Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    01/02/2015    1 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pio XII,alla notizia della Seconda Marcia di Roma del 28 Ottobre 1940 fu molto preoccupato,sentiva che presto Mussolini lo avrebbe tradito. Mussolini invece nel anniversario dei patti Lateranensi del 14 Febbraio 1941,chiamò l'allora segretario di stato Aldo Pacelli per un colloquio tra il nuovo stato e chiesa.
Pacelli,venne accolto a Palazzo Venezia con tutti gli onori e Mussolini, lo invitò a sedersi,ma il segretario andò subito al punto - Bene Primo Console mi dica di cosa vuole discutere-
Mussolini lo guardò,mentre si verso un bicchiere di vino proveniente dalla terre dell'astigiano - Deve assaggiarlo questo vino e molto buono-  Pacelli rimase serio - Mi scusi,ma sono astemio,le sembrerà strano,ma non bevo vino-
Il Primo Console finito di bere,cominciò a passeggiare avanti e indietro nella stanza e disse - Bene Pacelli,come sa dai giornali siamo una Repubblica,ma non vogliamo rompere con la chiesa,anzi vogliono stipulare nuovi accordi con il santo padre-
Pacelli a questo punto voleva vederci chiaro - Quali accordi intende ?-
Mussolini gli porse un documento e quanto Pacelli lo lesse,rimase senza parole - Cosaaaaaa,vuole davvero questo?-  
Mussolini lo guardò e disse - Certo,questo documento e chiaro come la luce del sole, da oggi la chiesa cattolica sarà l'unica insegnata nelle scuole e il santo padre otterrà di nuovo i suoi vecchi territori facendo rinasce lo Stato Pontificio come prima dell'unità d' Italia -
Pacelli rimase senza parole e quindi si accordò con Mussolini per un incontro personale con Pio XII.
Il Santo Padre incontrò Mussolini il 20 Febbraio e il pontefice dopo averlo salutato e stretto la mano disse- Eccellenza così vuole ripristinare lo Stato Pontificio,ho capito bene ?- Mussolini replicò senza indugi - Certo Santo Padre sarà lei, il capo del suo stato sotto vigilanza italiana,la Guardia Svizzera verrà addestrata da noi e lei avrà la nostra protezione da nemici stranieri,oggi nasce Patto Stato-Chiesa che sarà rinnovato tra quarant'anni- 
Pio XII a questo punto disse - Bene,accettò questa condizione,finalmente abbiamo sanato le ferite del 20 Settembre 1871-
Mussolini e Pio XII firmarono il 21 Febbraio il Patto Stato-Chiesa che preveda la rinascita dello Stato Pontificio sotto la Repubblica Fascista,ma dentro lo stato comandava solo il Papa.
Pio XII,morì di un polmonite l'anno seguente nel 1942 e venne eletto Papa proprio Aldo Pacelli che prese il nome di Paolo VI.
Paolo VI fu il primo Papa  del nuovo Stato Pontificio,al suo interno con un territorio che comprendeva il Lazio e Umbria copio molti aspetti del regime repubblicano fascista e come primo atto fece approvare una Costituzione Papale con cui il Conclave ora era un organo legislativo che oltre ad eleggere il nuovo successore,poteva anche proporre leggi.
Paolo VI governò fino al 195 quando venne stroncato da un malore e il Conclave elesse Paolo Tamburi nuovo papa con il nome di Leone XIV.
Leone XIV,continuò nell'innovazione dello Stato Pontificio,ricreando la nuova Inquisizione,questa volta non più la terribile Inquisizione del '500,ma una nuova che faceva da Tribunale della Chiesa,oltre a ciò aprì la prima tv dello Stato TV Maria 1 e nel 1963 Maria 2.
Il Santo Padre purtroppo morì l'anno dopo nel 1964 e il Conclave elesse il suo segretario Giulio Tavelli che scelse il nome di Leone XV.
Leone XV,visto il periodo florido permise la prima donna di essere nominato badessa e gestire la parrocchia del quartiere romano la Garbatella.
La notizia fu accolta anche dal nuovo Primo Console Galeazzo Ciano,con molto scalpore,visto che il voto alle donne era stata concesso,pochi anni prima,ma una donna al comando per ora era immaginabile.
Leone XVI durante una passeggiata a cavallo,si fratturò una gamba e batté la testa e morì sul colpo,il Conclave elesse allora il cardinale Ettore Nanni e scelse il nome di Leone XVI,come primo atto decise che d'ora in poi i papi potevano chiamarsi di nuovo con il loro nome o continuare a sceglierne uno.
Leone XVI fu un imperatore che papa e venne presto ucciso da una congiura di cardinali,visto che voleva avere poteri da dittatore,così nel 20 Settembre 1978 venne avvelenato e il Conclave elesse il cardinale Pietro Casini che scelse di chiamarsi Pietro II.
Pietro II,aprì le porte alle donne e elesse ben due cardinali donna dentro al Conclave,oltre a ciò anche il suo Stato si buttò nel campo dell'informatica per stare ai passi dei tempi per diffondere la parole di Cristo più rapidamente. Il primo computer venne chiamato Pio X1 prodotto dalla Olivetti nel 1981. Nel 1988 venne mandata prima e-mail e nel 1993 si aprì il primo sito papale.
Pietro II però si ammalo improvvisamente nel 1989 e il Conclave elesse la prima donna Giovanna Gobetti che scelse come nome Maria Vergine I,la notizia era da prima pagina una donna che si chiamò come la mamma del Cristo.
Maria Vergine I,si dimostrò un abile papessa e il Conclave ora contava su 300 membri ben 100 cardinali donna,quindi con ogni probabilità una seconda donna poteva ascendere sul trono di Pietro.
La papessa,permise ai preti,cardinali sia uomini che donne di sposare,così da evitare alcuni spiacevoli fatti come L'Orco di Latina dove un parroco Don. Canobbio cercò di molestare un bambino,il parroco venne subito portato davanti alla SI (Santa Inquisizione) e venne condannato a trenta anni di carcere.
Maria Vergine I purtroppo morì di cancro al seno nel 2001 e il Conclave elesse il cardinale Bottai che scelse il nome di Leone XVII.
Leone XVII fu il primo papa ad avere un telefono cellulare ed a usare mezzi pubblici invece della sua auto papale,morì durante il terremoto del 3 Dicembre 2014,il Conclave elesse per la seconda volta una donna figlia della prima papessa Maria Gobetti che prese il nome della madre Maria Vergine II.
    
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83