Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: metaldolphin    19/01/2015    5 recensioni
Era un posto strano quella nave. C'era uno strano pennuto che errava vagabondo, un'aliena che appariva misteriosamente, un computer senziente...
-------------------------------
Ebbene sì, Metaldolphin ha visto finalmente il film in CG e ne ha ricevuto ispirazione!
Naturalmente H&Y!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Miime, Yama, Yattaran, Yuki
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passi male il turno di riposo: hai dormito, ma ti alzi più stanco di quando hai chiuso gli occhi.
I tuoi nemici sono tornati all’attacco; proprio non vogliono arrendersi e si ripetono uguali le immagini del giorno precedente.
Solo che stavolta non le raccomandi nulla e la vedi sparire all’arrembaggio di una nave nemica ormai ridotta all’impotenza.

Solita routine, credi, invece qualcosa va storto; lo capisci subito, quando non senti i consueti rumori della battaglia: c’è troppo silenzio, come se non avessero trovato anima viva a bordo della nave avversaria e la cosa è sospetta.
Allora corri anche tu verso i portelloni, gridando ordini nella trasmittente, con tutta la voce che hai: -Yuki! Yattaran! Yama! Tornate tutti a bordo! Immediatamente! È una trapp…
Ti muoiono le parole in bocca, quando un’esplosione distrugge l’astronave nemica, supera con un irreale silenzio il vuoto dello spazio e comprime l’aria dell’Arcadia in un boato spaventoso.

Il mantello si agita alle tue spalle mentre corri più forte che puoi lungo i corridoi bui ed interminabili e, quando giungi alla meta, i tuoi uomini stanno già rientrando, malconci e barcollanti.

Il tuo occhio si muove come impazzito, cercando, frugando, alla ricerca frenentica di qualcuno in particolare.
E il cuore ti si ferma nel petto, quando la vedi.

Come se fosse una bambola di pezza, la regge uno spaventato Yattaran, seguito da un malconcio Yama.
Di certo stavolta era in prima linea e l’esplosione deve averla investita in pieno.
Giace inerte, nella tuta blindata ammaccata.
Eddie, con i soliti occhialoni sulla fronte, le toglie il casco con cautela, per capire quali siano le sue condizioni.
I capelli biondi calano vrso il pavimento metallico, attirati dalla gravità artificiale ed anche tu balzi giù al loro livello, ignorando la passerella, con gran rumore degli stivali, metallo contro metallo.
La afferri, possessivo, senza una parola o uno sguardo verso gli altri e corri via, come a sottrarla a chissà cosa, a chissà chi.
Non sai ancora se respiri o meno… non senti nemmeno Tori-san che gracchia sulla tua testa, tre metri più in alto, mentre la porti tra le braccia, nonostante il peso non indifferente della tuta blindata.

Giungi al tuo alloggio e la distendi accuratamente sul letto, le togli l'ingombrante armatura.
Che ti ami o no, la vuoi vicino, anche se forse è troppo tardi.

Sai però chi può darti una risposta e Meeme ti fluisce accanto, come se ti avesse letto nel pensiero.
Ti fissa come se non ti avesse mai visto e sai che sta leggendo la tua disperazione, poi sfiora la fronte di Yuki e ti parla, serena come sempre.
-Non preoccuparti, si riprenderà. Quando ho liberato la dark matter la seconda volta, essa ha permeato tutti coloro che erano a bordo. L’ha già guarita allora, farà altrettanto adesso. Dalle solo del tempo, tornerà da te.
A quelle parole benedici la maledizione che ti porti appresso, che ha coperto anche lei, anzi, tutti loro.
L’eterea Aliena esce, lasciandovi soli, forse per andare a vedere come stanno gli altri.

Stanco, cadi in ginocchio accanto al letto dove lei giace.
Slacci la fibbia del mantello e lasci che finisca sul pavimento, quindi appoggi i gomiti sulle lenzuola, la testa tra gli avambracci, le mani tra i capelli.
E pensi con un brivido che se l’avessi persa…
L’Arcadia si muove con uno stridore sofferto, districandosi da ciò che resta dell’altra astronave, subdola trappola di un’organizzazione tanto meschina da ricorrere a mezzi così vili.
Sai che non c’è nessuno al timone: ha deciso di disimpegnarsi autonomamente e presto siete nello spazio libero.
Il processo di autoriparazione è in corso ed anche gli altri sono in via di guarigione, ormai sarà per sempre così.

Non sai quanto tempo sia passato.
Quando si vive per così tanto, sapendo di avere l’eternità davanti, poco importa il suo trascorrere, ma stavolta non è così: ogni minuto che passa senza che lei dia un segno di vita è un inferno che ti divora.

Poi senti che sta pronunciando il tuo nome: -Harlock… -
È stupita di trovarsi lì, si sente dalla sua voce.
Si solleva sui gomiti, visibilmente imbarazzata.
Le guance hanno ripreso colore e rimane a fissarti, ammutolita.
-Come ti senti?- le chiedi con una dolcezza che traspare chiaramente dal tono preoccupato.
Sorride, felice di essere al centro delle tue attenzioni.
-Meglio, Capitano, grazie.

Intuisce che sei stato tu a condurla si lì e il suo sorriso si apre si apre ancor di più.
Con la spontaneità di un coraggio che non le avresti mai attribuito nemmeno in battaglia, ti abbraccia, con uno slancio tale da farvi finire entrambi distesi sul pavimento.
Solo quando è stesa su te e la fissi con l’occhio sbarrato, sorpreso da quella piacevole reazione, pare accorgersi di ciò che ha fatto e si ritrae veloce, spaventata per quella confidenza che non ti aveva mai mostrato.
Resta in ginocchio davanti a te, mentre ti sollevi a sedere per terra, e abbassa gli occhi, portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
-Scusami, Capitano, io… io… - mormora, senza finire la frase.

Com’è diversa ai tuoi occhi, questa Yuki: non è la guerriera che conosci, capace di stendere Yattaran con un pugno e mettere in riga un equipaggio di rozzi pirati.
Non credi di poterla capire, non immagini cosa stia provando. Vorresti stringerla, ma non sai se farlo... E se non provasse i tuoi stessi sentimenti? Perché altrimenti si sarebbe ritratta, così all’improvviso?
Deluso, la guardi muto.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: metaldolphin