Videogiochi > Spyro
Segui la storia  |       
Autore: Drim_Reviu    24/11/2008    2 recensioni
La Notte della Schiusa, ad Artisians si presentano due stranieri con una richiesta di aiuto.
Ancora una volta, Spyro deve mettersi in viaggio attraverso i Regni per fermare la follia di una misteriosa sciamana.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio III . Alla ricerca di Red

"Oh, la foschia sta finalmente sparendo." fece Seer, guardando verso le stelle che iniziavano a farsi strada nella nebbia. "Stiamo andando nella direzione giusta per Beast Makers?" chiese Cinerea, cercando di riconoscere le stelle. "Sì, Beast Makers è a nord, quindi dobbiamo seguire quella stella là." disse Ami, indicando un'astro splendente nel cielo. "Continuando così, arriveremo a Beast Makers in un paio di giorni. Poi da lì ci procureremo il necessario per arrivare a Norc Nexus." "Ve la siete studiata bene..." "Beh, non pensavamo di riuscire a raggiungervi prima che arrivaste a Norc Nexus. Il nostro piano era andare direttamente a Norc Nexus e incontrarvi lì, ma visto che ci sono due persone in più del previsto dovremo fermarci a-" "Ember! Lindar a ore sei!" gridò Flame, tentando freneticamente di far avanzare la zattera. Le due draghesse, come videro la sagoma del drago avvicinarsi, lo imitarono subito, assieme a Seer e Cinerea. "Si sta avvicinando, Flame!" "Lo so!" "Ci riporterà a casa, sicuramente!" "Lo so! Continua a remare!" "Voi tre!"

Lindar non rallentò neanche per un istante, nemmeno quando lo scafo colpì con forza la zattera, mandandola in mille pezzi e facendo cadere in acqua i cinque fuggitivi, che vennero prontamente tirati su. "Invece di fare l'eroe melodrammatico potevi sforzarti di dirci qualcosa." fece Spyro a Seer, guardandolo male. "E voi non pensate di cavarvela così. Andiamo dritti a Magic Crafters, prendete una barca e tornate ad Artisians con Lindar." "Che?! No!" disse Ami, contrariata. "Questo non è un gioco per bambini, Ami. Tornate a casa." "Eh? Neanche per sogno." s'intromise Flame. "Non eri molto più grande di Ami la prima volta che hai salvato i Cinque Regni." "E' un altro discorso, Flame. Io..." "Tu cosa? Tu sei tu, quindi lasciamo passare? Se io e Ember avessimo saputo quello che tu stavi facendo, saremmo tornati ad Artisian per aiutarti!" "Io ho più esperienza di voi in queste cose! Ricordi come sei rimasto chiuso nella grotta di Nasty Norc qualche mese fa?" "...va bene, ma ero da solo. Stavolta sarà diverso." "Senti Flame, posso permettere a te e a Ember di venire, se proprio volete, ma non me la sento di portarmi dietro Ami e Aiden. Arrivati a Magic Crafters, chiederemo al sommo Cosmos delle barche che li riportino a casa." "Ma-" "Fine delle discussioni." concluse il draghetto, perentorio. "Senti-" "Fine delle discussioni." ripeté Lindar irritato, facendo calare il silenzio sulla barca.


La corte del Sommo Cosmos era ricchissima, con una sovrabbondanza di decorazioni che ricordava la corte di Artisians. La roccia blu e azzurra era coperta da intricati gilfi rossi, gialli e arancioni, in mezzo ai quali si aprivano finestre dalle quali entrava prorompente la luce del sole; arazzi di tutti i colori e dimensioni coprivano il resto. Al termine dell'enorme salone si trovava il Sommo Cosmos, intento a fissare da un enorme finestra il regno di Magic Crafters.

"Sommo Cosmos, la ringrazio per averci ricevuto con così scarso preavviso." iniziò Lindar, seguito da Spyro e tutti gli altri - a parte Seer e Cinerea, che si erano nascosti non appena arrivati a Magic Crafters. Il capo degli Stregoni si voltò e abbozzò un sorriso di circostanza. "Non è nulla, maestro Lindar. Semplicemente sono... stupito dal vostro arrivo. Non credevo che il Sommo Nestor di Artisians vi avrebbe mandato qui. Se l'avessi saputo, avrei mandato qualcuno." "Non è necessario darsi tanta pena, Sommo. Sono venuto solo per riportare questi due a casa." disse ancora Lindar, indicando Aiden e Ami che tentavano di nascondersi dietro agli altri.

Come vide i due draghetti, Cosmos rimase spiazzato. "Cosa ci fanno qui?" "Sono scappati." disse Lindar. "A questo proposito, speravo che potessi darci due barche per riportarli a-" "Non è possibile." Lindar rimase per un attimo spiazzato. "Come?" "Non so se ne siete al corrente, ma in questi giorni la nostra corte è stata visitata da uno di loro. Credevamo di essercene liberati in passato..." "Sì, il Sommo Titan di Peace Keepers ci ha avvertito." "Devono aver risvegliato con qualche incantesimo blasfemo il male sopito nell'Anziano Red. Ha rapito i miei due figli, Maria e Cecil, arrivando persino a... a uccidere l'anziano Tomas."

Nella sala era calato il silenzio più totale. Nessuno, nemmeno Spyro, osava parlare. "Ho bisogno di tutte le imbarcazioni di Magic Crafters per cercare Red e ritrovare Maria e Cecil prima che sia troppo tardi. Per quanto vorrei, non posso aiutarvi." "Sommo Cosmos!" Nel salone entrò trafelato un nuovo drago, dalle scaglie di un verde brillante. "Sommo Cosmos! Gli stregoni a Wizard Peak sono pronti!" "Grazie Eldrid, partirò immediatamente. Maestro Lindar, giovane Spyro, ora devo ritirarmi."

"Quindi dovremo per forza venire con voi?" chiese speranzosa Ami, mentre il gruppetto usciva dal palazzo di Cosmos. "Senza barca anche noi siamo bloccati qui, Ami. Sembra che l'unico modo per trovare una barca sia aiutare Cosmos a trovare Red in fretta... Ami, vai a chiamare Seer e Cinerea, e digli che si nascondano bene. Cosmos cercherà Red ovunque, e c'è il rischio che si facciano scoprire." "Ma beeene. Siamo passati dal considerarmi un pazzo ammaliatore a una palla al piede. Graaaazie per la considerazione."

Quando Seer e Cinerea comparvero dal nulla dietro al draghetto, il gruppo si sforzò di non urlare, in alcuni casi con scarso successo. "AAH!" fece Sparx, nascondendosi prontamente dietro a Spyro. "Come hai fatto?" chiese Bianca, guardando stupita i due. "Non conosco questa magia." "Ah, ma non è mica magia! E' segreto professionale!" risponde disinvolto Seer. "Non sperate di andare a fare ricerche e di lasciarci indietro. Io e Cinerea sappiamo come muoverci furtivamente, non ci noterà nessuno." "Beh, più siamo e prima possiamo trovare Red. Direi di dividerci in coppie, potremo coprire un territorio maggiore." "Io vengo con te, amico!" fece Sparx, avvinghiandosi a un corno di Spyro. "No Sparx. Io e te abbiamo già affrontato Red e sappiamo come va affrontato, quindi dovremo dividerci. Tu andrai con Cinerea." "CHE?!" "Bene, andiamo di qua." "Ehi, ASPETTAA!" Cinerea partì in quinta verso il portale più vicino, seguita da un trafelato Sparx.

"Bene, i primi due sono andati. Poi... Bianca, Hunter, Elora, voi avete già affrontato situazioni simili, no?" "Certo." "Sicuro." "Mh, direi di sì." "Allora prendete Ami, Aiden e Ember e andate a cercare Red." "Un'attimo, Spyro!" "Cosa c'è, Ember?" "...posso venire con te?" "Pensavo di fare coppia con Zoe... Puoi andare con Lindar, e Flame andrà con Elora." "Mh, va bene." "Quindi mi lasciate da solo?" chiese Seer. "Sarei dovuto andare con Cinerea." "Seer, mi dispiace ma ormai abbiamo fatto le coppie di ricerca." "Spyro." Stavolta a parlare era stato Lindar, che era rimasto silenzioso sin da quando erano usciti dalla corte di Magic Crafters. "Ci sono faccende che devo sbrigare alla corte del Sommo Cosmos. Ember dovrà andare con qualcun altro." "Bene, allora andrà con Seer." "Con l'eretic-" "Ehi, piano con le parole! Anch'io ho un cuore, sai..." "...bene, che l'accompagni lui. Ma se Ember torna anche solo con un graffio, scoprirò che sapore hanno gli sciamani, esterno. Ricordatelo." concluse, prima di prendere il volo. "Credo di stargli simpatico..." disse ironicamente Seer, prima di sparire nuovamente nel nulla. "Ci ritroviamo qui entro stasera, al massimo un'ora dopo il tramonto. Tornati qui, faremo il punto della situazione e decideremo come agire. Se ci vorrà troppo tempo, saremo costretti a trovare un'altro modo per lasciare Magic Crafters." concluse Spyro, allontanandosi con Zoe al seguito.

"Bene. Andiamo, Ami?" "Sì!"
"Aiden, se mi irriti troppo scoprirai la furia di una maga." "V-va bene..."
"Andiamo di qua, Flame!" "Aspetta, dannazione! Tu e i tuoi pollici opponibili!"
"Resta solo questa direzione. Andiamo anche noi, Ember?" "Certo! Ehi, fa uno strano effetto parlare al niente..."


Cinerea & Sparx


Cinerea si diresse indietro con passo deciso, verso la catena di monti che delimitava il Regno di Magic Crafters. Sparx, nonostante le proteste, fu costretto a seguirla. "Senti Cinerea... Devo farti una confessione." "Se non ne puoi fare a meno..." "Tu non mi piaci per niente." Cinerea ridacchiò al commento della libellula. "Se ti può consolare, nemmeno tu mi piaci." rispose, continuando ad andare avanti. "Dipendesse da me, avrei preferito andare con Seer." "Ecco, questo fa sorgere un'altra domanda..." "Che c'è ancora?!" "Perché voi due ve ne state sempre da parte? Guarda che nessuno vi vuole linciare..." "Sono solo preoccupata. Seer a volte ha... problemi con lo stress. Vuole aiutare tutti, ma da solo non ci riesce. E' successo qualcosa anni fa, e non l'ha ancora superato." "Che genere di problemi con lo stress?" chiese Sparx, preoccupato. "Oh, niente di che... di solito si rintana da qualche parte a tremare finché non gli passa." "Speriamo di no, se inizia a fare così Ember si farà prendere dal panico..." "Credevo fossi tu quello che si fa prendere dal panico."

Sparx assunse un'aria offesa. "Io? Starai scherzando, spero! Io sono quello che ha seguito Spyro fin dall'inizio! E non è stato affatto facile badare a quella palla di squame, ha sempre avuto un sesto senso per mettersi nei guai!" Cinerea iniziò a ridacchiare. "Ehi, guarda che sto dicendo sul serio! E' stato un inferno, sempre in mezzo a mostri e sicari, a stare attento che non lo ammazzassero!" "Non hai proprio la faccia da -pff... spalla eroica." "Cos'è, un insulto? Eh? Senti ciccia, non me ne frega niente se sei un'oscura draghessa della morte, ma non puoi parlare così a- e quello cosa diavolo è?"

Cinerea si voltò solo per trovarsi davanti una creatura stranamente familiare. Aveva una grande tunica blu scura, un portamento bipede, un muso schiacciato, lunghi peli castani che crescevano dalla nuca, senza ali, senza corna, senza coda, senza squame e di un colorito roseo. "Un... un'umana? Cosa ci fa un'umana a Magic Crafter?" L'umana, come sentì la voce della draghessa, si voltò con un'espressione terrorizzata. Iniziò a rovistare velocemente nelle tasche, tirando fuori una bacchetta malmessa. "S-stai indietro, m-malefica creatura d-degli inferi!" disse la donna, facendo partire verso Cinerea una spirale di fiamme, che la draghessa schivò saltando di lato. "AAAH! MAMMINAAA!" urlò Sparx, correndo immediatamente a nascondersi dietro una pietra. Cinerea ignorò la libellula e si voltò verso la maga, lanciandole uno sguardo infuriato. "Hai appena firmato la tua condanna a morte, stupida umana! E tu smettila di frignare! Sei o non sei una spalla eroica?" sbottò, avvicinandosi alla maga con passo deciso. La maga, terrorizzata, agitò di nuovo la bacchetta, facendone uscire un getto di vento freddo e ghiaccioli, che Cinerea controbatté facilmente con il suo alito infuocato. "Questo è il tuo meglio, maghetta dei miei stivali? Ho affrontato spiriti che bruciavano una città con uno starnuto." disse all'umana, con tono strafottente. Disperata, la maga iniziò a intonare un cantico, probabilmente per un incantesimo complesso. Cinerea non perse tempo, e si gettò contro la maga.

Ovviamente, questo prima che una folata di vento la facesse volare indietro. A causarla era stato un drago anziano dalle squame blu, con un'asta di legno che terminava con una testa di drago dorata, nelle cui fauci si trovava una gemma che riluceva dei sette colori dell'iride. "M-Maestro!" disse la maghetta, alzandosi e correndo terrorizzata verso il drago. Questo le fece cenno di nascondersi dietro di lui, e si rivolse a Cinerea. "Tu. Perché hai attaccato la mia apprendista?" "E' stata lei la prima ad attaccarmi." "Sara non lo farebbe mai. La conosco abbastanza bene da sapere che non sarebbe stata così stolta." "Ma Maestro-" "Silenzio, Sara. Usa questa dimostrazione di magia a tuo vantaggio. Vedrai come un mago provetto schiaccia i suoi avversari. "Ooh, sto tremando... Lasciami solo sistemare la ragazzina e vedrò di non farti male, nonnino." L'espressione dell'anziano s'indurì di colpo. "Non lo farai." "Prova a fermarmi, vecchio." fece Cinerea, gettandosi contro il drago blu.

Questo parò il primo attacco di Cinerea portando avanti l'asta e lasciando che Cinerea colpisse quella. Sucessivamente batté con decisione l'asta al suolo, lanciando una saetta azzurra verso la dragona, che scartò di lato l'incantesimo e lanciò una palla di fuoco all'indirizzo del drago blu. Questo portò avanti il proprio bastone generando un muro di ghiaccio, che blocco l'offensiva di Cinerea, facendola sbuffare. "Perché non ti decidi a lasciar stare, nonnino?" "Maestro! Lasci stare!" "Sara, per l'ultima volta! Silenzio!" La distrazione del drago anziano lasciò libero per Cinerea uno spiraglio nella muraglia, nel quale la dragona fu lesta a gettarsi per poi avventarsi sul drago blu. Di nuovo, il suo avversario tentò di parare l'attacco con l'asta, ma Cinerea fu più rapida e sgusciò sotto, colpendo il drago con gli artigli e le lame che aveva sulle ali. "Maestro, lasci stare!" "Ascolta la ragazzina, vecchio. Non puoi vincere contro di me." "CINEREA! Per l'amor degli Antenati, FERMA!!"

La voce era di Sparx, che era saltato fuori dal suo nascondiglio solo per pararsi davanti a lei prima che potesse infierire sul suo avversario. "Che vuoi?" "Ma sei IMPAZZITA?! Sai chi è il drago che stavi per ammazzare?" "No, e non me ne frega niente." Sparx si portò la mano sulla faccia. "Datemi la forza... Lui è l'anziano Tomas di Magic Crafters!" "Ah, quello morto?" fece Cinerea, dubbiosa. "Beh, teoricamente sì, ma se è ancora vivo..." "Beh, a questo possiamo rimediare." "CINEREA!" "Scherzavo, scherzavo. Seer l'avrebbe capita, per l'amor della Sciamana..." "Sciamana? Tu quindi... vieni da fuori?" chiese l'anziano Tomas, tirandosi su con l'asta. "No, vengo dalla terra dei funghi radioattivi. Certo che vengo da fuori. Dove altro lo trovi qualcuno come me, dentro?" disse, indicando le lame che le spuntavano dalle ali e dalla coda. "In tal caso, perché hai attaccato la mia-" "Ehm... Maestro, l'ho attaccata io. Pensavo fosse di dentro..." "...Sara, ne parleremo dopo. Intanto ditemi, cosa vorrebbe dire che dovrei essere morto?"

Note dell'autore: Ecco il cliffangher scadente, e assieme a quello il capitolo nuovo. Scusate il ritardo, ma quest'anno lo studio arretrato si sta facendo sentire... Me tapinoo ç.ç

Anyway, il prossimo capitolo non potrò postarlo prima di natale, dato che per lavori in casa dovremo staccare per un (bel) po' la connessione a internet.

Tornerò con un capitolo miei prodi, voi resistete ç.ç
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: Drim_Reviu