Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    23/01/2015    4 recensioni
E poi ci sono loro. Le infiltrate. Quelle che necessitano di più spazio di quello garantito da cento parole secche. Quelle che non hanno un posto dove andare, come i coralli aggrappati allo scoglio. Quelle che non hanno legami, non hanno radici, non hanno una genesi. Quelle che ho scritto quando avrei dovuto concentrarmi su qualcos’altro. Quelle che sono un tappeto di nuvole. Un’accozzaglia di cause perse, insomma. Le ho raccolte tutte qui, nella speranza che possa farvi piacere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 #50 Fiori d'arancio 
Prompt: Bianco – Fiori - Vita
Fandom: Saint Seiya - tra Episode G e la serie classica
Personaggi: Leo Aiolia
 
Il servo di Dio Andreas e la serva di Dio Ariannê si sono fidanzati nel nartece della chiesa e sposati sotto lo sguardo delle sante icone.
La giacca scura sulle spalle gli fa caldo, mentre la madre della sposa piange.
«Grazie per essere venuto», gli dice Ariannê. Raggiante, la corona sul capo e la fede d’argento scintilla all’anulare destro. «Sai, è stato… come vedere… lui…», ha aggiunto quasi piangendo. Perché si assomigliano tanto, lui e suo fratello.
«Non l’ho mai dimenticato. Mai.»
«Lo so.»
Aiolia annuisce. La vita va avanti. Meglio così.
«Siate felici, Ariannê. Siate felici anche per lui.»
 
Note:
Ariannê è la fidanzatina che Aoilos aveva all'epoca del coup d'état di Saga. Non statevi a scervellare, lei è un mio OC, che vi mostrerò pian pianino. Questa storia si piazza da qualche parte tra Episode G e la serie classica, questo perché dubito profondamente che nella Grecia degli anni '80 ci si sposasse oltre i trent'anni. Tutto il resto è relativo al rito del matrimonio secondo la Chiesa ortodossa. Ci vorrebbe una nota lunghissima per spiegare tutto. Se siete interessati, fate un giretto in rete, o chiedete pure alla sottoscritta. Oppure date una letta qui. E fatevi del bene.
Vi anticipo solamente che il fidanzamento avviene il giorno stesso del matrimonio, poco prima di entrare in chiesa. I due fidanzati ripetono nel nartece - e quindi non nella chiesa vera e propria -  le formule rituali ed entrano come fidanzati. Perché la promessa ha una sacralità pari quasi al rito stesso.

Purtroppo ho il brutto vizio di cominciare troppe cose tutte assieme, finendo per non riuscire a portarne a termine nemmeno mezza – e ciò è davvero imbarazzante. Sono io? È colpa dell’Ascendente in Sagittario? Non ne ho la più pallida idea, ma è arrivato il momento di fare una metaforica ‘pulizia’. Così, signori si chiude! Cinquanta è un numero tondo, e quindi si può fare, no?
Spero che questa raccolta vi sia piaciuta – e a giudicare dai numeri spaziali di visite, direi proprio di sì!
Dal canto mio, ci ho messo tutto l’amore che posso (cit.) e tutta la cura in mio possesso. Più di così, non potevo fare.

Grazie a chi ha letto.
Grazie a chi ha commentato.
Grazie a chi non ha commentato.
Grazie a chi ha inserito questa storia tra le preferite/seguite.
Grazie per essere arrivati fin qui.
Grazie.
Di cuore.

Logorroicamente vostra,
Francine
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine