Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    22/01/2015    4 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
District 3 TV
- Vendette Salate -
Buio totale .
Si accende una forte luce che rivela un ragazzo in mutande .
Riprende conoscenza e inizia a guardarsi intorno stupito, peccato che vede solo il buio, l'unica luce che c'è è quella puntata su di lui .
Si sente un fruscio .
- Chi c'è ? - chiede terrorizzato .
Si sente un ruggito di tre voci all'unisono .
- Cosa succede ? - chiede più spaventato di prima .
- Siamo le creature che hai ucciso nei boschi Gale Hawtorne ! - rispondono furiose le voci .
- No ! Non è possibile ! No ! - dice Gale terrorizzato .
- Siamo venuti a prenderti ! - ruggiscono le voci .
- No ! Via ! Andate via ! - risponde ritraendosi .
La luce su di lui si spegne .
Un lampo compare in quello che sembra il cielo, poi viene seguito da altri e una luce blu intermittente illumina un bosco .
Gale terrorizzato scappa verso gli alberi .
- Non puoi scappare ! - gridano le voci .
Gale urla e quando ha già sorpassato qualche albero sbatte contro qualcosa .
Ha sbattuto contro l'aria, o meglio, su un campo di forza .
Una figura incappucciata si avvicina verso di lui .
- Stupido ragazzo ! - dicono le voci .
Le voci vengono dalla figura incappucciata che si avvicina .
Gale inizia a piagnucolare e a scalciare .
La creatura si avvicina sempre di più e ci si rende conto che dentro il cappuccio c'è solo un buio pesto .
Ormai è a 10 centimetri dalla faccia di Gale e dice - Adesso devi dire " Sono su "Vendette Salate " District 3 TV " .
Gale piagnucolante obbedisce - Sono su " Vendette Salate " District 3 TV  - .
I lampi e la luce blù si spengono e torna il buio .
Si accende una leggera luce bianca che illumina una stanza metallica con Gale da solo, nessuna traccia del bosco e tutto il resto .
Tre delle pareti cadono a terra fuori dalla stanza e rivelano uno studio televisivo .
Un presentatore si avvicina seguito da Katniss, Peeta e Haymitch .
- Allora Gale, come ci si sente dopo uno scherzone del genere ? - chiede Katniss .
- Lo scopriremo dopo la pubblicità con l'intervista alla vittima, agli ideatori e ai tecnici dello scherzo - dice il presentatore .

* la narrazione si sposta fuori dalla TV *


Gale è a terra piagnucolante e scioccato .
Adoro vederlo in questo stato ! Abbiamo avuto la nostra vendetta !
- Si, si, ora portateli nei camerini e preparateli - dice Plutarch .
- Andiamo - dice Katniss .
Ci dirigiamo velocemente nei camerini e ci rifanno il trucco .
Dopo 5 minuti torniamo sul palco, ora c'è un tavolo bianco con 7 sedie bianche intorno .
Tre sono per gli ideatori, cioé io, Katniss e Haymitch, una per la vittima, cioé Gale, due per i tecnici, cioé Plutarch e Beetee e l'ultima per il presentatore, cioé Marcus .
Ci sediamo tutti, Gale ha dei vestiti decenti addosso .
Una voce parla - Diretta fra 5...4...3...2...1...-

District 3 TV
- Vendette salate, l'intervista -

Marcus Lorraine parla - Bene ! Siamo tornati con l'intervista ! -
Si siede al suo posto sul tavolo e inizia .
- Allora, iniziamo . La prima domanda va alla vittima : Gale come ti sentivi li dentro ? -
- Secondo te come ca**o mi sentivo in quella ca**o di stanza di me**a ? -
- Gale !? Ma ti sembra il modo di parlare ? - esclama Katniss indignata .
- No ! Dobbiamo ascoltare tutto quello che vuole dire ! Lasciamolo esprimere - dice Marcus .
- Grazie ! Allora ... ma secondo te come mi devo sentire ? Ero in mutande in un bosco ricreato al computer con una BBbestia de su cunnu che tindi ara bogau !* - risponde Gale indignato .
- Bene ! E ora passiamo agli ideatori ! Allora ragazzi, perché vi siete voluti vendicare ? - chiede Marcus .
- Allora, è successo che questo pezzo di m... - incomincia a dire Haymitch, ma viene interrotto da Katniss .
- NO ! Lo spiegherà Peeta, lui saprà spiegarlo in termini più ... umani -
- Ok, ok . Allora spiegherò io . In pratica a Capodanno Gale ha deciso di farci uno scherzo per motivi ignoti .
Durante la notte ha trascinato me fuori da casa nostra e mi ha portato a casa di Haymitch .
La mattina dopo Katniss si è svegliata con il nostro gatto Ranuncolo sul letto e i capelli blu, mentre io e Haymitch eravamo insieme, nel letto, nudi, sì -
Il pubblico inizia a mormorare .
- Ok, allora ... Gale con che cosa ti giustifichi ? - chiede Marcus scioccato .
- Ehm, beh, ecco, era Capodanno e io ... beh, dai, volevo divertirmi un po' - risponde Gale .
- Ma non ha senso, non hai visto le loro reazioni, non da soddisfazione così - dice Marcus .
- Sì invece, li ho visti nello stesso modo in cui loro hanno scoperto me : ho nascosto delle piccole telecamere in casa loro e in quella di Haymitch - risponde Gale .
- Oh ! Basta ! Prima Haymitch, poi anche tu ? Ma non avete altro da fare che spiare la nostra vita privata ! AVETE ROTTO IL CA**O ! - grida Katniss furiosa .
- Ah ! E a proposito della vostra vita privata ! La tua "Pagnottina" ti nasconde un segreto : lui scrive un ... -
Gale non fa in tempo a finire la frase che Peeta gli si scaraventa contro .
- NO ! CHIUDI QUELLA BOCCACCIA ! KATNISS NON E' VERO ! NON ASCOLTARLO ! E' UN BUGIARDO ! GALE SEI SOLO UN PEZZO DI ... -
*LA DIRETTA SI INTERROMPE PER PROBLEMI TECNICI*
I gentili telespettatori possono divertirsi guardando questo video di un tricheco che viene mangiato da un varano che viene mangiato da una tigre che viene mangiata da un merluzzo gigante che è stato geneticamente modificato che viene mangiato dal Capitan Findus .
* dopo 5 minuti di viedo straziante la diretta riprende *
District 3 TV
- Vendette salate, l'intervista -

- Bene, dopo aver risolto alcuni problemi tecnici possiamo riprendere l'intervista - dice Marcus sudaticcio .
Peeta beve una tisana con uno sguardo incazzoso e Gale ha un cerottone sullo zigomo sinistro e un livido violaceo sulla guancia destra .
Marcus si siede e ricomincia .
- Allora, Katniss . Come avete avuto l'idea di questa vendetta ? -
- Beh, volevamo far provare a Gale paura, vergogna, umiliazione pubblica ... e volevamo vedere i suoi pettorali - 
Katniss ha pronunciato le ultime parole arrossendo .
Peeta chiede una tisana in più spaccando il bicchiere di plastica con una stretta particolarmente potente .
- Bene, bene . E ora passiamo all'aspetto tecnico . Beetee, la foresta riprodotta in 3D era davvero realistica ! -
- Grazie, abbiamo usato un nuovo software creato da ME . E' un misto di proiezioni olografiche, campi elettromagnetici, giochi di luci e suoni ... -
- Che nerd - dice Marcus .
- Lo so, lo so - risponde Beetee triste .
- E plutarch, tu hai avuto le idee per l'ambientazione e lo scherzo in se -
- Sì, vedi, il bosco può essere bello, magico, ma anche terrificante . Aggiungiamo al buio e i fulmini una creatura arcana con una voce terrificante e il risultato sarà da brivido -
- Ottima idea, ottima idea come sempre - dice Marcus .
- Lo so, lo so - risponde fiero Plutarch .
- Come avete ricreato il mostro ? - chiede Marcus .
- Un proiettore 3D e dei microfoni . Gale si sarebbe spaventato anche di più toccandolo : la sua mano lo avrebbe sorpassato come fosse un fantasma . Era solo luce in pratica . Per gli alberi, i cespugli e l'erba abbiamo riprodotto la fisicità invece, potevano sembrare reali . Sarebbe più facile prendere degli alberi veri e fare una specie di piccola arena, ma per rendere tutto più figo usiamo queste cose da film fantascientifico - spiega Beetee .
- E' decisamente più figo, decisamente - dice Peeta che ora si è tranquillizzato .
- Bene ! Per oggi abbiamo finito, ora vi salutiamo ! - annuncia Marcus .
Si alzano tutti e i tre che si sono vendicati ringraziano, Gale manda a fanculo tutti .

punti da precisare :

* questo è un termine sardo molto brutto che è meglio non tradurre perché la vostra sensibilità verrebbe urtata .
Venendo tradotto perderebbe anche il completo significato comunque . Dico sul serio .

* la narrazione si sposta fuori dalla TV *


Usciamo fuori dallo studio e torniamo in stazione . Alle 7:00 partiamo e ci fermiamo dopo cena alle 11:00 nel Distretto 9 . Scendiamo per mezz'ora a fare un giro . Quì producono cereali, ne approfitto per comprare qualcosa che mi sarà utile a casa . Torniamo sul treno e dopo 5 minuti ripartiamo .
Andiamo a dormire e quando ci svegliamo stiamo sorpassando il Distretto 11 .
Dopo colazione Gale mi ricorda che sa del diario e che farò bene a ricordarmelo .
Ora ho un nuovo problema :(

* l'angolino della mente intelligente XD *

Come promesso ho pubblicato dopo poco tempo .
Credo che Peeta prenderà altri treni durante questa storia, può essere utile per ampliare la storia .
Ho fatto qualche ricerca su internet sui distretti e so cosa producono e più o meno come sono posizionati ( mi sono fatto una mappa ) . Nei libri ci sono diversi indizi sulle loro posizioni ( es. il Distretto 8 è vicino al 12 perché nel secondo libro ci sono due ragazze che lo raggiungono a piedi ) e sapendo cosa producono si può capirne la dimensione ( il 10 è grande perché è specializzato in allevamento, produce carne per tutta Panem ) .
Ora del fatto che ho una mappa magari non ve ne frega niente, ma volevo scriverlo perché sentivo il bisogno psicologico di dirlo a qualcuno ( ora ho bisogno io di una tisana LOL ) .
Grazie a tutti !
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007