Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Roxanne    30/01/2015    1 recensioni
-"Grazie mille, Ryuzaki."-
-"Non c'è di che, Klara. Sono sicuro che avrai modo di rivederli un giorno."-
Sorrise ancora una volta e io ricambiai. Gli ero davvero grata per tutto ciò che stava facendo per me. Così, senza pensarci, mi alzai di scatto e lo abbracciai, sussurrandogli nuovamente un "grazie" all'orecchio. Gli lasciai un morbido bacio sulla guancia, prima di dirigermi verso la camera, pensando fosse davvero arrivato il momento di dormire dopo quella chiacchierata.
-"Nessuno mi aveva mai abbracciato così."- osservò Elle con lo sguardo perso nel vuoto.
Genere: Fluff, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 13.
**Amici.**


La mattina, Ryuzaki chiamò tutta la squadra nel nuovo quartier generale in cui ci eravamo spostati durante la notte. Il signor Yagami mi informò che alla stazione di polizia chiedevano delle mie assenze e che lui gli aveva detto che in quel momento ero indisposta a venire al lavoro, perché non avevo un posto dove stare ed ero tornata dai miei genitori fuori Tokyo.
-"La ringrazio, signor Yagami vedrò di tornare al lavoro al più presto, così non recherò danno a nessuno e non darò altri disturbi a Ryuzaki nell'avermi sempre intorno."-
Quando arrivarono anche Ukita e Matsuda, Ryuzaki ci invitò a sederci intorno al tavolo per esporci le sue conclusioni sulla base dei nuovi elementi ottenuti con la sorveglianza nelle case del sovrintendente Yagami e del vicedirettore Kitamura.
-"Ho controllato e ricontrollato le riprese delle telecamere risalenti a questi ultimi giorni. Partirò dalle mie conclusioni. All'interno delle famiglie Kitamura e Yagami non ci sono indiziati. Rimuoveremo telecamere e microfoni."-
Tutti potemmo tornare a respirare. Eravamo tutti contenti che la famiglia del sovrintendente non fosse più sospettata, ma non potevamo nascondere la delusione.
-"Ed eccoci tornati al punto di partenza, senza uno straccio di prova!"- esclamò Matsuda, esprimendo ciò che tutti noi provavamo.
-"Non mi sono spiegato. Ciò che intendevo dire è soltanto che dalla immagini non abbiamo ricavato nulla di sospetto. Se anche Kira si trovasse in una di quelle abitazioni, stiamo pur certi che non farebbe passi falsi, anzi. Sta continuando a uccidere i criminali come ha sempre fatto."-
Nessuno si sarebbe aspettato che sospettasse ancora delle due famiglie, ma per lui c'erano ancora il 5% di probabilità che Kira fosse uno di loro. Nessuno di noi parlò dopo aver ascoltato le conclusioni di Ryuzaki e nel primo pomeriggio tutti tornarono al lavoro alla stazione di polizia per un richiamo importante.
Ryuzaki era ancora perso nelle sue riflessioni e fissava con occhi sgranati il vuoto. Io continuavo a sfogliare alcuni rapporti della polizia sugli omicidi e anche il rapporto di Raye Penber. Nemmeno lui aveva notato nulla di strano in Light. E allora cosa ci vedeva Ryuzaki di strano in lui?
-"Ryuzaki, perché sospetti ancora di Light?"-
La domanda mi sfuggì dalla bocca senza il comando del cervello.
-"Perché è un ragazzo sveglio, intelligente e sicuramente un potere come quello di Kira non potrebbe essere gestito da uno stupido."-
Il suo ragionamento non faceva una piega. Il potere di Kira era enorme, inconcepibile e la polizia non aveva idea di come facesse davvero ad uccidere. Che potesse semplicemente desiderarlo? Questo, però andrebbe al di là dell'essere umano.
-"Certamente. Nessuno potrebbe gestire un potere come quello di Kira se non avesse un minimo di cervello."- conclusi sospirando.
Dopo le spiegazioni di Ryuzaki la mia idea su Light non era più così chiara come lo era prima. Poteva essere davvero lui Kira?
Ryuzaki mi distrasse per un attimo dai miei pensieri su Kira. Stava cercando qualcosa tra alcune carte sparse sul tavolo. Dopo alcuni istanti estrasse una foto dal mucchio di scartoffie e me la mostrò. Il mio cuore ebbe un sussulto.
-"Conosci questo ragazzo, Klara?"-
La voce di Ryuzaki era lenta e vellutata, sembrava sapesse già tutto e volesse costringermi a confessare tutto quanto.
-"Il suo nome era Alex Jones. E' morto per mano di Kira, l'anno scorso, nel mese di maggio. Lo riconosci?"-
Pronunciò il suo nome in modo lento, scandendo lettera per lettera. Sapeva di aver toccato un nervo scoperto.
-"Sì, Ryuzaki, lo conosco."- ammisi tristemente.
Tanto valeva dire la verità. Sicuramente mi avrebbe scoperto se avessi mentito.
-"Era il tuo migliore amico, vero?"-
Stava infierendo, senza sapere che la cosa avrebbe potuto provocarmi una crisi di pianto. Sentii le lacrime salire e mi si formò un nodo alla gola.
-"Sì, Ryuzaki."-
Cercai di mantenere la voce ferma. Dopo la mia risposta, posò la foto di nuovo nel mucchio di fogli sul tavolo. Era stato difficile rivedere la sua foto dopo tutti quei mesi e più la guardavo, più avevo voglia di urlare. Mi scusai con Ryuzaki e mi diressi verso la camera a passi veloci. Richiusi la porta alle mie spalle e mi sedetti sul letto con il viso tra le mani. Non avevo alcuna intenzione di piangere, ma sapevo fosse l'unico modo per sfogarmi. Rimasi per qualche minuto a singhiozzare in silenzio e poi mi asciugai le lacrime con il dorso della mano. In quel momento, Ryuzaki irruppe nella stanza. Aveva un'espressione strana, un misto tra la tristezza e il senso di colpa, ma con lui non si poteva mai sapere.
-"Mi dispiace, averti turbato, Klara, sai che non era mia intenzione."-
Mentre parlava, si sfregò un piede con l'altro, come se fosse nervoso.
-"Sì."- risposi in un singhiozzo.
-"Vorrei fare qualcosa per rimediare."-
Così si avvicinò al letto e si sedette al mio fianco. Mi passò un braccio intorno alle spalle e prese a guardare il soffitto, mordendosi il labbro. Eravamo entrambi in evidente disagio, ma nessuno dei due osava parlare.
-"Non devi fare nulla, Ryuzaki. So che stai facendo il possibile per catturare Kira, anche io voglio che sia assicurato alla giustizia."-
Non ero per niente arrabbiata con lui. Sapevo perché l'aveva fatto e sinceramente lo avrei fatto anche io.
-"So che per queste faccende non c'è nulla da fare, Klara. Credimi, lo so bene. Ora, torniamo di là e cerchiamo di pensare ad altro, con me funziona. E ancora… mi dispiace molto per averti turbato."-
Si alzò e mi tese una mano, che accettai volentieri. Sorrisi debolmente e una volta tornata nella stanza principale, lo richiamai.
-"Ryuzaki…"-
Lui si voltò al sentir pronunciare il suo nome e d'istinto lo abbracciai. Era poco più alto di me, ma leggermente gobbo, perciò passai le braccia intorno al suo collo. Quel gesto ripetuto lo fece barcollare, forse per l'impeto che io misi nel compierlo. Le braccia di Ryuzaki rimasero lungo i suoi fianchi. Per la seconda volta, non ricambiò l'abbraccio, ma io non me ne rammaricai. Era fatto così.
Mi staccai dopo qualche istante e sorrisi al ragazzo davanti a me, poi tornai a sedermi. Ryuzaki rimase per un attimo immobile, ma, infine, si voltò di scatto e si abbassò su di me.
-"Perché l'hai rifatto?"- domandò a pochi centimetri dal mio naso.
I suoi occhi erano fissi nei miei e non riuscivo a distogliere lo sguardo. Ero affascinata dai suoi occhi, come lo ero da quelli di Near e Mello. Per un attimo me li ricordò.
-"E' per lo stesso motivo della volta precedente, Ryuzaki. E' un gesto comune tra gli amici."-
-"Quindi, noi due saremmo amici?"- domandò sgranando gli occhi.
-"Credo di sì. O almeno per me è così, passiamo molto tempo insieme e parliamo molto, è così che fanno gli amici, sai?"-
Finalmente riuscii a distogliere lo sguardo dal suo e lo abbassai. Ryuzaki tornò nella posizione eretta e rivolse il suo sguardo al soffitto.
-"Quindi, io avrei un amico?"- 


 

MY SPACEEE. <3

*fa la sua piccola apparizione.* Sì, gente, sono ancora viva. 
Magari mi preferireste morta, dato che NON AGGIORNO DA UN MESE E MEZZO!!
Dovreste fucilarmi per questo, sapete? 
Mi scuso con tutto il cuore per la mia pessima condotta, punibile con l'impiccaggione, ma lasciando quest'ultima da parte, passiamo al capitolo. 

Che ve ne pare? :3
Siamo al tredicesimo capitolo e comincia a smuoversi qualcosa! Io fangirlo soltanto a scriverla! xD

Cooomunque, sperando di riuscire ad aggiornare presto, vi lascio e vi dico
"Adios amigos, hasta la vista!" 

Sayonare, gente! <3
§ _Roxanne §

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Roxanne