Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lau_Micia    31/01/2015    0 recensioni
Questa è la prima storia che scrivo... Spero vi piaccia! I protagonisti sono dei ragazzi che potremmo incontrare ogni giorno, ma che attraverseranno mille vicende intriganti... La storia è basata al 10% su avvenimenti reali vissuti in prima persona o raccontati da alttri, il 90% sono miei film mentali (mi sa che penso un po' troppo). Un grazie a Qwerty96 e AliBart_ , senza di voi sarebbe stata diversa (probabilmente, anzi sicuramente, peggiore)
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un fascio di luce venne loro incontro fino ad illuminare il parcheggio della stazione.

- Mi sa che è ora di andare – disse Marco senza smettere di guardarla negli occhi, per poi prenderla per mano e accompagnarla alla macchina.

 

* * *

 

La strada le sembrava più lunga che mai. Il posto a sedere che li separava, vuoto, era una terra di nessuno in cui non osava avventurarsi. Come se la tensione non fosse già abbastanza, il professore alla guida del Focus blu notte lanciava continue occhiatacce che rimbalzando sullo specchietto retrovisore la colpivano in pieno volto.

Accompagnare il proprio unico figlio ad una festa in mezzo al nulla? Passi pure. Ma che i suoi due amichetti pensassero di potersi divertire sui sedili posteriori, questo proprio non lo poteva ammettere.

 

Scesi dall'auto, dopo i dovuti ringraziamenti e le richieste inesaudite per un coprifuoco più permissivo, la tensione calò e i tre amici si diressero lungo il viale alberato verso l'ingresso della cascina. Quello spoglio edificio in mattoni, costruito su una base di crudo cemento, sperduto in mezzo ai vigneti e campi di pannocchie, poteva sembrare ad un occhio inesperto l'emblema della desolazione. Ma ormai da qualche anno vi si organizzavano delle feste leggendarie: e proprio perché era circondato dal nulla, apparentemente fuori dal mondo, trovandoti lì per una sera riuscivi a far sparire tutto, e restavate solo tu, i drink e la musica. E un altro centinaio di ragazzi soli almeno quanto te.

- Ho interrotto qualcosa, prima? - domandò il figlio del professore alludendo alla distanza millimetrica che separava i suoi due amici nel parcheggio.

- Ma figurati... - gli rispose sorridendo il ragazzo che aveva conosciuto all'asilo e con cui era cresciuto.

- Tu piuttosto, come mai da solo stasera? Il tuo tesoruccio non poteva venire? -

- No, non poteva... e comunque non è più il mio “tesoruccio”. Ci siamo lasciati lunedì -.

- Ah, cavolo... Mi dispiace, Nic... Però lasciatelo dire: magari qualcuno oltre a me ti rivolgerà la parola, ora che quella piovra non ti starà incollata addosso ogni secondo! -

- Sì, sì... hai ragione... - fu la risposta di Nicola, anche se poco convinta. - Intanto... godiamoci la serata, giusto? -

- Giusto! - rispose l'amica, che aveva preferito non intromettersi nelle questioni di cuore del ragazzo. Dopo tutto, non lo conosceva ancora abbastanza per farlo.

La serata si prospettava interessante: erano tutti e tre single per la prima volta dopo tanto tempo, e questo voleva dire che non ci sarebbero stati fidanzati gelosi, preoccupati o che pretendessero il monopolio del divertimento di uno di loro. La scuola stava finendo, l'estate stava arrivando. E in quella notte senza stelle, le uniche luci erano quelle a cui i tre amici si stavano avvicinando come falene alla luna.

 

 

 

Ed ecco il secondo capitolo! Spero avrete notato un cambiamento e che la trama nascente vi incuriosisca, io personalmente non vedo l'ora di scoprire cosa scriverò nei prossimi giorni (è davvero un mistero!). Se avete qualche idea su come chiamare la protagonista ogni consiglio è ben accetto, per ora il nome che mi sembra le calzi meglio è Andrea... Fatemi sapere e... recensite!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lau_Micia