Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nuvola36    21/11/2008    3 recensioni
piccole storie , ricordi di momenti speciali, perle del mio portagioie della vita
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! oggi ho finalmente deciso quale dei miei vecchi racconti  lunghi pubblicare ma prima voglio condividere con tutti voi qualche altro splendido ricordo dal mio “album”

 

 

 

 

( parole guida:

margherita- sole- lago)

 

 

 

 

M’ama…non m’ama

 

 

- Mamma, tieni sono per te!

- Grazie amore mio! Sono bellissime queste margherite , vero ? mettono tanta allegria.

- Lo sai mamma? C’era una ragazza vicino a me che strappava i petali di una margherita e bisbigliava qualcosa , che stava facendo?

- E’ una specie di vecchi gioco: quando c’è qualcuno che ti fa battere forte il cuore ma non sei sicura che anche lui ti voglia bene lo chiedi ad una piccola margherita bianca come questa , la prendi e la sfogli così: m’ama …non m’ama , e così via fino alla fine.

- E tu l’hai fatto quando hai conosciuto papà?

- Ma certo, tutte le ragazze innamorate lo fanno e forse un giorno , tra qualche anno , lo farai anche tu. Su , torniamo a casa adesso , papà sta per tornare da lavoro.

 

- Ecco , anche oggi il solito massacro: nessuno ha rispetto per noi solo perché non siamo belle ed eleganti come le signore rose! A loro nessuno strappa i petali per sapere se i loro sentimenti sono ricambiati , che assurdità!

- E dai non lamentarti sempre! Non hai visto com’era felice quella bambina di regalarci a sua madre ? e com’era commossa la madre nel ricevere quel dolce pensiero dalla sua piccola? Noi non siamo certo gli unici fiori qui eppure quella bimba ha scelto noi e sua madre ha detto che siamo bellissime e che mettiamo allegria. È vero che non siamo eleganti come le rose o scintillanti come i narcisi al mattino, ma abbiamo la fortuna di nascere e vivere in riva a questo splendido lago , di scaldarci al tiepido sole di aprile e di illuminare di gioia i cuori di chi non si aspetta che siamo rose , narcisi o gigli ma che ci sa guardare e amare per quello che siamo: semplici , allegre e simpatiche margherite.

 

 

- Mamma, domani possiamo andare di nuovo a raccogliere le margherite?

- Vedremo tesoro.

 

 

 

 

Grazie di cuore a chi sta seguendo le mie one-shot e in particolare ringrazio Luisina e Luciadom per le recensioni che avete fatto alle  tre precedenti .

Bacio e chiudo

 Ciao popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nuvola36