che era proprio un bell' uomo.

-Avevo o non avevo ragione, eh, Rose?- mi pungolò infatti mia cugina.

-Beh, in effetti non è un brutto uomo... ma cosa c' entra?- ammisi guardandola. Se c' è una cosa che so di Lily è che non è per niente stupida come ha sempre fatto credere.

-Oh, niente. Niente.- si riscosse Lily all' istante tornando a sfoggiare quelle fossette tanto amabili.

-Dai, cosa hai scoperto?- insistette Al conoscendo la sorella.

-Beh, se Riddle ha l' influenza seduttiva ereditata dal padre può voler dire che nel passato sta cercando delle risposte.E se volesse in realtà scoprire l' esatta collocazione di alcuni materiali considerati oggi pericolosissimi? Nota l' espressione, Rose. È indecisa, come se stesse valutando il da farsi, quasi avesse dei sensi di colpa. Le rughe sulla fronte sono ancora più marcate di ieri e le leggere sfumature sotto gli occhi stanno a significare che Riddle vive con sofferenza questa situazione; è probabile che egli stia portando a termine un pensiero non suo e che senta gravare su di sè delle responsabilità. Queste responsabilità possono essergli state tramandate solo da chi un tempo era strettamente collegato a lui, ovvero i Mangiamorte. E chi vorrebbe riavvicinarsi al discendente di Voldemort per riacquistare prestigio se non qualcuno che ha fallito dinnanzi a tutti gli altri Mangiamorte? A mio parere Ozelon Riddle è in stretto contatto con Lucius Malfoy-.

 

***

 

Il silenzio che calò nella stanza fu palpabile. Io per prima dovetti fare un profondo respiro per calmarmi, perchè se c' era una cosa su cui potevo contare erano le statistiche: Lily non ha mai errato una sola deduzione in vita sua.

Zabini aveva le labbra piene socchiuse per lo stupore, così come Lysa. Nemmeno a lei avevo mai raccontato dell' intelligenza di Lily.

Il primo a riprendersi naturalmente fu Al: -Dove potrebbero avvenire questi incontri?- chiese riprendendo tra le mani le Lenti MagiBuio.

-E' una follia!- inveì Scorpius. -Mio nonno non farebbe mai una cosa del genere. O almeno non più!-.

-Tu e tuo padre non siete tuo nonno.- dissi io con un po' di freddezza.

-Lo conosco e...-

-Quanto lo conosci di preciso?- insistetti.

-Abbastanza da sapere che non cercherebbe mai di ritornare ai tempi di Lord Voldemort.- ribattè Scorpius, ma nel suo sguardo vidi balenare l' incertezza.

-Ne avete mai parlato?-.

-No, ma...-

-Ha mai detto esplicitamente che non vorrebbe mai più rivivere i tempi della Guerra Magica?-.

-No...-

-E allora fidati che Lily non sbaglia in certe cose.- conclusi senza lasciargli il tempo di improvvisare sciocchezze. Fu in quel momento che dovetti ricordare a me stessa chi era: Al si sbagliava perchè Scorpius Malfoy non era solo figlio di Draco, ma di tutta l' antica discendenza Serpeverde dei Malfoy. D' ora in avanti avrei dovuto tenerlo bene a mente.

Zabini guardava Lily come incantanto e la cosa non mi piaceva per niente, però non dissi nulla e finsi di non notarlo.

-Quindi cosa facciamo?- venne al dunque Lysa, ancora stupefatta dalla deduzione di Lily.

-Io penso che dovremmo agire concretamente questa volta.- proposi io.

-E cosa avresti intenzione di fare, piombare in casa di mio nonno e costringerlo a parlare?- mi prese in giro Scorpius, divertito.

Invece il mio sguardo si illuminò a quelle sue parole, e contemporaneamente Scorpius sgranò i suoi occhi preoccupato.

-Ci sei quasi.- dissi infatti andando di sopra in camera per recuperare la borsetta con dentro tutta la mia roba.

-Che diamine vuoi fare?!- mi inseguì rapidamente su per le scale, questa volta preoccupato.

Lo ignorai volutamente mentre tiravo fuori (non senza una certa fatica) una fialetta che grazie al cielo non era trasparente.

-Dannazione, Rose, vuoi dirmi cosa vorresti fare?- si spazientì venendo al mio fianco e costringendomi a voltarmi per guardarlo.

Dio se era bello, questo purtroppo dovevo ammetterlo. Quegli occhi di un azzurro troppo intenso per una persona, i capelli biondi ancora spettinati dalla notte precedente, e poi c' era quel fisico possente e tuttavia delicato e...

-Lo vedrai!- mi riscossi mostrandomi infuriata, perchè in effetti lo ero. Con me stessa, certo, ma sempre rabbia rimane!

Lui però non mi avrebbe mai lasciata andare così facilmente: mi bloccò i polsi senza impiegare troppa forza e non potei fuggire dal suo sguardo.

-Dimmelo, Rose.- insistette in un sussurro.

-No...-.

Le sue labbra marmoree erano così vicine... mi chiesi come sarebbe stato sfiorarle. Chissà se erano dure come sembravano o se in realtà erano morbide. Anche Scorpius mi osservava sorpreso, le nostre labbra ormai vicinissime, il mio seno che già accarezzava il suo petto asciutto.

A quel punto la sua espressione si fece triste, frustrata, e lentamente lasciò andare i miei polsi.

-Non importa. Se non vuoi dirlo lascia stare.- abbassò le braccia rinunciando, e con lo sguardo basso si allontanò da me.

-Aspetta!- lo richiamai, senza sapere con esattezza perchè stessi facendo una cosa del genere. Scorpius si voltò in attesa, e io spiegai il mio piano, ignorando ciò che per poco non era successo.

Quando finii il mio discorso, Scorpius non potè fare a meno di sorridere incredulo.

-Perchè ridi?- ecco, di nuovo la stessa storia.

-Fammi capire bene,- riepilogò, -Tu vorresti andare a casa di mio nonno, prendergli un capello, tornare qui, ingerire la pozione Polisucco e andare a far visita al figlio di Lord Voldemort per scoprire cosa sta tramando?-.

-Esatto.- annuii senza scompormi.

Scorpius mi fissò incredulo per qualche istante, alla fine esibì uno dei suoi sorrisi sghembi che avrebbero fatto impazzire più di mezza Hogwarts, e infine mise le mani nelle tasche con disinvoltura.

-Conta pure su di me, rossa.-.

 

Ciao a tutti! Mmm, ancora non sono pronti al primo bacio secondo me, anche se ci sono andati davvero vicini! Curiosi di sapere come continuerà? ;) e allora lasciate una recensione e aspettate il prossimo capitolo, facile, no? XD

p.s. Lo avevo detto che Lily non è stupida come sembra ;)

 

 

Vostra, Sarapia.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarapia