Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    19/01/2015    5 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto tornando a casa per pranzo, ho chiuso prima oggi, sono tutti alla festa in piazza non gli importa del pane, dei biscotti, dei dolci e di qualsiasi cosa produco .
Vado a casa di Haymitch per dargli il vino che ho comprato alle bancarelle .
Entro, ma non c'è in soggiorno . Magari non si è neanche svegliato .
Entro in camera sua e lo trovo addormentato davanti al pc con le sue solite 10 bottiglie .
Appoggio il vino nella scrivania e muovo il mouse per sbirciare il computer ormai in stendbay .
C'è la diretta delle stanze di casa nostra . Ma non ha tolto le telecamere ! Anzi sembra che ne abbia aggiunte in bagno ! Quel figlio di pu... ASPEEEEEETTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!
Fai vedere la registrazione della notte di Capodanno !
Imposto il giorno e l'ora e dopo cinque minuti in camera mia e di Katniss entra un uomo con uno spray per capelli blu e Ranuncolo in braccio . Tira fuori una piccola bomboletta dalla tasca con scritto " Estratto di Erba Pisolina *" .
Lo spruzza sotto i nostri nasi e capisco che è un forte sonnifero . Trascina me fuori dall'abbraccio di Katniss e mette Ranuncolo al mio posto . Mi trascina fuori dalla camera e si abbassa il cappuccio : è Gale .
Colora i capelli di Katniss e spiega il suo piano malvagio sottoforma di monologo . Esce e chiude a chiave la porta .
Probabilmente adesso mi porta a casa di Haymitch .
BASTARD0 ! AVRO' LA MIA VENDETTA !!!!!!!!
Inizio a gridare tutti gli insulti che conosco e Haymitch si sveglia imprecando e divincolandosi .
- Haymitch basta ! Ho scoperto una cosa, guarda ! - esclamo mandando indietro il video .
Durante e dopo la visione della registrazione divengo oggetto di sfogo di Haymitch e quando usciamo di corsa di casa per avvisare Katniss ho una guancia arrossata e un bernoccolo sulla tempia .
La troviamo in città, dentro la cartoleria . ORA CHE CI FA LI' ? SA QUALCOSA ! MI HA SCOPERTO ! NON MI SPOSERA' MAI ! MI DERIDERA' PER COLPA DEL DIARIO !
Entriamo e la troviamo che parla con il commesso .
- Katniss ! - dico .
- Oh, Pagnottina ! Hai già finito ? - 
- Sì, c'è una cosa che dovremmo dirti - 
- Stavo parlando con Efrem, dice che una volta sei entrato in negozio -
OH, OH, OH ! EFREM EH ? BENE BENE, SEI SULLA MIA LISTA ADESSO !
- No, non è vero ! - dico arrabbiato
-  Ok, magari si è sbagliato . Non agitarti -
- No, non sono agitato . Mi vedi agitato ? SEI TU CHE SEI AGITATA ! IO SONO CALMISSIMO !!!!!!! -
- BASTAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!! - esclama Haymitch .
- Katniss dovevamo dirti che quella cosa che è successa a Capodanno l'ha causata Gale - dice .
- Coooosaaaa ??????? - chiede sbigottita Katniss .
- Ti spieghiamo tutto a casa - dico .

punti da precisare :
* prodotto inserito a scopi pubblicitari :
Estratto di Erba Pisolina - un sonno immediato .
* diario di Peeta *
Caro diario, oggi ho finito prima . Sono andato a casa di Haymitch e sul suo computer ho visto il filmato di Capodanno ( non ha tolto le telecamere in realtà ) . E' stato Gale a farci quello scherzo !
Quando l'ha saputo Haymitch ha urlato e mi ha fatto del male fisico .
Quando l'ha saputo Katniss ... beh ... dobbiamo richiamare quelli della ristrutturazione .
Ma la nostra vendetta sarà epica ! Umilieremo Gallo... Gale davanti a tutta Panem .

* usciamo di nuovo dal diario *
Gale sta facendo un giro nel bosco . Lo seguiamo per 15 minuti e poi si siede per terra .
E' abbastanza distratto, vulnerabile . Scattiamo in avanti . Haymitch lo blocca, io lo addormento con uno dei nuovi farmaci che creiamo al 12 . Katniss e la squadra del Distretto 6 ci aiutano a portarlo fuori dal bosco e poi lo carichiamo in macchina . In 10 minuti arriviamo alla stazione .
Saliamo tutti sul treno e poco dopo si parte .
- Sbaglio o andiamo più veloci del solito ? - chiede Katniss .
- E' uno degli ultimi treni che abbiamo costruito, siamo più veloci del 60% rispetto al treno che avete usato per l'Edizione della Memoria - dice Vector, uno della squadra .
Io e Katniss siamo scossi da tremiti quando pronuncia le ultime parole .
- Tranquilli, questa volta il treno non centra con niente dei Giochi - dice Haymitch .
- E grazie al cazz0 ! - esclama Katniss .
Attraversiamo il Distretto 11 e notiamo che le recinzioni altissime non ci sono più, è pieno di belle case al posto delle capanne e non ci sono pacificatori .
Ci fermiamo per mezz'ora mentre facciamo rifornimento .
Io e Katniss scendiamo ed entriamo in un frutteto . Guardiamo il tramonto e quando arriviamo vicino ad un albero molto alto Katniss inizia a piangere .
- Kat... -
- Lei saliva sull'albero più alto, e poi segnalava a tutti la fine del lavoro con quelle quattro note - dice con la voce strozzata .
- Vuoi ricordarla ? -
- Sì - risponde con un fil di voce .
Fischiamo il motivetto a quattro note di Rue e le Ghiandaie Imitatrici iniziano a ripetere .
- Adesso Rue è in un frutteto più bello di questo e sta cantando felice con tante altre Ghiandaie - dico .
- Lo so -
Quando torniamo nel treno Katniss è di nuovo calma .
Partiamo di nuovo e usciamo dal Distretto 11, poi attraversiamo il 9 .
La mattina ci prepariamo e dopo aver fatto colazione scendiamo dal treno e ci dirigiamo negli studi District 3 TV in cui ci aspetta Plutarch .

* l'angolino della mente che ha perso la sua comicità in questo capitolo *
Ciao ! Ho aggiornato presto questa volta ! Il capitolo in realtà è più lungo ma non ho avuto abbastanza tempo, quindi il resto lo farò diventare il capitolo 6 . Ho voluto mettere un tocco di tristezza e serietà perché anche quella ogni tanto ci vuole . Provate a capire che vendetta hanno escogitato contro Gale ! Io cercherò di aggiornare tra poco .
Grazie !
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007