Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: NathalieKheel    27/01/2015    5 recensioni
Nico Di Angelo odia la sua vita, e ancora di più odia l'estate. Ha un solo amico, Jason Grace che gli proporrà di passare le vacanze al campo mezzosangue dove conoscerà due ragazzi per cui proverà forti emozioni contrastanti. Percy o Will? Questo è il dilemma.
Dal capitolo 4
-Cancella subito quella foto Solace- gridò Nico buttandosi su Will per rubargli la macchina.
Willl cadde sul letto con Nico sdraiato su di lui. I loro visi erano vicinissimi, e anche le loro bocche. Will alzò il mento e baciò Nico. Era un bacio casto, e a Nico piacque in seguito molto.
---------------------------------------
OOC! PERNICO|SOLANGELO MaleSlash!
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
CAPITOLO 5




Will e Nico non fecero in tempo a scostarsi, tanto ormai il danno era fatto.
-Ehm… Nico sono venuto qua per scusarmi ma… tornate pure a cosa stavate facendo prima.-
Will arrossii come un peperone maturo e con voce stridula disse –No non è come stai immaginando tu Perce!-
La porta si aprii e la faccia di Percy fece capolino dall’anta.
Nico pensò che Will non era un grandissimo bugiardo, meglio così se si fossero mess assieme avrebbe fatto prima a scoprire le bugie.
-No, certo certo.- disse Percy sbrigativo – Nico vieni con me o resti con Will?-
Nico raccolse la sua felpa e rispose –Vengo, aspetta qualche minuto fuori e ti raggiungo-
Percy sorrise imbarazzato –Ok, ciao Will a domani-
Il biondo rispose con un cenno, e Nico notò che aveva già acquistato il suo solito colore.
Percy uscii sbattendo la porta, e Nico guardò Will con aria interrogatoria.
-Cos’era quel bacio?-
- Non lo so Nico sono confuso, lo so ho sbagliato mi spiace dopotutto ci siamo appena conosciuti- disse quasi miagolando seduto sul letto con la testa tra le mani.
-Tranquillo, domani ne parliamo-
-A domani-
-A domani- disse Nico stando sulla porta della camera.
Prima di andarsene disse – E comunque non mi è dispiaciuto affatto- e poi chiuse l’anta dietro di se.
Percorse il corridoio delle altre camere con il cuore che gli batteva nel petto, non forte fortissimo.
Il suo primo bacio. Non se lo era aspettato così, ma dopotutto non era stato male.
Fin quando aveva scoperto di essere omosessuale aveva desiderato ricevere un bacio da un ragazzo. Prima da Luke Castellan, ma non era mai stato accontentato, e poi finalmente da Will SOlace.
Percy lo attendeva con le mani incrociate sul peto e un sopracciglio alzato.
-Quindi Jason ha ragione? Sei davvero gay-
-Mi sa di si-
-Davvero?-
-Mi hai appena visto baciare un ragazzo, e mi fai questa domanda? Certo che sei davvero stupido.-
Stupido. E ovviamente favoloso voleva aggiungere Nico, ma per fortuna si era trattenuto.
I due si incamminarono verso la casa di Poseidone in silenzio. Nico calciò qualche ciottolo, mentre Percy sembrava elaborare le risposte di prima.
Percy spinse la porta e Nico si accasciò sul letto, stanco come non lo era mai stato.
Si svegliò, e la prima cosa che vide fu una ragazza bionda seduta sul letto di Percy.
-E tu chi sei?-
-Annabeth Chase, veterana del campo e fidanzata di Percy Jackson-
-Ah bello. E cosa ci fai qua?-
-Sono venuta a svegliarti mandata da Jason e Percy. Dicono che ti vogliono portare alla lezione di tiro con l’arco. Sbrigati-
Nico notò che la ragazza era molto carina. Bionda occhi castani, fisico da sballo.
-Che ore sono?-
-Le otto-
Nico si drizzò in piedi –COSI’ PRESTO?? Neanche nei campi di concentramenti si svegliavano così presto?-
-Alzati e non fare scene-
-Simpatica eh- borbottò.
Nonostante tutto si infilò una maglietta nera e un paio di jeans scuri.
-Vieni dai andiamo-
Uscirono dalla casa e nico vide una macchia indistinta bionda fiondargli addosso e abbracciarlo.
-Nico! Non sei arrabbiato vero? Vero?? Mi spiace se ti abbiamo buttato in acqua-
-Tranquillo Jason non posso arrabbiarmi con te-
Lui sospirò – Grazie al cielo, vieni alla lezione di arco dai-




La lezione dopotutto era stata molto divertente. Nonostante le insistenze di Jason e Percy, Nico era restato a guardare per la prima parte della lezione. Poi incuriosito aveva voluto provare a scoccare un paio di frecce, e con sua enorme sorpresa era risultato davvero bravissimo.
-Che mira ragazzi!- urlò Percy dopo l’ultim centro di Nico.
-Grazie grazie- sorrise lui.
Aveva sorriso. Quando era a New York, sorrideva solo e soltanto quando era in compagnia di Jason. Ora anche quando era con Will, Percy e Leo. Stava decisamente migliorando, la psicologa sarebbbe stata contenta di lui.
Ecco che si parla del diavolo e spuntano le corna. Will con affianco Leo stavano attraversando il prato correndo.
-Ehy stasera che ne dite di una serata in campeggio nel bosco-
Piper, Annabeth, Jason e Percy ne erano entusiasti. Nico no.
Nico odiava i boschi da quando aveva circa sei anni.
In una delle rare volte che suo padre l’aveva portato a fare un viaggio con se, erano andati in Italia. Ade doveva promuovere uno speciale tipo di vino in qualche ristorante del trentino alto adige, e Nico non poteva restare dalla nonna. Così mentre il padre era in giro, Nico era restato in albergo ad annoiarsi. Dopo un po’ si era stufato di guardare i cartoni animati, così era uscito e si era perso in un bosco.
Era restato lì tutta la notte, finchè la guardia forestale non l’aveva trovato mezzo congelato dal freddo, ma stranamente non era morto. Ade era diventato pazzo, e dopo quell’incidente non gli aveva parlato per un anno.
-Tu Nico vieni?-
-No-
Will fece una faccia assassina-Invece vieni e dormirai con me e se avrai paura mi stringerai come un orsachiotto-
Nico arrossii , Percy alzò un sopracciglio e Nico guardò Will come se fosse impazzito.
-Stavo scherzando ovviamente-
Praticamente tutti risero. Tranne Nico, che non sapeva quanto Will stesse scherzando o no-
-Gli alcolici chi li porta?- chiese Percy all’improvviso.
-Io ho ancora la scorta dall’anno scorso- disse Leo con una faccia maliziosa.
-Perfetto allora ci vediamo stasera alle 8 davanti alla casa di Efesto-
-Siate cauti-
-Gia-
-Rubate del cibo-
-Portate dei cuscini-
-E delle bottiglie-
Nico scosse la testa sconsolato. Poi gli balenò in testa l’idea che magri avrebbe potuto baciare Will, e allora la prospettiva di passar una notte da soli in un bosco si fece all’improvviso…piccante.
-Ehy Nico vuoi farti una nuotata solo io e te?- chiese Jason.
-Va bene dai andiamo-
I due si avviarono, mentre Jason parlava di quanto fosse stupendo il campo e blablabla.
-Jason mi piace Will-
Jason si fermò e piantò i piedi a terra.
-Cosa???-
-Ieri ci siamo anche baciati-
-Davvero?-
-Si-
-E bravo il mio Nico che fa conquiste. Sono molto orgoglioso di te fratellino mio-
Nico sorrise, dopotutto Jason era sempre il migliore.
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: NathalieKheel