Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eva_elamela    06/02/2005    15 recensioni
Lui non c'è ancora e lei lo aspetta, ride e piange spiando in una stanza. I sentimenti di angoscia di una moglie che aspetta il proprio marito, in una notte come tante.
Genere: Generale, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E di nuovo ansia e angoscia

                            UNA NOTTE COME TANTE

 

Eccomi di nuovo qua…con una sorpresina per voi!!!!Spero che vi piaccia….e che vogliate dirmi cosa ne pensate con una bella RECENSIONE!!Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta chi ha già lasciato un commentino….GRAZIE DI CUORE!eva.

 

 

 

 

E di nuovo ansia e angoscia. Credo non mi abbandoneranno mai. Come potrebbero? Fino a che quest’inferno non sarà finito me li sentirò sui vestiti, sotto la pelle, nel cuore. Ad ogni attacco, difesa, ad ogni stupida riunione mi tormentano. Non riesco a dormire, o più semplicemente a stare ferma, fino a che non sento la porta aprirsi, le assi del pavimento scricchiolare, e la sua voce che per quanto flebile riecheggia nella grande casa.

Io ne avrei voluta una piccina, abbastanza spaziosa per tutti ma non una reggia. Sono riuscita ad imporre il mio volere per poco, finché eravamo noi due soli. Non ho fatto in tempo a dirgli che ero incinta che, ancora con le lacrime agli occhi e un braccio intorno alla mia vita, apriva un giornale stracolmo di annunci di ogni tipo. Prettamente babbano commentai solo per il gusto di farmi lanciare un’occhiataccia. A quel pensiero sorrido, ma un attimo dopo me ne sono pentita e mi sento in colpa. In fondo per me questi sbalzi d’umore sono normali. Ma per combatterli ho un metodo infallibile.

Apro piano una porta, ed eccolo lì, il mio stupendo raggio di sole. Max. Come…come nessuno. Non conosco nessuno che si chiami così. In realtà il primo impulso era stato quello di chiamarlo come un nonno, un amico scomparso, ma il suo papà l’aveva salvato.

“Voglio che abbia una vita sua, una propria identità, senza trascinarsi dietro i fantasmi del passato”. E così era stato, Max.

“Un bellissimo bambino biondo” gli dicevo io con un sorrisetto malizioso.

“A preso il meglio da entrambi” mi rispondeva lui con la stessa espressione sul viso. La tenda della stanza del piccolo si sposta, e tanto mi basta per rivedere il suo volto, contratto dal freddo e il suo corpo avvolto in un lungo mantello nero.

Chissà cosa sta facendo, in che guaio si sta cacciando. Sapevo benissimo che non avrebbe mai lavorato dietro ad una scrivania, che sarebbe uscito la sera e forse sarebbe tornato la mattina, forse. Lo sapevo perché fu lui a dirmelo quando mi chiese di sposarlo.

Vengo di nuovo catapultata in un posto lontano, sulla sponda del lago di Hogwarts alla fine del mio settimo anno.

“Tesoro…”

 “Si, dimmi!”

“Io volevo dirti, si insomma”

“Mh…”feci io per incoraggiarlo.

“Sai che la mia vita fuori di qui sarà, come dire, tutt’altro che semplice”cercò di sdrammatizzare. “Quello che voglio fare nella vita, quello che è sempre stato il mio unico scopo non mi consentirà di avere un’esistenza normale. In fondo sono contento. Io voglio qualche cosa di speciale. E vorrei averlo con te.”

Non riuscivo a pensare, sentivo solo la sua voce, le sue parole. Capivo e non capivo. Lo amavo da impazzire, lo amo da impazzire.

“Io vorrei…”lui parlava ma io ero ancora assorta nei miei pensieri, nei miei dubbi.

“Insomma…”avevo mille domande che mi ronzavano in testa, sapevo che quel momento, quello del confronto, della verità, sarebbe arrivato. Ma non sapevo comunque cosa dire, fare, pensare.

“Vorresti…”

“Si.”Dissi con una naturalezza che non mi apparteneva, specialmente in un’occasione del genere.

Lui non potè far altro che tirare fuori dalla tasca una fascetta dorata, infilarla al mio anulare sinistro in gesto simbolico e baciarmi trasmettendomi tutto l’amore che provava, e prova, nei miei confronti, ancora stupito di quanto in fondo fosse stato facile.

Il rumore della pioggia mi riporta alla realtà. Mi ritrovo a pensare che mio marito non ha l’ombrello. Idiota, mi dico da sola. Potrebbe avere una bacchetta puntata alla gola, prendersi un raffreddore sarebbe il meno. So perfettamente di essere patetica, ma è nella mia natura di mogliettina preoccuparmi per lui.

Già che ci sono metto in tavola qualche cosa da mangiare. Solitamente non ha fame ma se dovesse cambiare idea…

Mi ritrovo così a pensare ai primi tempi. Così giovani, già sposati, io non sapevo cucinare neppure due patate bollite. Non so per quanto tempo abbiamo resistito grazie ai manicaretti provenienti da casa Weasley, vivevamo di avanzi.

Rido, ma le mie guance sono bagnate, rigate dalle lacrime che sembrano non aver intenzione di smettere. Come farò ad andare avanti così?

“Come?”dico portandomi le mani al viso e continuando a singhiozzare.

“Ce la faremo insieme.”

        Mi giro di scatto. Non l’ho neppure sentito arrivare troppo presa come sono dalle mie crisi di nervi. “Io…”vorrei potergli dire qualche cosa, che era solo un momento di sconforto, che lo capisco, che non deve preoccuparsi anche di quella sciocca di sua moglie, ma non ci riesco.

E così con uno dei suoi gesti semplici che mi sconvolgono la vita, mi abbraccia forte. Ho la faccia schiacciata contro il suo petto che è inaspettatamente caldo, e sa di pioggia. Una vocina nella mia testa mi chiede che diavolo di profumo abbia la pioggia. Non so rispondere e sorrido a quel battibecco interiore.

“Sai una cosa” mi dice lui che ormai si accorge di ogni mio più impercettibile  movimento “non ti fanno per niente bene questi sbalzi d’umore…Lunatica”.

Gli punto un dito contro la fronte e con un mezzo sorriso gli rispondo “Non provocarmi bambino sopravvissuto, potresti non essere così fortunato la seconda volta!”

“Colpo basso…”i suoi occhi sono stanchi ma felici. E’ tornato. Lo amo. Forse questa notte riuscirò a riposare.

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eva_elamela