Film > Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    16/01/2015    12 recensioni
Vedere chi amiamo soffrire senza poter fare nulla, è terribile
Assistere, inermi, col rischio di perderlo da un momento all'altro, è una delle torture più grandi che ci possano venire inflitte.
Ma, a volte, l'unica cosa che ci viene chiesta è imparare ad aspettare.
[Fili!centric | Hurt!Thorin | Fuga alla Carroccia]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’attesa.
Che tremenda tortura.
Eppure altro non posso fare, mentre le Grandi Aquile ci portano via lontano.
Rapidi planiamo, ma non quanto io vorrei; non quanto lui, mio zio, ha davvero bisogno.
Ѐ ferito gravemente e io non posso aiutarlo.
Detesto sentirmi così inutile… Non vi sono abituato, per Mahal!
Questi momenti sono più logoranti di qualunque battaglia.
Cerco di trattenermi, di essere forte come lui mi ha insegnato.
Ma è la paura infine ad avere la meglio:
 
“Non posso perdere una seconda volta mio padre”
 
Con gli occhi sbarrati, mi sporgo il più possibile dal dorso dell’Aquila, lasciando che sia il mio cuore a gridare il suo nome:
 
Thorin!
 
 
 
 
Benni’s Hole:
 
Questa sera vado a rivedere Bo5fa e boh… ripensando al mio povero Fili, a come sia stato bistrattato da tutti, questa drabble mi è venuta quasi di getto.
Il momento descritto è quello nel primo film, appena dopo il salvataggio da parte delle aquile.
Quel grido disperato del nostro leoncino mi fa tremare ogni volta, trasmettendomi un sacco di passione… c’è dentro tutto l’amore di un figlio che teme di perdere colui che ormai considera il suo ‘padre adottivo’ (per come lo vedo io)
E poi boh, venendo da Fili (sempre gioioso, sereno, pacato…) quel grido mi ha scossa ancora di più.
Che dire? Ѐ la mia primissima drabble, 110 parole precise. Non sono sicura di essere riuscita a sfruttarle appieno per descrivere quel terribile momento, ma va beh =/
Spero che vi sia piaciuta! Se vorrete lasciare un qualche segno del vostro passaggio ne sarò felicissima, altrimenti grazie infinite per aver anche solo semplicemente letto :*!
Alla prossima!
 
Benni
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: leila91