Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    17/01/2015    1 recensioni
"Sentivo dentro di me che non ce l'avrei fatta, un operazione troppo complessa per il mio piccolo cuore..."
"Ricorda sempre che Le perdite possono essere delle conquiste"
Genere: Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Davide
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Davide,
ora io sono tornato di nuovo a casa, mentre tu non ci sei tornato e non ci ritornerai mai più. Questo penso che non sia giusto per un ragazzino non rivedere più i suoi genitori e i suoi adorati amici.
E’ passato un mese dalla tua morte, ma non riesco ancora a distaccarmi dalla tua scomparsa, una perdita troppo grande e ancora piango, mattina e pomeriggio, sera e notte.
Ma perché è successo proprio a te? A te che per pochi ma intensi mesi mi hai amato, voluto bene come anche lo hai voluto agli altri Braccialetti. Non credevo che la vita potesse  essere così dura e difficile.
Te lo ripetiamo in tanti: perché non ci dissi niente? Noi ti saremmo potuti restare accanto anche per venti interminabili ore e lo avremmo fatto solo per te amico.
Una cosa è certa: tu conoscevi il rischio e cosa ti sarebbe potuto succedere, ma almeno un piccolo incoraggiamento te lo potevamo dare.
Io sono stato il primo a sapere della tua morte, il primo a piangere per una perdita così importante.
Volevo che quello che mi stavi dicendo non fosse vero, invece dopo avermi detto che ti avrei salutato tutti quanti, capii come effettivamente stavano le cose: te ne eri andato. Piansi disperato, i brividi mi trasalivano lungo la schiena. Volevo che fosse solamente un sogno, brutto e triste, invece era la realtà…
Lo dissi anche agli altri; appena mi avvicinai a loro con le lacrime agli occhi, Leo fu il primo ad aver capito e appreso la notizia, la più brutta della mia vita; ci abbracciammo disperati.
Non chiusi occhio per tutta la notte. Mi veniva da piangere e per tutte le lacrime che sono uscite dai miei occhi ho finito per bagnare il cuscino.
Mi volevi bene vero? Allora perché non hai sputato il rospo, non hai tolto quella maschera davanti e non sei tornato a essere il semplice ragazzino quattordicenne?
Avevi una grandissima voglia di vivere, sorridere e scherzare; si notava che eri un ragazzo diverso dagli altri. Ti credevi un bulletto viziato da tuo padre? Effettivamente lo eri, ma stando con me e con tutti gli altri Braccialetti, non avevi più la maschera, dentro la quale ti facevi credere un bulletto, ma in realtà non lo eri affatto.
Saremo stati noi a farti cambiare la tua vita, una vita piena di sogni e amici che ti volevano e ti vogliono tutt’ora bene.
Non faccio altro che pensare a te; una morte assurda, ma bisogna continuare a lottare quando quella persona che ami non c’è più; me lo dice sempre mio nonno. Io per esempio, quando lui non ci sarà più dovrò essere forte, lottare per continuare la mia vita senza di lui. Ma oramai è successo…
Spero tanto che con il mio simpatico accento napoletano un po’ di sorriso è apparso sul tuo viso, perché so che faccio ridere a tutti e io non pensavo che potesse succedere una cosa simile, specialmente da uno come te.
Il pomeriggio dopo, due Braccialetti Bianchi hanno avuto la loro entrata sulla Terra.
Mentre guardavo i loro teneri occhi pensavo a te, a cosa ti sarebbe ancora piaciuto fare; due gemellini nati alle sette del pomeriggio, la stessa ora durante la quale non c’eri già più.
Strano, ma nella stessa ora e stesso momento c’è stato chi ha lasciato per sempre la Terra per entrare in Paradiso e chi invece ha fatto la sua entrata nel nuovo mondo.
E’ stato per questo che uno dei due non mi dava l’impressione di potersi chiamare Alberto, non aveva la faccia da Alberto, ma bensì di qualcun altro, un nome che scelsi io appositamente per lui…DAVIDE…
Con affetto
Toni


P.S. L'unione fa la forza


NOTA AUTRICE:
Scusate tantissimo per il ritardo. Questo è un altro capitolo: spero che sia di vostro gradimento. Grazie per chi segue questa storia.
Watanka
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love