Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Midnight the mad    23/01/2015    1 recensioni
"Kurt scoprì di chiamarsi Kurt quando aveva quattordici anni, e decise di chiamarsi St. Jimmy più o meno nello stesso periodo. Tutta colpa di un diario.
E di una sigaretta."
"Alzò gli occhi al cielo, sibilando una bestemmia. Qualcuno dietro di lui rise. Si girò e vide una ragazza che lo osservava divertita. Lei sollevò un sopracciglio e canticchiò: - Look down, look down, Sweet Jesus doesn't care... -
Lui sbuffò. - E allora cosa dovrei fare? -
La ragazza alzò le spalle. - Beh, diventa tu Gesù, così almeno puoi risolverti tutti i problemi che vuoi. -"
"- Syd? -
- Già. Syd. Problemi? -
- No, è che tipo, sei... "incastrata" a fare Syd. Che lo sai già che alla fine morirai da drogata pazza e chissà cos'altro. Io fossi in te me lo darei un futuro, almeno con il nome. Concediti il beneficio del dubbio. -
- Tu sei la prima a non darti un futuro con il tuo nome. -
Lei scrollò le spalle. - Non ho mai avuto così tanta voglia di avere un futuro. Tu invece non vuoi altro. Quindi almeno datti una possibilità. -
- Sì, ma non voglio sperare troppo, capisci cosa intendo? Che poi se va male resto delusa. -
- E allora chiamati Whatsername. -"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Jesus of Suburbia, St. Jimmy, Whatsername
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LETTERBOMB
(Troppo poco tempo dopo,
stesso posto, oppure
a 2000 anni luce di distanza)
 
E quindi eccoci qui. E’ finita.
Non me ne sarei voluta andare. No, ma che dico? Certo che me ne sono voluta andare. Altrimenti perché sarei scappata?
Non riesco a sopportare questa città. Non ce la faccio più. Devo andarmene, e me ne andrò. E non vorrei lasciarvi qui, ma che altro potrei fare? Io ho la mia strada, voi la vostra. E io non voglio affondare.
E’ così, Jesus. Svegliati. Perché tu non sei nessuno, e ti stai aggrappando a delle sabbie mobili. Perché è questo che è St. Jimmy. Sabbie mobili.
Guardati intorno. Cosa vedi? Niente. Non c’è niente per te qui. Scappa. Vattene.
Sul serio. Andrea, Jesus, tu, come cazzo vuoi chiamarti, smettila e vattene. Lei non è una vita d’uscita.
Addio.
Whatsername
 
Jesus non riusciva a staccare gli occhi da quel foglio. Sentì la disperazione e la rabbia montargli dentro. “E che cosa dovrei fare, secondo te? Lei è l’unica che riesce a direzionare questo casino, porca miseria.”
Appallottolò la lettera e la lanciò nella spazzatura, uscendo di casa e sbattendo la porta.
Dietro di lui, uno sguardo lo seguì. St. Jimmy raccolse il foglio e lo lesse rapidamente. Non aveva funzionato, ovviamente non aveva funzionato. Jesus sarebbe rimasto lì con lei, perché lei era la via più facile.
No, Whatsername non ci sarebbe riuscita a salvarlo.
Strinse i pugni. “Mi dispiace, Jesus.” pensò.
E poi tornò in camera sua, prese un libro e corse fuori.
-
“La sua direzione.”
“Qual è la sua direzione?”
Jesus camminava rapido, quasi correva, le vie che gli scivolavano accanto senza che lui le vedesse. Rischiò di finire sotto un paio di auto, ma questo non lo fece rallentare.
“Che cosa significa St. Jimmy? Chi è? Perché dovrei stare lontano da lei?”
Whatsername era una ribelle, era qualcuno che era capace di prendere in mano la propria vita. E anche St. Jimmy lo era, però lei lo faceva con più facilità, in un certo senso. St. Jimmy non aveva dubbi, non aveva ripensamenti, non ne aveva mai. Perché? Come?
E fu in quel momento che Jesus ci arrivò e capì perché era sempre stato così attratto da St. Jimmy. Perché di vie d’uscite non ce n’erano senza soffrire, a parte una, e lui aveva imboccato quell’unica via per non impegnarsi troppo, per riuscire a non riflettere.
Ma quella via era a fondo chiuso.
Autodistruzione.
-
Whatsername guardò fuori dal finestrino e osservò la terra allontanarsi lentamente. Si era costretta a partire, a salire su quell’aereo, per non avere la tentazione di tornare indietro. Perché St. Jimmy non era salvabile, e se fosse rimasta neanche Jesus lo sarebbe stato. Doveva andarsene per se stessa, certo, ma anche per loro.
Chiuse gli occhi e deglutì. Cosa sarebbe successo adesso? Cosa avrebbero fatto?
Si prese il viso tra le mani. “Basta, è andata.”
 
I’m leaving it behind.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Midnight the mad