Film > Altro - Avventura/Azione
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    24/01/2015    1 recensioni
[The Maze Runner. Il Labirinto.]
L’ascensore fu arrivato al capolinea e le sue porte si aprirono,mostrandomi alla luce. Inizialmente vidi solo ombre e mi coprii gli occhi per guardare meglio. Non sapevo nemmeno perché ero là o come ero arrivato in quella gabbia,sapevo solo che non ricordavo niente di niente. Il mio nome, la mia età o come si chiamassero i miei genitori. Il vuoto.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Si era fatto giorno e la prima cosa che feci,era osservare l’entrata del labirinto più da vicino. Le due porte erano molto alte e stringendo gli occhi notai anche delle radici,ma niente di più. Subito dopo,andai a scoprire il lavoro di Newt. Essendo autonomi,i radurai coltivavano le loro piantagioni da se. Mangiavano e dormivano lì e dovevano prendersi cura di loro stessi. Nonostante il chiaro avvertimento da parte di Gally,non riuscii a non pensare a Teresa e al modo in cui mi aveva guardato,come se mi conoscesse.
-Chi vorrebbe essere la fidanzata di Gally?- commentai con sarcasmo,mentre seguivo il modo in cui Newt legava i pomodori all’edera.
Ridacchiò.- Io ti consiglio di lasciarla stare.-
Lo guardai dalla testa ai piedi.- Tu lo hai fatto?-
Newt non rispose e subito dopo cercò di cambiare discorso porgendomi un secchio.- Senti,perche non vai a prendere del fertilizzante eh? Almeno dai una mano.-
Sospirai e raccolsi quel secchio,ma prima di entrare nel bosco,notai un gruppo di ragazzi entrare nel labirinto,capitanati da Mihno,il ragazzo di origine giapponese o cinese.
-Ma cosa vanno a fare lì dentro? Hai detto che non c’è via d’uscita.- chiesi a Newt.
-Da tre anni Mihno sta mappando tutto il labirinto in cerca di una via di fuga,lui lo sa a memoria. Ma non ha ancora trovato nulla,per questo ti ho detto così.- mi spiegò.
 
Insieme al mio secchio,mi avventurai nella foresta. La prima cosa che notai,dopo un rifugio sigillato,fu una tomba. Mi chinai a vedere meglio: l’incisione della lapide diceva che il suo nome era George,ma non diceva il modo in cui era morto. Meglio non sapere. Appena mi alzai,vidi un ragazzo di fronte a me. Mi guardava fisso negli occhi e aveva la bava alla bocca,come se fosse contagiato dalla rabbia. Feci cadere il secchio vuoto e a quel suo brutto sguardo,iniziai a correre veloce,con lui che mi inseguiva. “Sei stato tu,è colpa tua.” Continuava a ripetermi. Cercai di tornare dai radurai,ma subito dopo lui mi spinse a terra e tentò di graffiarmi il viso. Mi dimenai dalla sua presa e fui salvato da Gally e Alby che me lo tolsero da dosso. Si chiamava Ben,era un Velocista e a quanto pare ce l’aveva con me. Ma cosa gli avevo fatto? Alby lo controllò negli occhi,mentre qualcun altro lo teneva fermo.
-E’ stato punto.- dedusse poi. – Da un Dolente.- continuò,alzandogli la maglietta e notando le punture.
Mi pulii dalla terra e ripresi fiato,notando anche che i Velocisti erano tornati dal labirinto. Avevano saputo dell’amico e,non avendo cure per curare quella specifica malattia,dovettero ricorrere a misure drastiche.
 
10 o più ragazzi si armarono di lance appuntite e verso il tramonto,portarono Ben all’entrata del labirinto. Gli puntarono le armi contro,costringendolo ad entrare dentro di esso. Fui amareggiato dal fatto che non si poteva fare niente per quel ragazzo.
Da lontano si sentirono degli urli femminili che si avvicinavano sempre di più.
-Alby non puoi farlo! E’ disumano! Non puoi!- esclamò Teresa,che giunse piangendo.
Alby la spinse via verso di me e io l’afferrai cercando di calmarla con delle carezze,mentre lei si stringeva sempre di più piagnucolando.
Le porte si stavano chiudendo e Ben pregava di trovare un’altra soluzione,ma altra soluzione non esisteva. Se lui sarebbe rimasto nella radura,tutti saremmo stati infettati. Il labirinto si chiuse definitivamente al calar del sole,con Ben intrappolato dentro.
 
Dopo quello spettacolo,la stessa notte non riuscii a dormire e rimasi sveglio. Durante la notte,sentii dei passi e addrizzai le orecchie per cercare di capire chi fosse. Mi guardai attorno e notai Teresa che si incamminava verso il bosco. Non aveva nemmeno una torcia con se,allora pensai di seguirla. Cercai di non far sentire i miei passi,anche se le foglie scricchiolavano sotto le mie scarpe. Mi nascosi dietro un albero e la osservai. Si fermò davanti al lago e si tolse i vestiti. Girai la schiena contro l’albero per non esser tentato.
-Non guardarla, non guardarla, non guardarla.-  mormorai fra me e me,chiudendo gli occhi.
Fui troppo tentato da girare la testa,così la feci. Lei mi notò,ma non disse niente,ne urlò.  Si limitò solo ad entrare completamente dentro il lago,fino alla testa. Fu il più giusto momento per tornare nel mio letto,a riflettere su quello che aveva appena fatto. Richiusi gli occhi nel tentativo di addormentarmi.
 
Quando sembrava che ce la stessi per fare,qualcuno mi scosse proprio per farmi svegliare. Sobbalzai appena e mi guardai attorno per poi incontrare gli occhi di Teresa che mi fissavano.
-C-Ciao.- balbettai passandomi una mano sugli occhi.
Lei aveva i capelli mezzi bagnati e questa volta era vestita.
-Voglio farti vedere una cosa.- sussurrò,per poi porgermi la sua fragile manina.
La afferrai ed insieme ad una torcia,mi condusse fino ad un muro di pietra: notai subito dei nomi sparsi qua e là. Alcuni erano cancellati con una riga,anche quello di Ben,perciò pensai che fossero i ragazzi morti. Infine,Teresa mi porse un coltello affilato per scrivere il mio nome. Illuminato dal fuoco della torcia,spinsi il coltello nella roccia scrivendo le lettere che componevano il mio nome. Sembrava un rituale,perché non appena vidi il mio nome insieme agli altri,in qualche modo mi sentii parte di loro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Avventura/Azione / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G