Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Scheherazade_Reim    20/01/2015    1 recensioni
Il marchio del drago, secondo alcune leggende, rappresenta il tocco della divinità.
Si narra che coloro che possiedo il marchio siano segnate dalla sventura e dal dolore, poiché è solo nelle tenebre che si può trovare la luce e la bellezza che sfuggirebbe agli occhi dei comuni esseri umani.
Le persone marchiate sono offerte in sacrificio, in cambio d'immensi poteri e della possibilità di realizzare un desiderio.
Dopo la battaglia per la Sfera dei Quattro Spiriti, un altro viaggio ha inizio!
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kohaku, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Capitolo 1-  

In quel momento si sentiva come una condannata a morte in attesa del giudizio divino.

Aveva smesso di credere in una qualche esistenza superiore che potesse venire in suo aiuto molti, molti anni prima di quel giorno, eppure, in quel momento, avrebbe volentieri pregato per un miracolo qualsiasi che la salvasse da quella situazione. Sentiva quasi dei rivoli di sudore freddo percorrere il suo viso, dalla fronte scivolando sino alla guancia mentre il suo corpo tremava leggermente per la paura.

Non riusciva a capire. E non capire qualcosa non le piaceva.

Si concentrava sul viso del ragazzo, sembrava davvero avere la sua età, ma in quegli occhi castani non riusciva a leggere niente di particolare; erano vivi, ma allo stesso tempo velati da qualcosa che nemmeno riusciva a immaginare.

Nel frattempo quella strana creatura si era messa in posizione difensiva e ora che la guardava bene poteva notare le due code, oltre ai denti che aveva già avuto modo di scorgere prima.

“Se questo è un incubo dovuto alle droghe … voglio svegliarmi”.

« Kirara … »

La voce del ragazzo era calma ma il suo sguardo si era fatto più serio, quella specie di gatto demoniaco, si rivolse agli uomini che la stavano inseguendo ringhiando minacciosa. Gli uomini indietreggiarono, nascondendosi dietro il loro capo che non sembrava altrettanto intenzionato a lasciarla perdere.
Aveva un taglio abbastanza profondo alla mano dominante ma in quel momento la rabbia, il desiderio di vendicarsi e il dolore avevano toccato il punto critico e ora non sentiva più niente. Per questa ragione gli fu facile stringere la mano attorno all’impugnatura della katana, estraendola e puntandola contro il misterioso salvatore e il suo compagno.

« Non metterti in mezzo ragazzino! »

Aveva già messo la mano in tasca per tirare fuori il proprio coltello da lanciare addosso a quell’uomo, ma il suo misterioso salvatore fu più rapido nel liberare quella strana arma dalla sua schiena. Sembrava proprio un kusarigama, ma molto più grande e articolato in questo senso ed era il tipo di arma che aveva visto solo nei libri di storia.

Non si spostò, si limitò a fermare i movimenti dell’uomo con rapidità avvicinando la sua lama al suo collo e il ringhiare minaccioso di quella creatura, Kirara, aveva creato la situazione ideale per ribaltare il risultato.

I compagni dell’uomo dopo un attimo di esitazione scapparono, arrivando ai cavalli  e cominciando a scappare nell’oscurità sempre più fitta del bosco.

L’uomo sembrò farsi sempre più pallido mentre decideva anch’egli di allontanarsi in gran fretta dopo essere stato abbandonato anche dai suoi uomini.

La situazione di pericolo sembrava passata, almeno per il momento.

Il ragazzo allora si volse verso la ragazza e le porse la mano per aiutarla a rialzarsi ma lei lo guardava ancora con gli occhi sbarrati, il respiro più regolare ma ancora troppo scossa e la mano stretta attorno all’impugnatura del suo coltello nella tasca della giacca. Il giovane sembrò notare il passare incessante del suo sguardo da Kirara a lui, un cenno di assenso alla gatta demoniaca e questa si rimpicciolì divenendo molto più graziosa e meno minacciosa.

Deglutì un po’ di saliva e afferrò la mano del ragazzo, alzandosi in piedi e ritrovando una certa stabilità nelle gambe.

« Grazie. » rispose infine la ragazza mentre la misteriosa gatta di nome Kirara saliva sulla spalla del ragazzo, miagolando felice e strappandogli un sorriso sincero che la lasciò sorpresa. Il ragazzo aveva da prima posato la propria arma a terra e ora fissava la giovane, incuriosito mentre con una mano accarezzava la nuca di Kirara.

« Hai dei vestiti molto strani. » esordì quasi immediatamente il ragazzo lasciando di nuovo ammutolita la sua controparte.

« Cos’hanno di strano si può sapere? »

A quel punto quella domanda era lecita. “Cos’ho addosso di così strano? Non posso credere che in un paesino di campagna non conoscano i pantaloni. Posso capire il mio giacchetto, ma il non riconoscere una maglietta scura e i pantaloni mi sembra proprio assurdo”. Pensò con una certa preoccupazione mentre un pensiero, per quanto assurdo, aveva cominciato a farsi strada nella sua mente.

Un sospiro e fece scivolare la custodia della chitarra dalla spalla, ora particolarmente dolorante, poggiandola delicatamente a terra e vicino alle sue gambe di modo da sorreggerla. Il fuoco crepitava leggero, riscaldandola dal freddo della sera.

« Non sono cose che si vedono tutti i giorni. Un po’ di tempo fa ho conosciuto una ragazza che indossava vesti strane come le tue; è una sacerdotessa. »

“Fantastico”, pensò sospirando mentre si andava a sedere a terra, nuovamente, accompagnando la propria chitarra e passandosi una mano tra i capelli.

« Senti, io non capisco niente di quello che sta succedendo ora. Vorrei soltanto sapere dove mi trovo e tornare a casa il più in fretta possibile … »

Non capiva, non riusciva a capire quello che stava succedendo e sentiva la testa prossima allo scoppio se non trovava un filo di logica in quello che succedeva.

Il ragazzo la guardava, non trovando parole per aiutarla a quietarsi e l’unica cosa che fece fu di sedersi sul terreno, dal lato opposto del fuoco mentre Kirara scendeva dalle sue spalle e andava verso la ragazza appena salvata.

Non capiva il motivo, ma guardandola provava una strana sensazione di familiarità e lo stesso Kirara. Si era subito avvicinata a lei, miagolando per attirare la sua attenzione e chiedendo di essere accarezzata – cosa che agli estranei non veniva permesso con facilità.

Quando la giovane rialzò lo sguardo trovò il suo salvatore, chiunque egli fosse in realtà, intento a guardarla in modo diverso da prima. Sospirò mentre con due dita picchiettava la voglia a forma di drago che aveva sul volto.

« E’ vera, non me la sono fatta da sola. »

Tutti quelli che la conoscevano finivano per fissare quel segno inebetiti fino a quando, esaurita, si affrettava a specificare che non era un tatuaggio fatto sul volto per qualche strano rituale o desiderio masochistico.

« Ah, scusa dicevi? » rispose il ragazzo, riavendosi dai suoi pensieri. « In realtà non ci stavo facendo caso, mi stavo chiedendo se non ci fossimo già incontrati … prima. »

« Se hai detto di non aver mai visto abiti come i miei non pensi di esserti risposto da solo? »

Una punta di sarcasmo nel tono della voce mentre rassegnata afferrava la custodia della sua chitarra, poggiandola piano a terra e aprendo la cerniera. Prima mise una mano nella tasca dei pantaloni e si affrettò a spegnere il cellulare, decisa a risparmiare almeno sulla batteria.

Il ragazzo non sembrava un grande amante delle conversazioni, lo stesso si poteva dire per lei stessa sebbene non amasse l’eccessivo silenzio, chiaro, ma faticava a parlare con persone non familiari e sconosciute.

Kirara si spostò, tornando vicino al ragazzo che si premurò di carezzare la sua schiena mentre osservava la ragazza armeggiare con quello strano strumento, anch’esso mai visto prima, con una concentrazione ancora maggiore.

Anche in quei gesti c’era qualcosa di familiare ai suoi occhi, ma non riusciva a capire cosa di preciso dal momento che si trattava di una sensazione molto lontana.

Le dita della ragazza passarono sulle corde della chitarra producendo un suono leggero, attirando l’attenzione di entrambi che ora più che mai la guardavano incuriositi – nemmeno loro avevano avuto modo di fare conversazioni con altre persone da molto tempo.

« Cosa stai facendo? »

I suoi occhi nocciola non si staccarono dalle chiavi sulle quali stava lavorando da prima.

« Cerco di sistemare la mia chitarra. »

Sospirò ancora, prima ancora che il suo interlocutore potesse dire qualcosa si girò verso di lui, accennando un sorriso e posizionò la chitarra sopra le sue gambe incrociate. Una mano sulla tastiera, le dita premute contro le corde e l’altra, passando sopra la sua struttura si posizionavano più in basso.

« Visto che mi hai salvato posso suonare qualcosa per te. Non ho denaro con me e non posso sdebitarmi in nessun altro modo. »

« Ma no, non c’è bisogno che … »

« Invece sì, sono in debito e mi piace saldarli come meglio posso. »

« Non occorre, davvero. E’ stato un caso che mi sia trovato qui; non riuscivo a riposare e così … »

Il sorriso rispuntò sulle labbra della ragazza.
Era stato solo un attimo, vero, ma non le era sfuggita quella reazione del suo corpo: era dolore.

Stava mentendo, evidentemente c’era anche qualcos’altro in ballo; ma non era un suo problema.

« Allora non siamo poi così diversi. Io mi chiamo Reiko, a proposito. »

Rispose con tranquillità mentre faceva scorrere le dita sulle corde per ricreare quelle note di una canzone che aveva sentito in un videogioco, era un ritmo malinconico e stranamente la vedeva adatta alla serata.

« Our Hero, our Hero, claims a warrior's heart.

I tell you, I tell you, the Dragonborn comes.

With a Voice wielding power of the ancient Nord arts
Believe, believe, the Dragonborn comes … »

Le dita scivolavano sulle corde in modo leggero e preciso. Davanti al fuoco che danzava quella canzone sembrava prendere vita, gli occhi nocciola di Reiko sembravano persi in un mondo diverso mentre continuava a cantare.

Il ragazzo, ovviamente, non aveva capito assolutamente niente delle parole che stava pronunciando. Erano un incantesimo per le sue orecchie, pensò, dal momento che non aveva mai sentito un suono e una voce simile.

La guardava dall’altra parte delle fiamme, il viso illuminato da riflessi arancioni ne segnava i tratti risaltando quei capelli color ebano così corti e scompigliati e anche gli orecchini d’oro che portava; due su un orecchio e uno solo dal lato opposto.

A guardare la sua espressione mutare con la canzone per un momento l’immagine di Reiko e di sua sorella si sovrapposero.

Scosse velocemente il capo sotto lo sguardo perplesso di Kirara che inclinò leggermente il muso miagolando.

Era solo una sua impressione, si ripeté mentalmente, una sensazione generata dalla troppa stanchezza e da quello strano incontro.

La musica lentamente cessò.
Reiko allontanò le dita dalle corde e poggiando entrambe le braccia sul corpo della chitarra si sporse in avanti, sorridendo appena e aspettando qualcosa.

« Allora? Che ne pensi? »

« Ecco … In verità, non ho capito niente di quello che dicevi e anche il suono di quello strumento mi è poco familiare. »

« Questa tua onestà mi piace molto. »

La risposta così diretta di Reiko lo colse alla sorpresa.

Temeva che quel suo modo di fare potesse averla in qualche modo offesa, magari delusa, ma non quella reazione così placida e soddisfatta.

Persino Reiko si sorprese della sua reazione ma l’onestà del suo misterioso salvatore era sufficiente a placare il suo lato sarcastico, ogni volta che era circondata da persone, soprattutto sconosciuti, non poteva fare a meno di trattenersi nell’esporre quello che pensava e su quanto palesi potessero essere le loro menzogne. Queste conoscenze erano generate da anni di studio intenso e approfondito sull’argomento.

Per farsi perdonare l’aver cantato in una lingua incomprensibile alle sue orecchie si diede da fare per tradurre il testo, spiegandolo, usando parole chiare e semplici per arrivare al concetto.

Si picchiettò la guancia a quel punto, ridacchiando e scuotendo il capo per l’ironia del testo.

« Dunque, esisterebbe a questo mondo una sorta di progenie dei draghi? »

La domanda fu posta con tanta serietà che all’inizio Reiko scoppiò a ridere, ma accortasi che il ragazzo la stava fissando abbastanza intensamente e con fare serio e senza nascondere una certa preoccupazione si affrettò a dire.

« In verità no.

E’ una canzone, dopotutto, è stata pensata per dare senso alla trama di una storia che non ha niente di reale. Mi piaceva e ho deciso d’impararla, tutto qui. »

Il ragazzo non sembrava ancora convinto e allora aggiunse: « e’ solo una canzone e i draghi non esistono.  Non sono mai esistiti, sono solo favole e leggende. Se fosse vero, cosa che non è, sarebbe sicuramente un guerriero e non una ragazza che non sa nemmeno scappare da una banda di pervertiti. »

Una vocina nella sua mente le ricordava che anche quello strano gatto, accoccolato accanto al ragazzo, doveva essere una favola e una leggenda.

« Se lo dici tu … » rispose distrattamente il ragazzo ancora più confuso di prima.

« Piuttosto, signor salvatore, io ti ho detto come mi chiamo ma tu non hai risposto. »

Non aveva ancora saputo il suo nome e chiamarlo sempre “signor salvatore”, pensò, era una vera e propria seccatura.

« Kohaku. » rispose a quel punto, accennando un leggero sorriso. « Mi chiamo Kohaku. »

 

Salve a tutti!

Con questo primo capitolo abbiamo finalmente dato un nome alla nostra protagonista e al suo “misterioso”, ma non troppo, salvatore. Come avrete capito la storia parte dal finale del manga e da esso riprende le mosse. Cercherò di essere quanto più fedele mi è possibile, ma abbiamo tutti dei limiti e per questa ragione ho aggiunto altri quattro anni dal finire della storia.
Troverete tanti, tanti riferimenti ad altre opere e canzoni che la nostra protagonista citerà. La canzone che ha cantato per Kohaku è “Dragonborn” una theme di Skyrim che trovate tranquillamente online e vi consiglio di sentire, in particolare, la versione di Malukah che mi ha molto ispirato.
Ultima cosa e poi ho finito, giuro, in questa storia troverete anche diversi riferimenti a “Over the Garden Wall” – una miniserie animata che raccomando vivamente a tutti.
Come sempre, o meglio come dal prologo, v’invito a lasciarmi qualcosa scritto per avere i vostri pareri sul continuare o meno.

Un saluto a tutti voi

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Scheherazade_Reim