Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mia    22/11/2008    1 recensioni
"Una sottile nebbia avvolgeva completamente il santuario del Supremo; nebbia che si era sviluppata, invisibile, dal modellino del Drago, propagandosi tutta attorno fino ad avvolgere interamente il palazzo.
Sul tondo tavolino decorato, il piccolo Drago Shenron cominciò a fremere leggermente. Quando si fermò dalla sua bocca sgorgò un liquido rosso e denso, dal quale si materializzò una persona dall’aspetto umano.
"
La ff è quasi completa: aggiornerò perciò ogni settimana salvo imprevisti. Per l'ultimo capitolo forse ci vorrà un po', ma vedrò di fare del mio meglio. Ringrazio Gan_HOPE326 per avermi fatto da beta e aiutato durante i miei blocchi dello scrittore.
Genere: Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo II
-Ti ho già detto che in questi giorni sono molto occupato…-
-Non è vero: questa è solo una scusa! Com’è possibile che tu non abbia mai un momento per stare con me!-
-E invece è la verità, devi credermi! Non so cosa darei per passare più tempo con te, ma non posso proprio!-
Fuori dalla porta del presidente della Capsule Corporation si era radunata una piccola folla di curiosi, che la segretaria stava cercando di disperdere con scarsi risultati. Infatti, era proprio dall’ufficio del presidente che provenivano queste urla.
-Ti prego, amore: torna a casa. Ti prometto che non appena avrò portato a termine questo progetto mi dedicherò solo a te, ma adesso non ho tempo per discutere di queste… queste faccende…- disse Trunks, evidentemente imbarazzato, abbassando lo sguardo sulla montagna di carte che giaceva davanti a lui sulla lucida scrivania di marmo.
-Beh, certo! Tu non hai mai tempo di parlare con me! - sbottò lei, rossa in viso e visibilmente irritata - la verità è che non ti importa niente di me!-
-Non alzare la voce, per favore!- la implorò lui a bassa voce.
-Io la alzo quanto mi pare! - esclamò lei, sbattendo entrambe le mani sulla superficie della scrivania, facendo così cadere molti dei fogli impilati precariamente sul tavolo - E adesso mi ascolterai, perché sono stufa di fare finta di nulla e dartela sempre vinta.-
Quando la ragazza tolse le mani, nel punto esatto dove le aveva sbattute si trovava un visibile solco.
Trunks, dopo aver osservato con preoccupazione quell’incavo sulla sua scrivania nuova, guardò verso la sua ragazza con aria implorante e infine disse, a voce molto bassa: -Pan, ti prego, smettila. Che tu ti senta trascurata lo capisco, ma non ci posso fare nulla. A causa di un recente progetto siamo tutti molto impegnati… anche mia madre, sebbene non venga qui tutti i giorni, è sempre alle prese con questo progetto. Non possiamo fare a meno di lavorarci su: è molto importante e Gohan ci tiene molto…-
-Aspetta, aspetta! - lo interruppe Pan - Cos’hai detto?-
Spaventato dall’apparente calma con cui la ragazza gli aveva posto questa domanda, per paura di dire qualcosa di sbagliato, Trunks ripeté quanto aveva detto prima in linea ancor più generale, ma evidentemente non era questo che voleva sentirsi dire Pan, perché scosse la testa.
-No, no: tu hai nominato mio padre! C’entra anche lui in questo progetto?!-
-Beh… - cominciò, ormai rassegnato al peggio - diciamo che è stata soprattutto una sua idea, che mia madre ha accolto con grande entusiasmo…-
-Ah, davvero?! E tu, naturalmente non hai perso l’occasione di umiliarti davanti a mio padre! Cosa sei, il suo zerbino? Devi capire che non devi dimostrare niente a nessuno: per stare con me non hai bisogno dell’approvazione di mio padre, ma solo della mia!- lo aggredì lei con veemenza.
-No! Non è per quello… è solo che…- Trunks abbassò lo sguardo e cominciò a giocherellare nervosamente con la preziosa penna dorata che teneva in mano, correndo il serio rischio di romperla.
-Che cosa?!-
-Ecco… tu dici che non ne ho bisogno, ma io invece credo di sì…-
Pan spalancò la bocca e rimase a fissare il suo ragazzo incredula per qualche secondo, prima di sentirlo aggiungere: -Insomma, lui ha sempre avuto una grande stima di me ed io ne ho sempre avuta altrettanta di lui, ma da quando stiamo insieme… mi sembra… come dire… di aver mancato nei suoi confronti, ecco: di aver tradito la sua fiducia.-
Era un discorso complicato e dubitava che Pan, per lo più in preda all’umore più nero, lo avrebbe capito fino in fondo o anche solo in parte.
Gohan lo aveva visto crescere accanto a Goten, era stato per molti anni quel fratello maggiore che tanto avrebbe desiderato avere, ma che, per ovvi motivi, non era mai arrivato; lo aveva ammirato, amato e rispettato molto durante tutta la sua vita, ma da quando, alcuni mesi prima, aveva iniziato questa relazione con sua figlia, la coscienza aveva cominciato a rimordergli; aveva paura di averlo, in fondo, deluso.
Questo però Pan non poteva capirlo e infatti lo aggredì con maggior impeto: -E così io sarei solo un peso sulla coscienza, per te?! Per sentirti in pace con te stesso devi vivere in funzione di mio padre e tentare di compiacerlo! Allora vaffanculo! Continua pure a lavorare al tuo stupido progetto e se vuoi trovarti una ragazza chiedi a mio padre di trovartene una! Così almeno sarai sicuro della sua approvazione!- detto questo Pan girò su sé stessa, aprì la porta e se la chiuse con fragore alle spalle, rischiando seriamente di scardinarla.
Appena fuori dalla stanza si imbatté nella folla di curiosi, che la guardavano con aria incuriosita.
-E voi che cazzo avete da guardare?!- li aggredì con fervore, fulminandoli con gli occhi.
Tutti distolsero immediatamente lo sguardo e, lentamente, si dispersero, con grande sollievo della segretaria di Trunks.
-Arrivederci, signorina.- la salutò, ma Pan non rispose, dirigendosi a passi pensanti verso l’ascensore e poi verso l’uscita.
Una volta in strada, dopo essersi assicurata che non ci fosse nessuno nei paraggi, spiccò il volo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mia