Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    28/11/2008    5 recensioni
In un universo sospeso, senza chiedersi il perché, le memorie affiorano.
Uomini e donne che hanno amato ricambiati.
Cento parole per ricordarsi l'uno dell'altro.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document Shiryu e Shunrei Di nuvole

Le lunghe distese della Cina annunciavano la pioggia da lontano, ed allora si apriva il passaggio al grande drago che calpestando le nuvole rovesciava l’acqua sulle piantagioni: nei pomeriggi di nuvole che annunciavano Shenlong, non si usciva a lavorare la terra.
Shunrei soleva intrecciare ceste di vimini e trame di tessuti, e alzando gli occhi dall’operoso lavoro sempre sorrideva.
Ora lui vedeva solo un cielo incerto, che la pioggia la minacciava solamente, e non apriva cortei. Non sapeva quando avrebbe visto Shenlong sfilare.
Provò nostalgia. Di nuvole e di odore di paglia intrecciata, che rendevano ancora più belli i sorrisi.















Ho cercato di rendere il tutto il più cinese possibile. Se avete visto canne di bambù ovunque sappiate che era voluto.
Sono una coppia di sposini, dai, non vi fanno tenerezza? Eh? Eh? Eh? A me tanta! Che fatica comunque rendere gli aulici eppur terreni pensieri del Biscio--Dragone. Ripeto: non sono a scarso d’idee, anzi, PARLAVANO TROPPO, nella mia testa. Ho sintetizzato il più possibile, in cento parole che racchiudano una vita passata assieme.

Ringrazio come al solito tutti voi che leggete e commentate. Grazie!
@LeFleurDuMal: Verdissimo! çOç Sì, Shunrei non rimane comprimaria per scelta, povera piccola. Fa tutto quello che può fare una ragazzina terribilmente umile, impegnata in una vita senza molta apertura di orizzonti. Sogna quello che può. E la sua attesa è l’unica cosa che ha: e non è molto.
@NinfaDellaTerra: Sì, povero tesorino. Totalmente impotente. Ho solo provato ad immaginare la tristezza di una vita simile. Innamorata, poi! Che vita grama! é_è
@beat: Ti ringrazio per il commento… è bello vederti passare di qui! XD Grazie! Shunrei è molto dolce, povera stella.
@Shinji: Ah, è solo molto cinese! *rolls* Grazie per i complimenti, tesoro! Le drabble mi appassionano, ne sforno nei momenti di buco e poi mi diverto a limarle per ore… *O*
@Damaris: Non posso fare altro che ringraziarti, allora: i tuoi commenti mi esortano sempre a far di meglio, a rivalutarmi, e capire ancora di più quello che scrivo senza pensarci, davvero. Le mie drabble non sono artificiose perché penso che cento parole siano una cosa fresca e ritagliata. Devono semplicemente aver senso da sole, non devono pretendere di esprimere chissà quale concetto. Basta che siano gradevoli. Grazie per i complimenti sulle immagini: mi ci impegno sempre! èOé
@blackvirgo: Eh, il tempo scarseggia davvero. *affaccendata da settimane* Io pubblico tanto in fretta solo perché le cose ce le ho già pronte! Altrimenti andrebbe tutto a ramengo! XD Mi fa piacerissimo che passi comunque! Ti ringrazio come sempre per il supporto e per l’attenzione a questa seconda parte… alla prossima! ^*^
@Pucchyko_Girl: Dimmelo pure in quale lingua desideri, il sentimento è ricambiato! Che ricchezza di recensione! Muahahahah! Me le godo tutte! Tutte! Beh, dunque, io Aioria e Marin li amo quanto te, lo sai, e Marin è forte, forte, forte! Yay! Bisogna darle spazio e raggio d’azione! In quanto a Shiryu e Shunrei… cerca di comprendere quella poveretta… noi tutti vorremmo biscion—ehm, bishounen forti e coraggiosi all’attacco, ma come la mettiamo con le povere morose che lasciano a casa? Non pretendo che diventino chissà quali personaggi da idolatrare, questo posto spetta agli eroi. Ma credo si dovrebbe avere un minimo, lieve rispetto per la loro tristezza… ecco il perché di Shunrei. Grazie per l’anteprima del piccolo Buddah! Ghghgh! Che Athena sia con te!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci