Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanLa357    23/11/2008    1 recensioni
cosa significa vivere? sognare ad occhi aperti e aspettare qualcosa che non arriverà o... Spero che sia più di questo. questa è la prima fanfic che pubblico ed ho scelto un argomento che mi sta veramente a cuore: l'Umomo e il suo Senso. Spero la appreziate.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REAL


A volte, quando sei stanco, pensi he sarebbe comodo vivere senza preocupazioni, senza doveri né compiti da svolgere; senza responsabilità.

si. senza ibblighi la vita sarebbe molto più semplice; ti dici.

Magari vivere come un gatto, viziato, coccolato, curato in tutto, con il ciboo pronto ogni volta che se ne ha bisogno:

servito e riverito.

E allora inizi a fantasticare, a sognare come potrebbe essere una vita in cui tu non devi niente a nessuno, ma tutto ti è dovuto.

E ti perdi, nelle illusioni della tua mente.

Non ti accorgi che la vita ti passa davanti, pronta ad essere vissuta, mentre tu stai a sognare ad occhi aperti una ferrari, o una villa con piscina o ancora un guardaroba firmato.

E la vita passa.

Inesorabilmente passa.

Ma un giorno, non sai come nè perchè,

il tu gatto muore.

Ne rimani sconcertato, deluso, triste; perchè in fondo ti eri affezzionato a quel curatissimo e grasso amico.

E lui?

Si era affezzionato?

Aveva capito che gli volevi bene?

Che eri tu a mantenere il suo tenore di vita?

Che era grazie a te che viveva in modo “agiato” e “lussurioso”?


Poi tuo fratello (quelllo insensibile) si intromette e ti dice che era solo un gatto.

Lui non poteva capire.


Tu lo guardi colpita..

E ti accorgi che ha ragione:

Non capiva.


Ma allora, che senso avevano tutti quei lussi, quelle coccole?

Nessuno.


E la tua vita? La Tua vita ha un senso?


A questo non sai rispondere.

Non sai rispondere perchè non potevi capire.

Non potevi (o non volevi) capire che la vita non è fatta di illusioni.


Forse è il momento che tu apra gli occhi; è il momento che tu smetta di sognare e fantasticare e che cominci a vivere e Ragionare.


Perchè il tuo gatto non poteva capire, ma tu, tu che sei Uomo, puoi.






Non sprecare la vita.


Allora che ne pensate? Il mio intento sarebbe farvi avvicinare a questo argomento da me molto sentito i questo periodo... spero che almeno qualcuno la legga e che scriva almeno una piccola recensione, dato che è la primissima storia che pubblico ^^''.

grazie in anticipo! (che ottimista!!!Ndme)


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JeanLa357