Serie TV > Beverly Hills 90210
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    31/01/2015    0 recensioni
Ci sono tutti, per dirgli addio. Ci sono e, una volta tornati, dovranno affrontare in un modo o nell'altro il loro passato.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1



 **Due giorni dopo**


La pioggia accompagnava la triste giornata che stava iniziando.

Era il giorno dell’ultimo saluto a Nat Bussicchio, un uomo che aveva conquistato fior di persone, con la sua simpatia e la sua bontà.

La chiesa dove di lì a poco si sarebbe tenuta la cerimonia, si stava riempiendo, segno che c’erano veramente molte persone che volevano bene a Nat.

Costantemente vicino alla bara, stava Joan, la moglie dell’uomo.


Al di fuori della chiesa, stavano David e Donna Silver.

Donna Martin Silver aveva gli occhi lucidi.

Nat Bussicchio era stato un secondo padre per lei, l’aveva accompagnata perfino all’altare.

E adesso che lui non c’era più, lei si sentiva un enorme vuoto dentro.

Dopo la morte di suo padre, Donna aveva visto una figura paterna in Nat, ancora più di prima.

Delicatamente, pose una mano sul proprio addome, leggermente arrotondato dalla vita che stava crescendo dentro di lei.

Era incinta di cinque mesi.

David la guardò, un po' preoccupato, poi vide arrivare Kelly e Matt.


Anche gli occhi di Kelly erano lucidi.

Matt le teneva una mano intorno alla vita, quasi per sorreggerla.

Dopo il matrimonio di David e Donna, le cose fra lei e Dylan erano andate bene per circa sei mesi.

Poi Brandon era tornato a Beverly Hills per un breve periodo e Dylan li aveva sorpresi insieme.

Era partito il giorno stesso.

Quello che c’era stato con Brandon aveva confuso Kelly enormemente.

Così il giovane Walsh era tornato a New York e lei aveva incontrato nuovamente Matt.

All’inizio avevano deciso di essere solo amici, ma erano tornati presto insieme.  


Kelly e Donna si abbracciarono strette e, nel frattempo, arrivò anche Steve, con sua moglie Janet.

Salutò gli amici e insieme decisero di entrare in chiesa.

Steve abitava ancora al 90210.

La sua vita procedeva tranquilla.

Il giornale andava bene e la piccola Maddy cresceva felice.

Quel giorno l’avevano portata dai genitori di Janet.

Era troppo piccola per assistere ad un funerale, per vedere tutto quel dolore.


Quando i ragazzi ebbero presero posto in chiesa, li raggiunsero Noah e Valerie.

-    Oh, menomale, non è ancora cominciato! Sono andato a prendere Valerie all’aeroporto e c’era un traffico che non vi dico.

Nessuno si aspettava il ritorno di Valerie, così tutti la guardarono stupiti.

-    Che c’è? Mica potevo mancare! Per Nat questo ed altro!

Steve Si voltò verso Donna, incuriosito.

-    Donna, hai chiamato Gina?

-    Si, mi ha detto che sarebbe venuta, ma non la vedo!

In quel momento Gina entrò nella chiesa e si guardò intorno, come se fosse alla ricerca di qualcuno.

Noah, ancora in piedi, la vide e le fece segno di avvicinarsi.

Ma Gina, oltre loro, cercava anche qualcun altro.

Lo aveva avvertito di persona, era convinta che sarebbe tornato per un evento del genere, ma non lo vide da nessuna parte.

Oltre a lei, Noah vide anche un’altra faccia conosciuta: Andrea Zuckermann.

Loro si erano visti in occasione della Reunion del West Beverly, qualche anno prima.

La salutò e vide che lei, ricambiando, l’aveva riconosciuto e si stava avvicinando a loro.

-    Ragazzi, credo che ci sia un’altra amica.

Tutti si voltarono e salutarono Andrea.


Il parroco diede inizio al rito funebre, in onore di Nat.

Quando tutti avevano già catalizzato la loro attenzione sulle parole del reverendo, due figure entrarono in chiesa e rimasero in piedi, vicino all’entrata.

Il ragazzo, dai capelli castani, appariva molto scosso.

Brandon Walsh era veramente affezionato a Nat e venire a sapere che era morto, gli aveva dato un profondo dolore.

Quando Joan, la moglie di Nat, lo aveva chiamato, in lacrime, lui stentava a crederci.

Non era possibile che Nat fosse morto...

Eppure, purtroppo, era così e lui si era affrettato a telefonare alla sorella, che adesso stava lì, in piedi accanto a lui.

Brenda Walsh piangeva silenziosamente.

Continuava a pensare a tutti i bei momenti che Nat e il Peach Pit le avevano regalato, nei quattro anni di permanenza a Beverly Hills.

Le dispiaceva ora più che mai, non esserci più tornata.

Brandon vide seduti, poco distante, tutti i loro amici.

Non si erano sentito di recente con nessuno di loro, e lui non li aveva avvisati del ritorno suo e di Brenda.

La chiesa era gremita e i posti a sedere erano finiti, così i gemelli Walsh rimasero in piedi, in fondo alla navata.


Il prete chiese se c’era qualcuno che se la sentisse di dire due parole su Nat e Brandon non ci pensò due volte a percorrere la navata.

Kelly, in primis, rimase senza parole, a vederlo.

Anche Steve e gli altri erano rimasti molto sorpresi.

Brandon diede un bacio sulla guancia a Joan, poi si decise a parlare.

-    Nat era un uomo dal cuore d’oro. A me, come ai miei amici e a tanti altri giovani, ha insegnato molte cose ed è stato come un secondo padre per tutti noi. Ho lavorato per qualche anno al Peach Pit, che è stata la sua vita, e a cui si è dedicato con costante passione. Ebbene, sono stati gli anni migliori della mia vita. Sicuramente, per qualsiasi giovane che abbia frequentato quel luogo, sarà impossibile scordarlo. Come sarà impossibile per tutte le persone qua dentro, dimenticare un uomo come lui. Vorrei che tutti lo ricordassero come lo ricordo io: un amico fidato, quasi un padre, pieno di consigli e pieno di affetto, a cui si poteva dare altro che rispetto...

Brandon smise di parlare e, mentre tornava al suo posto, Donna si alzò.

I due si incontrarono a mezza strada e si abbracciarono brevemente.

Poi Donna iniziò a parlare, con le lacrime agli occhi.

-    Volevo solo dire addio a colui che per me è stato veramente come un secondo padre. Mio padre è morto prima che io mi sposassi e è stato Nat a portarmi all’altare. Per me quel gesto è stato molto importante e non mi scorderò mai di lui.

Donna guardò la bara.

-    Addio Nat, rimarrai per sempre nel mio cuore.

Donna tornò a sedere, consolandosi nell’abbraccio di David.

Quando il prete stava per continuare con il rito, un’altra ragazza si fece avanti.

Era Brenda e il gruppo seduto fra le panche la guardava incredulo.

Quasi tutti loro non la vedevano da anni, quasi dieci.

-    Addio Nat. E’ difficile per me essere qui, quest’oggi. Manco da Beverly Hills da ben nove anni e non avrei mai immaginato di tornarci per questo triste evento. Quando ripensavo ad un mio possibile ritorno, mi immaginavo che avrei rivisto tutti i miei amici e che ci saremmo trovati tutti insieme al Peach Pit, circondati dall’affetto di Nat. E’ triste sapere che lui non sarà più lì, ad accogliere con il suo rassicurante sorriso ogni persona che entrerà in quel locale.

Tornando verso l’entrata della chiesa, Brenda salutò i suoi vecchi amici di sfuggita, rimandando i saluti veri e propri fuori dalla chiesa.


La cerimonia terminò e, quando fu il momento di sollevare la bara di Nat, Steve, David, Noah, Matt e Brandon si ritrovarono di tacito accordo tutti lì.

Le ragazze si erano intanto avviate fuori.

Joan si avvicinò ai ragazzi.

-    Oh, ragazzi miei! Non sapete quanto sarebbe felice Nat di vedervi tutti qui, quest’oggi! Grazie a tutti. Brandon, grazie per le belle parole.

-    Vorremmo portare noi la bara.

-    Vi mancherebbe una persona...

-    Ci sono io.

Quasi come se fosse apparso dal nulla, Dylan Mackay stava lì, in piedi, davanti a tutti loro.

Brandon lo guardò quasi imbarazzato, ma Dylan non sembrò essere in collera con lui.

Dylan Mackay era stato avvisato da Gina.

Non poteva mancare al funerale di Nat, così era tornato a Beverly Hills.

Era rimasto nascosto per tutta la cerimonia, non aveva ancora deciso se farsi vedere o andare via subito dopo il rito.

Aveva visto David e Donna, non sapeva ancora che la ragazza fosse incinta, ed era rimasto sorpreso dalla novità, poi aveva notato che Kelly era tornata con Matt.

Beh, adesso non aveva più importanza.

Non sentiva più quello strano dolore al petto che aveva provato quando l’aveva sorpresa fra le braccia di Brandon.

Aveva visto anche Steve e Janet, Noah, Valerie, Gina, che evidentemente lo cercava in giro, e Andrea.

Ma non era preparato a vedere, in fondo alla navata, Brandon ma, soprattutto, Brenda.

Non la vedeva da cinque anni, l’ultima volta era stata a Londra, quando avevano avuto una breve e intensa relazione.

Ma poi era accaduto qualcosa, che era rimasto solo tra loro e...

Non erano riusciti ad andare avanti.

Lui aveva lasciato Londra e loro non si erano più visti.

Avevano provato a sentirsi per telefono, i primi tempi, ma era stato troppo difficile.

Così avevano dato un taglio netto.


Brenda era abbracciata a Kelly e Donna, praticamente da quando erano uscite dalla chiesa.

Quando finalmente le tre si sciolsero, Brenda guardò il pancione di Donna.

Ebbe un sussulto, pensando a quello che era accaduto cinque anni prima, a Londra, con Dylan...

Non ne avevano parlato con nessuno...

Brenda cercò di nascondere il suo momento di turbamento.

-    Oh... Non posso crederci! …

-    Già. Sono al quinto mese.

Brenda salutò poi Andrea e Valerie.

Poi si voltò verso le altre due.

Si rivolse a Janet.

-    Brandon mi ha mandato le foto delle nozze, tu sei la moglie di Steve, vero?

-    Si, piacere di conoscerti.

-    Piacere mio. E tu invece sei...

-    Lei è Gina. E’ una lunghissima storia, però, in breve, è mia sorella.

-    Non sapevo tu avessi una sorella, Donna! Piacere Gina, io sono Brenda.

-    Ho sentito molto parlare di te. Piacere di conoscerti.

Gina non menzionò il fatto che sapeva benissimo che lei era stata il primo amore di Dylan, ma la guardò un po' di traverso.

-    Avrei preferito conoscervi in un’altra occasione.

La frase di Brenda aveva riportato l’attenzione sul funerale.

Le ragazze videro che la bara stava per uscire.

E videro che a portarla erano i ragazzi.

Fra loro videro Dylan.

Kelly lo guardò stupita, Gina, quasi, sollevata.

Mentre Brenda sentì il suo cuore chiudersi in una morsa dolorosa.


Quando furono giunti al cimitero, i ragazzi si ricongiunsero con le ragazze.

Steve e David andarono dalle loro consorti.

Brandon abbracciò Andrea, poi Kelly, Valerie e le altre.

Dylan salutò Donna, Janet, Andrea e Valerie.

Gina si buttò fra le sue braccia, ma Dylan le diede solo una stretta veloce, cercando di liberarsene in fretta.

Poi andò a salutare Kelly.

-    Ciao...

-    Dylan, chi...

-    Gina.

-    Ah.

I due si abbracciarono e mentre Dylan la stringeva, i suoi occhi incontrarono quelli di Brenda.

Si staccò dalla bionda e si diresse verso il suo primo grande amore.

-    Brenda...

Non sapeva come lei avrebbe reagito, ma fu quasi sollevato, quando lei lo abbracciò stretto.

-    Non dire niente, Dylan...

Kelly notò che fra i due c’era qualcosa di strano.

Sembrava che il loro abbraccio racchiudesse un altro dolore, oltre a quello per la morte di Nat.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Beverly Hills 90210 / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88