Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: chrono storm01    22/01/2015    8 recensioni
Storia interattiva otto posti disponibili. iscrizioni chiuse.
Nella regione di Ecllissior, terra piena di vita e misteri, nove allenatori partono per un viaggio.
Ognuno pensa di viaggiare da solo, ma per una serie di imprevisti si ritroveranno a viaggiare insieme.
I nove dovranno tentare di fermare il team Ombrya dedito a trovare il Pokemon Eden: un luogo pieno di Pokemon rari e dove i leggendari vanno spesso a riposarsi per recuperare energie.
Il pericolo più grande però sarà l'eclissi nera: un'arma segreta usata per creare Pokemon neri, Pokemon aggressivi che si nasconderanno nella regione di Ecllissior.
I nove eroi e le loro squadre dovranno usare l'ingegno e il coraggio per salvare il mondo intero.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Drew/Vera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Aiden seguiva la professoressa Gladis e intanto sbirciava dentro ad ogni stanza che superavano:
Creazione di nuove pokè ball, rigenerazione dei fossili, analizzatore dei dati dei Pokèmon…
Ma davanti a lui si ergeva minacciosa quella porta, dove vedeva otto allenatori pronti a iniziare il loro viaggio a Ecllissior.
“Ma cosa te ne importa?” pensò “Tanto li vedrai una volta e poi addio e chi si è visto si è visto”
Ma niente da fare: era sempre nervosissimo quando si trattava di conoscere nuovi esseri umani.
Il ragazzo si passò una mano tra gli indomabili capelli biondi, prese un respiro profondo ed entrò.
Nel mezzo della stanza c’era un tavolo pieno di pulsanti e schermi vari, ma Aiden era troppo occupato a fissare le pareti, piene di scaffali contenenti almeno una ventina di Pokè ball.
Vicino al grande tavolo stavano in piedi otto ragazzi, di cui sette sconosciuti.
“Almeno c’è anche Alima” pensò il ragazzo con sollievo vedendo l’amica.
La ragazza lo salutò con la mano.
Aveva i capelli bianchi con una ciocca azzurra che arrivava poi al verde veleno.
Gli occhi erano uno viola e l’altro verde mentre una cicatrice le partiva dal sopracciglio e le arrivava alla guancia.
Aiden sorrise di rimando: chissà forse la sua migliore amica avrebbe deciso di viaggiare con lui.
Non fece in tempo a osservare gli altri ragazzi che la professoressa Gladis richiamò la loro attenzione
-Bene ora che ci siete tutti possiamo anche cominciare. Qualcuno sa già che Pokèmon vuole scegliere?-
Tutti, eccetto Aiden e Alima, alzarono una mano.
-Dimenticatevi tutto. In questo laboratorio sono i Pokèmon che scelgono con quale allenatore partire, quindi adesso io aprirò le Pokè ball mentre voi dovrete comportarvi come fate di solito, magari facendo una cosa che fate abitualmente- disse la professoressa.
Detto questo si premette un pulsante e tutte le Pokè ball si aprirono insieme liberando venti Pokèmon, uno più entusiasta dell’altro.
Aiden osservò gli altri allenatori.
Una ragazza dai capelli ricci e lunghi si avvicinò ai Pokèmon, ma inciampò e cadde a terra pesantemente.
-Ahia” disse mentre si rialzava
Subito le si avvicinò timidamente un Cyndaquil, che cadde anch’esso lungo disteso
-Come dici?- chiese la ragazza rivolta al Pokèmon –Vuoi partire con me?-
Il Pokèmon fuocotopo annuì con il musino e tornò a infilarsi nella Pokè ball, che venne subito presa dalla professoressa Gladis e data alla ragazza.
Una ragazza dai capelli color rame e gli occhi verdi azzurri, invece, non stava mai ferma e correva da una parte all’altra della stanza.
Un ragazzo dai capelli neri se ne stava appoggiato ad un angolo della stanza vicino a una ragazza dai capelli biondi che cercava di fare amicizia con tutti i Pokèmon.
Un occhialuto con i capelli biondi scuri stava parlando ai Pokèmon con molta serietà, ma solo un Charmander lo stava ascoltando veramente.
Una ragazza bassina dai capelli ricci venne avvicinata da un Froakie cromatico che sembrava voler viaggiare con lei.
Invece un ragazzo dai capelli marroni con riflessi rossastri si avvicinò a un Mudkip che se ne stava vicino a una parete lontano dagli altri allenatori, per cercare di fare amicizia con lui
Piano piano tutti vennero avvicinati da un Pokèmon: un Torchic per la ragazza che cercava di fare amicizia con tutti, un Treecko per il ragazzo tenebroso all’angolo, un Charmander per il ragazzo che parlava coi Pokèmon con molta serietà, un Totodile per la ragazza che non si fermava mai, mentre il rossiccio convinse il Mudkip a viaggiare con lui.
Ad Aiden venne in mente solo di sedersi per terra e estrarre dal suo zaino il suo libro preferito: “Le leggende dei Pokèmon”
Cominciò a leggere un po’ in imbarazzo, ma subito dopo le prime righe si sentì osservato.
Si voltò e notò un Fennekin che cercava di leggere il libro.
-Non mi dire che sai leggere?- chiese il ragazzo incredulo.
Il Fennekin emise un paio di verso e annuì col musino.
-Dice che ha imparato col tempo e che vorrebbe viaggiare con te.- disse la ragazza coi capelli ricci che sembrava capire il linguaggio dei Pokèmon.
-Davvero?- chiese Aiden
Il Fennekin annuì convinto e si andò a infilare nella Pokè ball che la professoressa Gladis porse al ragazzo.
Alla fine solo Alima era rimasta senza Pokèmon visto che non sapeva cosa fare, ma notò una piccola Zorua in un angolino.
Si avvicinò e cominciò a parlarle
-E tu che ci fai qui?- le chiese
Il piccolo Pokèmon la osservò curioso e poi guardò supplicante la professoressa Gladis
“A quanto pare piaci molto a NightMoon, e se vuoi puoi averla. Ma devo avvertirti che non entra mai nella Pokè ball, a meno che non ci sia una vera e propria emergenza.-
Alima guardò la piccola Zorua
-Non importa, scelgo lei-
Tutti i nove ragazzi avevano avuto il proprio Pokèmon.
-Posso chiamarlo Blaze?- chiese timidamente la ragazza bionda indicando il suo Torchic
-Certo, ma lui deve essere d’accordo- rispose la professoressa
Il Torchic annuì energeticamente e saltò in braccio alla sua allenatrice.
-Ehi vuoi conoscere il mio altro Pokèmon?- chiese la sportiva al suo Totodile
Il Pokèmon saltellò felice cercando di morderle la mano
-D’accordo, eccoti Skitty-
Il piccolo Pokèmon felino uscì dalla Pokè ball e salutò Totodile.
-Adesso che tutti avete il vostro primo Pokèmon, posso darvi il Pokedex- disse la professoressa Gladis consegnandone uno ad ognuno di loro e poi dandoli anche delle Pokè ball.
-Poi posso registrarvi ufficialmente come allenatori: ma volete essere registrati come singoli o come gruppo?-
Nella regione di Ecllissior esistevano due tipi di allenatori: i singoli e i gruppi. I gruppi consistevano in più allenatori che viaggiavano sempre insieme e che potevano ricevere tutti le medaglie anche se solo uno di loro batteva il capopalestra.
-Gruppo?- chiese il ragazzo dai capelli biondo scuri –Ma se neanche ci conosciamo-
-Ho capito facciamo tutti in singolo allora?- chiese la professoressa
Tutti annuirono.
La donna sparì dietro una porta e i nove rimasero in un silenzio imbarazzato.
La professoressa si era appena messa al computer quando il telefono del laboratorio squillò
-Pronto?- disse Gladis alzando la cornetta.
-Sono io- disse una voce ben nota alla donna
-Tu? Non pensavo venissi più qui. Pensavo vivessi ad Unima ora- disse la professoressa stupita.
-Vivevo ad Unima, ma adesso sono tornato qui per motivi personali, e ho bisogno del tuo aiuto- rispose chiunque ci fosse all’altro capo dell’apparecchio.
-Farò il possibile, cosa ti serve?-
-Che tu registri quei nove ragazzi come gruppo-
-E perché, scusa?-
-Perché solo così Ecllissior e l’intero mondo potranno continuare ad esistere-
-Non capisco- disse Gladis confusa
-Non devi capire, ma farmi questo favore- rispose l’interlocutore
La donna esitò, ma poi rispose di sì e chiuse la telefonata.
Poi tornò al computer e i nove ragazzi divennero ufficialmente un gruppo di allenatori.
Rientrando nella stanza dove la aspettavano i ragazzi cercò di pensare a una scusa plausibile.
-Ragazzi purtroppo c’è stato un piccolo problema tecnico- esordì
-Che intende dire con questo?- chiese Aiden
-Che senza volerlo vi ho registrato come gruppo e quindi adesso vi toccherà viaggiare insieme, altrimenti non vi verranno conseguiti né i fiocchi da coordinatori, né le medaglie-
I nove ragazzi si guardarono incapaci di crederci.
-Ma la registrazione non si può annullare?- chiese Alima
-No, no e no. Ora scusatemi, ma ho molto da fare- disse nervosamente spingendoli verso l’uscita
I nove ragazzi furono sbattuti fuori dal laboratorio senza troppi complimenti.
-E adesso?- chiese la ragazza bionda
-Io direi di presentarci- disse la ragazza bassa coi capelli ricci –Io sono Niagara e se volete viaggiare in gruppo per me non ci sono affatto problemi-
-Io sono Arya- disse la bionda –E anch’io sono disponibile a viaggiare con voi-
Aiden guardava le due come se fossero aliene: come facevano ad essere così cordiali con allenatori mai visti prima?
-Io sono Clive- esordì il biondo –E se proprio devo viaggerò con voi-
-Io sono Chiara- disse la ragazza dai capelli ricci e color nocciola –E devo avvisarmi su un paio di cose: io sono la nipote di Giovanni del team Rocket. Sì di quel simpaticone che voleva conquistare tutta Kanto. E poi se state vicino a me lo fate a vostro rischio e pericolo. Rischiate seriamente di farvi del male-
-Il mio nome è Alex- disse il ragazzo dai capelli neri e gli occhi rossi –Di solito viaggio in solitaria, ma posso fare un’eccezione per voi, anche perché sono costretto-
“Finalmente qualcuno che mi somiglia un po’” pensò Aiden sollevato
La sportiva si fece avanti
-Io sono Mandy. E sì la compagnia non mi dispiace, quindi perché no?-
-Io sono Mark- disse il ragazzo dai capelli rossicci –E sì direi che posso anche viaggiare insieme a voi-
Aiden notò che aveva lanciato un’occhiata amichevole a lui e a Alex, che entrambi avevano ignorato.
Alima si fece avanti
-Io sono Alima- disse mentre Zorua le saltava in braccio –E l’asociale qui presente è Aiden-
Il ragazzo salutò gli altri con un gesto della mano mentre il suo Fennekin usciva dalla Pokè ball e si posizionava sulla sua spalla.
-Che ne dite se  cominciassimo ufficialmente il nostro viaggio proprio qui davanti alla statua del Charizard d’acqua?- propose Niagara –Proprio come Dorien-
Aiden osservò la fontana che rappresentava un Charizard che sputava acqua anziché fuoco. Il suo scultore era un amante delle stranezze e così scolpì un Charizard anziché un Pokèmon d’acqua. Ciò le aveva fatto guadagnare il soprannome.
Nessuno degli altri otto trovò niente da ridire.
Niagara tese la mano e aspettò che gli altri posizionassero le loro sopra la sua.
Arya, Chiara, Mark e Mandy la posizionarono subito seguiti da dei titubanti Clive ed Alima.
Alex e Aiden si guardarono straniti, ma poi posizionarono le loro mani su quelle degli altri.
-Bene adesso ognuno dovrà andare a salutare le proprie famiglie, credo- disse Arya –Quindi ci rivediamo qui tra poco-
Tutti i ragazzi si allontanarono, ma vennero bloccati da un rumoroso “splash”-
Chiara era finita nella fontana.
-Vi avevo parlato di guai vero?- chiese mentre gli altri cercavano di trattenere le risate


Dieci minuti dopo quasi tutti erano ormai arrivati alla fontana del Charizard d’acqua.
-Ma dov’è finita la sfortunella?- chiese Clive
-Eccomi!- Chiara e Cyndaquil stavano correndo verso di loro.
Ovviamente inciamparono all’unisono e finirono entrambi a terra
-Certo che voi due vi siete proprio trovati- scherzò Mark
-In effetti- ammise la ragazza –Allora da dove iniziamo?-
-Io propongo di andare verso Folgoropoli- disse Clive –Così potremo trovare la prima palestra e poi vicino c’è anche un stadio per coordinatori. A proposito voi cosa volete fare? I coordinatori o i Pokèmon master? Io il Pokèmon master-
-Anch’io- dissero Chiara e Alima all’unisono
-Io voglio diventare maestro di tipo buio- disse Alex
-Intenditrice Pokèmon- rispose Niagara
-Io proverò a vincere sia il gran festival che la lega- disse Mark
-Si può?- chiese Arya -Allora lo farò anch’io-
-E pure io- disse Aiden –Fennekin mi sembra ansioso di provare tutto-
Il Pokèmon volpe annuì saltellando intorno al suo allenatore.
-Ma aspettate, se andiamo a Folgoropoli dovremo passare dal Bosco Volante- spiegò Alex -Dite che siamo già pronti?-
-Sì, in fondo siamo in nove- disse Arya –Non è possibile che veniamo sconfitti tutti dai Pokèmon selvatici o dagli allenatori-
-Va bene andremo lì- disse Alima –Ma solo se saremo tutti d’accordo-
Tutti quanti eccetto Alex erano favorevoli, ma alla fine anche lui decise di dire di sì.
I nove ragazzi uscirono così dalla città di Luxoropoli e si avviarono su una piccola stradina di campagna, in lontananza si vedeva un bosco mentre vicino a loro si scorgeva il mare e alcuni Wingull che volavano nel cielo.
-Voi che tipi di Pokèmon vorreste catturare?- chiese Arya ad un tratto.
Aiden non ci aveva mai pensato: che tipo di Pokèmon avrebbe voluto catturare?
-Non saprei- disse Alima controllando che Zorua e Fennekin non si allontanassero troppo mentre giocavano.
-Nemmeno io-  disse Aiden
Anche gli altri erano indecisi.
-Io so che vorrò catturare almeno un Pokèmon di tipo volante- continuò Arya
-Credo che servirebbe anche a me- disse Aiden
-Io invece proprio non saprei- disse Niagara
-Ragazzi- disse Alex –Siamo arrivati-
Davanti ai nove si ergeva il Bosco Volante, chiamato così per la grande quantità di Pokèmon di tipo volante presenti al suo interno.
-Allora siete pronti?- chiese Clive
-Andiamo!- disse Chiara prendendo a braccetto Niagara e Arya.
Mark si avvicinò a Aiden e Alex cercando di fare amicizia, ma i due continuavano ad ignorarlo.
Così i ragazzi entrarono nel folto bosco ignari di essere osservati dagli occhi di molti, molti Pokèmon di tipo volante.

 


Angolo Autore
Ecco il secondo capitolo che è servito per presentare i personaggi e i loro starter.
Ecco a voi i creatori di questi strepitosi OC:
Mark Williams creato da Hailstorms
Arya Solaris creata da Legendary Fairy91
Clive Montmor creato da BB BeyondBirthday
Chiara Rocket creata da Chiara Forever
Alex Shadow creato da white_chaos_dragon
Alima Kurai creata da Felicity Rune
Mandy Yamada creata da LenK
Niagara Casteltron creata da _Windurin_
Beh, questo capitolo era un po’ introduttivo, dal prossimo partirà l’avventura vera e propria.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Secondo voi chi era lo strano figuro che ha convinto la professoressa Gladis a registrare i ragazzi come un gruppo?
L’Uragano Temporale

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: chrono storm01