Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: The Lady of His Heart 23    01/02/2015    1 recensioni
Panem, suddivisa in fazioni è governata dall'anarchica capitale. I giochi hanno inizio, ma una ribellione è alle porte e il suo volto è quello di una ragazza in fiamme. Ma non può fare tutto da sola. ha bisogno di una mano e quella mano le verrà data dalle sue sorelle...
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna, Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Vado a fuoco. Stiamo tutti andando a fuoco. Corro all’impazzata insieme a tutti quanti gli altri. Una voce all’auto parlante dice : “Niente panico! Dirigetevi ordinatamente verso il dunker sotterraneo”
“Bunker sotterraneo? …Ultimo piano”ripeto tra me. Mi rendo subito conto che l’ascensore non può reggerci tutti e per scendere uno alla volta ci vorrà troppo tempo quindi prendo le scale come la maggior parte dei ragazzi e ragazze. Tutti non fanno altro che spingermi e sballottolarmi da una parte all’altra del corridoio. Cado a terra priva di forze. Sento i piedi della gente camminarmi sopra, pestandomi.
“Andiamo!”è la voce di Cinna “Una ghiandaia imitatrice dovrebbe volare sulla gente non lasciarsi calpestare”dice tirandomi su. Cerco di farmi forza e mi rimetto in piedi grazie anche al suo aiuto. Scendo le scale e sto per entrare nel bunker. Da lontano vedo che sono tutti li, tranne uno.
“Dov’è Gale?”domando e Cinna scuote la testa.
“Dov’è?” domando seccata a Haymitch. “Cosa sta succedendo.”
“Ci stanno bombardando, hanno scoperto che sei viva.”
“Ma mi avevi detto che il labirinto era invisibile”ribatto io.
“Lo è infatti”dice lui
“E allora come hanno fatto a trovarci!”esclamo quasi urlando.
“Non lo so”mi urla Haymitch arrabbiato.
“Dov’è Gale?”strillo a mia volta.
“Sulll’overcraft contro Capitol”confessa.
“No!”urlo correndo verso la direzione opposta.
“Katniss!Non lo fare!”la voce di Jace dietro le mie spalle mi spinge a correre ancora più forte. Sento i suoi passi dietro di me il suo fiato corto, ma poi ha la meglio. Mi afferra per la vita e mi trascina via.
“No!”urlo io.
“Non puoi farlo, non potete farlo. No. No. NO!” Continuo io urlando sempre più forte. Ma ormai sono dentro al bunker e le porte si chiudono. Mi scrollo Jace di dosso e gli mollo un pugno, ma lui lo schiva e, afferrandomi per il braccio con cui stavo per colpirlo, me lo gira dietro la schiena e mi tira a se.
“Ah!”urlo io per il dolore e lui allenta, anche se di poco, la presa.
“Ascoltami!”mi urla Haymitch afferrandomi per le spalle.
“Nessuno lo ha costretto, ha scelto lui di andare. Si è offerto come pilota volontario”continua a urlarmi contro.
“Ha ragione Katniss”dice Cinna e a quel punto solo la sua voce pare calmarmi. Jace mi lascia andare e mi precipito tra le sue braccia. Cinna mi stringe a se come la prima volta, non curante del fatto che le mie lacrime gli bagneranno tutta la maglia.
“Lo perdo. Li ho persi entrambi”dico tra le lacrime.
“Andrà tutto bene bambina mia”dice Cinna infilando una mano tra i miei capelli e accarezzandomi la nuca. Singhiozzo e poi mi stacco per dirigermi verso Haymitch.
“Perché ci hanno trovati, come hanno fatto e perché sono venuti qui, noi non gli abbiamo fatto niente”dico.
“Sei davvero così stupida?”dice Johanna alle mie spalle.
“Sono venuti per te Katniss”dice Thomas. Da dove diavolo è saltato fuori. Ero confusa e poco riposata.
“Cos-a?”balbetto.
“Temono che la ghiandaia possa scatenare una rivoluzione e convincere le fazioni a distruggere la capitale.”mi spiega Tresh seguito da suo fratello. Dietro di loro c’è una bambina che cerca di nascondersi. Mi limito ad osservarla con gli occhi pieni di lacrime che bramano di scender giù. Inspiro a fatica. Allora lei si fa avanti e mi viene accanto. Mi tende la mano e tra le dita regge un fazzolettino di stoffa giallo. Lo prendo e accennandole un sorriso mi asciugo le lacrime che ormai mi hanno inzuppato tutto il volto. Poi mi abbraccia silenziosa e io la stringo a me.
“Grazie”dico semplicemente. Sto per chiederle il suo nome ma Tresh mi anticipa.
“E’ mia sorella minore Rue” spiega.
“Grazie ancora Rue”gli dico.
“Non preoccuparti, non sei sola Katniss, siamo tutti con te.”dice.
“Non dovete morire per me”le dico io.
“Katniss ma non capisci?”mi dice lei.
“Cosa?”domando io.
“Non decidiamo di morire per te. Morire è solo una spiacevole conseguenza del combattere”mi dice.
“La piccoline ha ragione”ribatte Fred.
“Eccome se ha ragione”dice Georg.
“Siamo tutti riuniti in nome di uno scopo comune”dice Newt.
“Capitol City non vincerà, non glielo permetteremo e per impedire ciò dobbiamo combattere”dice Al.
“Non sarà facile certo e probabilmente ci saranno molte vittime, ma dobbiamo provarci con tutte le nostre forze”continua lui.
“A prescindere se Gale morirà o no questa notte, noi dobbiamo combattere”mi dice Haymitch.
“Quindi smettila di piangere cornacchia.”mi dice Johanna.
“Perché tu non piangeresti se ti portassero via qualcuno di così importante per te?”rispondo con rabbia.
Lei sorrise sbuffando e si allontanò.
“Non possono farle del male”disse Jace alle mie spalle.
“Perché no?”domando io.
“Perché tutti quelli che conosceva sono già morti. La capitale ha sterminato la sua famiglia. Ha sofferto più di quanto credi, ma è sempre stata pronta a combattere.” Continua Jace.
“E già, non l’abbiamo mai vista piangere”dice Newt.
“Sebbene abbia acqua per alimentare le sue lacrime”dice Fred. Io lo sguardo confusa.
“Fred crede sia un vampiro che si alimenta di sangue” dice George ridendo.
“Perché no. Sappiamo che Snow ha chiesto aiuto ai demoni risveglia noli dalla cripta segreta del 1780, chi può dire che tra quei mostre non ci siano anche dei vampiri.”ribatte Fred.
Boom!
Ecco un’altra esplosione seguita da un tremolio improvviso.
“Però ci danno dentro questi pacificatori, meno male che l’ospedale è resistente”dice Cinna.
“Peccato che non lo è la mensa”aggiunge Haymitch e io lo fulmino con lo sguardo.
“Che c’è. Tutto quel vino sprecato.”borbotta. Sospiro alzando gli occhi al cielo.
Restiamo in quel posto non so per quante ore, al buio con qualche piccola candela a far luce, tutti affiancanti l’uno all’altro. C’era chi dormiva, chi parlava, chi piangeva, la maggior parte restava semplicemente in silenzio.
“Madge?”domando alla ragazza che si era seduta accanto a me.
“Dimmi Katniss”dice lei.
“Come è morta Prim”dico con un sospiro. Sapevo perfettamente che la cosa mi avrebbe ferito, ma dovevo sapere.
“Non è facile per me …”disse lei singhiozzando.
“Dimmelo ti prego”dico io.
“Quando Peeta ti aveva detto cosa fare nell’arena. Snow sapeva che avrebbe mandato in fumo i suoi piani, così ha inviato un overcraft sulla fazione abnegante e ha bombardato tutto. Gale sapeva cosa stava accadendo, l’aveva intuito. Ha cercato di radunare più gente possibile per scappare nella foresta, ma avevano paura. Tutti hanno iniziato a scappare ovunque impauriti. Abbiamo cercato di radunare insieme a Thomas e gli altri quanta più gente possibile, ma alla maggior parte di loro la foresta metteva paura. Prim insieme agli altri bambini era venuta con noi. Ma dei pacificatori sono scesi a terra e ci hanno inseguito sparando a raffica a tutti. Avevamo nascosto tua sorella e gli altri piccoli in una grotta, ma una bomba l’ha fatta saltare in aria. Sono morti schiacciati in parte dai macigni”mi piegò.
“Non siamo riusciti a salvarla Katniss, ti chiediamo scusa” dice Thomas a nome di tutti.
“Si, scusaci”dice Chuck sedendosi accanto a me. Lo abbraccio.
“Non scusatevi, siete stati molto coraggiosi. Guardate. Avete salvato tutte queste persone. Prim sarebbe orgogliosa di voi”dico.
“Anche di te”dice Rue.
“Giocavo sempre con Prim e lei mi diceva che tu era la sua eroina preferita”continua.
“Non mollare adesso Katniss, altrimenti Prim sarà morta per niente”dice Chuck.
“La smettete di parlare di Prim? E’ morta basta!”dice Newt allontanandosi.
“Cosa gli prende?Ho detto qualcosa di male?”domanda Chuck.
“Gli piaceva Prim”spiega Thomas. “Aveva una cotta per lei”continuò.
Io sorrisi appena. All’improvviso una voce all’auto parlante.
“Attenzione, attenzione. Gli overcraft sono andati. I nostri aerei li hanno attaccati e sconfitti. Posso con successo affermare che siamo sopravvissuti ad un attacco della capitale.”dice e tutti esultano.
“Piano con i festeggiamenti, perché hanno distrutto gran parte di quello che c’era in superficie quindi siete tutti chiamati a lavorare per sistemare tutto”dice la voce e tutti iniziano a sbuffare e fare versi di protesta.
“Siete liberi di andare, fatta eccezione per la Signorina Everdeen. Signorina Everdeen è pregata di raggiungerci scortata dal suo mentore.”dice la voce e Haymitch mi fa segno di seguirlo. Usciamo prendendo l’ascensore mentre tutti gli altri si dirigono giù dalle scale.

Angolo autrice:
Se la storia vi è piaciuta o se avete qualche cosa da dire vi prego fatelo, voglio davvero sapere cosa ne pensate.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: The Lady of His Heart 23