Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: ily95    28/01/2015    3 recensioni
Una piccola long su alcuni momenti della storia tra Jack ed Elsa, vista da me.
Un po' angst, un po' fluff. 100% Jelsa.
Dal capitolo 2:
Le sue labbra perfette si incurvarono in un sorriso.
«E’ bello rivederti.» disse.
Jack si guardò intorno, certo di non essere il destinatario di quelle parole. Ma non c’era nessun altro lì.

[Jelsa/ FrostQueen]
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#7- The smile on your face

The smile on your face lets me know that you need me
There's a truth in your eyes sayin' you'll never leave me

Elsa era andata a letto distrutta, gli impegni degli ultimi mesi non le avevano lasciato un momento di respiro.
Quando si svegliò quella mattina, i suoi piedi si posarono su un lieve strato di brina. Sorrise: evidentemente i suoi poteri non avevano dimenticato quello che era sfuggito a lei. Era giunto l’inverno, finalmente.
Con un gesto della mano, si vestì del suo elegante vestito di ghiaccio, e poi corse fuori, guardandosi intorno.

«Cerchi qualcuno?»
Una voce alle sue spalle la fece sobbalzare.
«Jack!» esclamò lei, la avrebbe riconosciuta tra mille.
Gli corse incontro, mentre lui fluttuava nel vento verso di lei e si abbracciarono a mezz’aria, mentre nuvole cariche di neve iniziavano a coprire il cielo.

«Mi sei mancato.» sussurrò lei contro il suo collo.
«Anche tu.» rispose Jack e il modo in cui lo disse fece scattare qualcosa nella regina.
Elsa lo guardò negli occhi, leggendoci devozione e amore.
Poi abbassò lo sguardo sulle sue labbra improvvisamente invitanti.
In quel momento un fiocco di neve si posò sulla punta del suo naso, facendola starnutire.
Jack rise, prendendola in giro.

«Cosa c’è, non sei più abituata alla neve?»
«Ah-ah molto divertente. Lo sai che il freddo non mi ha mai dato fastidio.»
Jack sorrise, prendendole la mano.
«Come procede qui ad Arendelle? Ancora non hai mandato in rovina il Regno?»
Elsa gli diede una pacca scherzosa sul petto. «Sei ancora più fastidioso di quando ti ho salutato.» si lamentò. «Ricordati come comportarti nei confronti di una regina!»
Il ragazzo alzò le spalle. «Mi piace darti fastidio. E lo sai che non mancherei mai di rispetto alla mia regina di ghiaccio preferita!»
Elsa arrossì leggermente e abbassò lo sguardo.
«Jack?» domandò timidamente.
«Sì?»
«Ti va di fare un pupazzo di neve?»
Jack sollevò l’angolo della bocca in un sorriso furbo.

In qualche modo, il loro piano di costruire un uomo di neve era fallito miseramente: Jack aveva iniziato a sbagliare ogni cosa con le proporzioni ed Elsa aveva iniziato a cercare di correggerlo ed erano finiti a tirarsi palle di neve addosso senza esclusione di colpi.
Elsa se la cavava bene, lanciando e creando scudi di ghiaccio, ma era Jack ad avere la meglio, scivolando nel vento e facendo acrobazie, tenendosi in equilibrio con il suo bastone.
Cercando di evitare un colpo particolarmente vigoroso del ragazzo, la regina compì un movimento brusco, inciampando nel vestito e scivolando sul ghiaccio.
L’amico si precipitò verso di lei ad afferrarla, ma capitolò insieme a lei e finirono entrambi distesi nella neve, in uno scomodo groviglio di corpi.

«Jack… Mi stai schiacciando la gabbia toracica!» si lamentò la ragazza.
«Scusami! Ma credo che il mio bastone sia finito sotto di te.»
«Sì, è conficcato nella mia schiena, grazie tante dell’aiuto.» bofonchiò lei, districandosi.
Jack si sollevò e la aiutò a rialzarsi.
Poi i suoi occhi azzurri assunsero un’espressione divertita ed Elsa capì che stava cercando di trattenersi dal ridere.

«Qualcosa ti diverte, Frost?» chiese lei, imbronciata.
«Hai giusto un po’ di neve nei capelli.» la prese in giro il ragazzo, mentre la regina si scrollava la testa.
Si avvicinò a lei e le passò una mano tra le ciocche bionde.

«Ecco fatto.» disse sorridendole.
Elsa lo guardò negli occhi, con un sorriso stampato in faccia.

«Mio eroe.» lo canzonò.
Ma la verità era che non si divertiva così dall’inverno precedente.


Spazio autrice
Mi scuso come sempre degli aggiornamenti poco frequenti, vi chiedo di avere pazienza! Ormai mancano pochi capitoli e adoro voi che mi seguite, quindi tenete duro! :)
La canzone è When you say nothing at all
ily

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: ily95