Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liz    29/11/2008    9 recensioni
Il solito triangolo: Dalia, Davide, Edo.
E fin qui tutto bene.
Il problema è che Dalia ama Davide, Davide si barcamena tra le Gemelle Bianca e Azzurra, che filano entrambe Edo, il quale prova attrazione per Dalia... o forse per Davide?
Ma c’è anche il fratello strafigo di Dalia, Andrea, tremendamente geloso... forse fin troppo per un semplice amore fraterno.
E poi sua mamma, una psicologa assistente sociale con la fissa di salvare il mondo, che un bel giorno decide di portare in casa Raffaello, il ragazzo più angelico e problematico di questa terra.
Senza contare quello stupido pesce rosso, Martina la Morte con le sue premonizioni e una scommessa tra idioti di prim’ordine.
Tra concerti di band debuttanti, segreti e ricordi d’infanzia, la vita si Dalia non potrà mai essere come vuole lei...
Spero di avervi incuriosito abbastanza! ^_^ recensite pleease!
Shonen-ai leggerissimissimo XD
ULTIMO CAPITOLO!!... Grazie a tutti!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

13. E il premio per il più idiota va a…

 

E ora la domanda fatale: come reagirà Edo?

Una piccola parte di me, non so bene quale e quanto importante, spera in una sua reazione di gelosia compulsiva che lo porti a rapirmi e farmi sua.

Ma rimane comunque una mia ferma convinzione non farmi più trascinare in quel vortice di pazzia sclerotica che è cercare di capirlo…

Durante tutto il tragitto per scuola non faccio che pensare a cosa fare e dire, e rischio più volte di mettere sotto con la Panda le innocenti vecchiette con il loro carrellino, che hanno la sola sfortuna di capitare sulla mia strada.

Raffaello sa su cosa sto scervellando e tace in silenzio, magari macchinando di estrarre una sega elettrica modello Jason dalla maglietta, e di compiere la mia vendetta. Bè, non è un’idea così malvagia…

 

Appena scendo dalla macchina, Raffaello si avvicina e mi cinge la spalla con un braccio.

“Ehi ma che fai??” reagisco d’istinto.

“Stiamo insieme no? Mi comporto normalmente…” “…Per una volta” conclude Melinda, mentre Pamela asseconda.

Mi acquieto tra le sue braccia, imbarazzata: stiamo assieme, questo è il problema… con lui devo comportarmi in una certa maniera. Credevo sarebbe stato più facile, ma con gli occhi di mezzo liceo puntati addosso risulta ancora più difficile tubare come fidanzatini.

Quando entriamo in classe, mano nella mano, veniamo accolti dal silenzio generale.

In un nanosecondo le mie compagne mi circondano con urli e strilla degne delle Anatidae, facendomi desiderare di sprofondare nelle viscere della terra.

“Ma non stavi con Mancinelli?”

“No!! Io sapevo che te la facevi con Edo!”

“Quando vi siete messi assieme tu e Raffaello?”

“Ma non hai paura di lui?”

Le domande mi entrano in testa senza essere registrate, tutte le persone davanti a me sono sfocate, come se appartenessero ad un altro mondo: la mia attenzione è rivolta solo a un ragazzo che mi fissa pallido e di stucco, con gli occhi castani da samoiedo fuori dalle orbite.

Tra tutte le reazioni che avevo immaginato, Edo adotta quella più ripugnante: non dire nulla. Si limita a fissarmi in preda allo shock con risentimento e tristezza, e io ricambio aggiungendoci un pizzico di “vaffanculo”.

Nel frattempo la ressa attorno a me si è dispersa, delusa dalla mia mancanza di attenzione e, siccome di dare fastidio a Raffaello non ci pensa nessuno, rimane senza risposta.

Distolgo lo sguardo da Edo come se non l’avessi mai notato e mi dirigo irreprensibile al mio posto, dove Martina mi aspetta sorniona.

Oggi sfoggia un vestito verde e rosa shocking e noto sulle palpebre un filo di trucco: o ha oltrepassato la precedente soglia di squilibrio o gatta ci cova…

“Buongiooooooooooooooooooorno…” mi accoglie eloquente, liberando la mia sedia dalla sua cartella.

“Ciao Martina” rispondo senza riflettere, troppo assorta nel constatare l’azzurro sempre più smunto dei suoi occhi.

“Alla fineeeee haiii faaaaatto la sceeeelta più sbagliiiiiiiiiiiiiata…” mi immobilizzo, guardandola truce, mentre lei scuote la testa contrariata “staaaaaare con Raffaaaaaello porteeerààà soooooolo doloooore a teee, Edoooo e Daaaaavide”

“Edo e il suo sposino possono pure andare a fare in culo, se non l’hanno già fatto” ringhio digrignando i denti.

Mi guarda sempre più scontenta “Non saiiiiii in cheee guuuuuuuuuuuaio ti seiiiiiii messaa…”

Non faccio in tempo a rispondere che un rumore improvviso mi fa sussultare: è Davide che ha appena battuto la mano sul mio banco, e il suo volto non lascia presagire l’intenzione di parlare del tempo.

“Ciao Davide” esordisco fredda.

“Che cazzo ci fai con quel folle?!” soffia iracondo.

“Quello che voglio”

“Ma se fino all’altro giorno stavi con Edo! Eri pazza di lui!”

Con uno scatto mi alzo in piedi per guardarlo negli occhi “Oh, proprio tu mi vieni a dire cos’è successo! Non so, prova a rivangare gli avvenimenti della vostra luna di miele, poi magari fammi sapere se il tuo cervello da mentecatto ci è arrivato!”

Oh. Oh… OH!!” la sua reazione si può riassumere in una parola: pseudo svenimento. Vabbè in realtà sono due… ma comunque Davide si appoggia con le braccia al banco, sbiancando fino a diventare quasi trasparente.

Dopo aver ritrovato una parte di sé stesso, torna alla carica. “No, non è come pensi. È stato un equivoco, uno sbaglio! Non c’era nessun significato in quel… quel…”

“Basta trattarmi da scema. Sei la penultima persona che voglio vedere in questo momento: ti conviene sparire se non vuoi trovarti una scarpa su per il c-”

“Ok ok… ma sappi che stai sbagliando tutto.” dice prima di andarsene e raggiungere Bianca.

Sbuffando, mi lascio andare sfinita sulla sedia mentre Martina mi porge una cuffia dell’Ipod.

“Nooooon haaa del tuttooooo toooooooorto…” tenta di dire temendo una mia reazione.

Faccio finta di non aver sentito e mi concentro sulla canzone appena iniziata: non ho voglia di litigare anche con lei.

Ah, ma se quei due pensano di potermi ancora rigirare in questo modo si sbagliano di grosso.

Ora ho capito che razza di persone sono, e sono sicura che con Raffaello sarò felice. Sì, devo solo crederci…

Ehi, un attimo: da quando La Morte ascolta gli Aerosmith? Essì, qui qualcosa puzza, e non è quel burino stronzo di Edo.

***

Appena arrivo a casa la situazione non è migliore.

Anzi, mi sarebbe stato più gradito andare a fare un ménage à trois  in allegria con Edo e Davide, che trovare a casa mia una delle calamità più pericolose del mondo: non sto parlando solo del rancore di Andrea, ma di Azzurra.

“E che cazzo…?” è la sola cosa che riesco a spiccicare quando la sorprendo a farsi un panino nella mia cucina, sempre più bionda e sempre più acuminata.

“Oh, ciao Dalia! Sono venuta a trovare tuo fratello!”

La fisso con la bocca spalancata dallo stupore mentre addenta una fetta di prosciutto.

“M-mio fratello…?!”

“Azzurra stava per andarsene” mi informa la voce di Andrea che arriva improvvisa e glaciale da dietro me.

“Eeeeeeeh?? Ma io non voglioooo…” piagnucola lei, piegando le labbra. Andrea la guida verso la porta e le sussurra “Ti telefono io dopo” prima di chiuderle la porta in faccia.

“Ma… Andrea che significa?” balbetto ancora incredula.

Con l’arrivo del suo sguardo arriva anche una soffiata di vento polare nella mia direzione che mi ghiaccia la circolazione. “Come mi hai detto tu più volte, non sono affari tuoi. Non sono di tua proprietà e faccio quello che voglio” risponde freddo, rinfacciandomi le mie stesse parole.

“M-ma…”

“Io e Azzurra stiamo assieme. Ci amiamo. E ora, se permetti, devo andare a studiare.” Biascica, lascandomi sola in mezzo alla cucina sul punto di piangere.

Non riesco a credere che mio fratello sia capace di portarmi una tale rabbia. Non lo accetto, io gli voglio bene…!

“Ma che succede? Ho appena visto Azzurra andare via… Dalia?” chiede dubbioso Raffaello entrando in casa. Appena mi vede mi corre in contro e mi prende il viso tra le mani.

“Che hai?” domanda preoccupato.

“N-nulla. Non è niente” farfuglio asciugandomi gli occhi, mentre abbozzo in sorriso.

Lui mi avvolge in un abbraccio consolatorio, ma tra quelle braccia non riesco a trovare la pace che vorrei.

***

I giorni passano senza che nulla cambi.

Edo è muto, Davide profondamente incazzato, Andrea è peggio di un cataclisma naturale e Raffaello è… sempre più freddo.

Ci mancava solo questo a dare il colpo di grazia alla mia autostima: prima il ragazzo che amo se la fa con due ragazze in contemporanea, poi il mio “ex” bacia un altro e ora il mio attuale fidanzato ha perso interesse dopo solo una settimana.

Forse è uno di quelli che ottenuta la preda tanto ambita si stancano subito!

Comunque, per quanto vorrei che fosse il contrario, non riesco a starci male più di tanto.

Le mani mi prudono eccome, però non mi sento abbattuta…

“Dalia puoi andare a fare la spesa?” la voce della mamma arriva prepotente fin dentro alla mia camera.

“Eeeeeeeh? Non può andarci Andrea?!”

La figura severa e accigliata di mia madre si profila nella mia stanza. “Tuo fratello domani ha un esame. Ora fila a fare ciò che ti ho detto signorina!”

Alzo gli occhi al cielo esasperata mentre Melinda non fa che ribadire quanto la mia vita sia orrida.

 

Al ritorno poggio i sacchetti della spesa sul tavolo in cucina e come premio vinco un bacio materno e il resto: 2 euro; yuhuu.

Mentre la aiuto anche a mettere a posto le cose, mia mamma mi sorride e mi dice che è arrivato un amico di Raffaello, quello che mi aveva lasciato il pesce.

“Davide?!” urlo sgranando gli occhi.

“Sì, lui! È davvero un ragazzo carino… sono contenta che Raffaello sia riuscito a socializzare! È un grande passo avanti per la sua personalità…” e per mezz’ora sono costretta a sorbirmi un’approfondita psicoanalisi del mio ragazzo.

Finito il corso lampo di psichiatria, mi dirigo verso camera mia: di salutare Davide non ne ho voglia e di vedere Raffaello nemmeno.

Ma la porta della mia stanza è aperta e sento provenirne delle voci. Che cazzo ci fanno in camera mia? Stanno sbirciando la mia biancheria?

“Questa scommessa è stata una cosa da idioti. Non so neanche perché ho accettato, per riavere Rosso sarebbe bastato chiederlo a Dalia” dice Davide pieno di risentimento, provocando la risata di Raffaello.

“Ma come non ti ricordi? Ti stavo facendo notare quanto tu e Edo eravate in… sintonia… e ti sei arrabbiato, hai tirato in mezzo Dalia e…”

“Mi ricordo com’è andata la scena. È stata tutta colpa tua, che mi hai fatto incazzare dicendo che Dalia era una facile, dandole aggettivi che non oso ripetere…” ribatte rabbrividendo.

“Bè ma è stato divertente no? Nonostante l’intromissione di Edo in tuo aiuto, alla fine ho vinto io, dimostrando quello che sostenevo di Dalia: è bastato essere dolce e sensibile per farle dimenticare Edo nel giro di un giorno. Non puoi negare di non pensare anche tu le stesse cose di lei ora.”

“… Mi fai schifo. Sei un essere disgustoso”

“Taci. Stai anche infrangendo la scommessa: stai riprendendo Rosso nonostante tu abbia perso… sei tu quello disonorevole.”

“Basta, non parliamone più. Ora io mi riprendo Rosso, tu avrai la tua scopata e tutti saranno felici. Basta che Dalia non venga a sapere nulla.” conclude Davide uscendo, ma si blocca all’istante vedendomi pietrificata davanti a lui.

Quindi sia Edo che Davide che Raffaello hanno mostrato interesse verso di me per una scommessa e per un pesce.

Mi viene da vomitare.

 

 

 

 


 

commento poco serio - il ritorno

 

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=300513&i=1 shot imperdibile su Edo e Davide XD by Kokky <3

 

Oh oh oh!! Buon Natale!!! Sì scusate l’anticipo ma qui nevica e non posso fare a meno di pensare al Natale *__*

E perdonate ancora una volta il mio immenso ritardo. Sto usufruendo della vostra pazienza senza limiti e remore, sono spregevole.

 

Bene… detto questo. So già che alcuni potrebbero non capire questa storia della scommessa… premesso che nel prossimo capitolo Raffa sarà illuminante e illuminato, ecco qui una spiegazione sintetica e precisa per fare il punto della situazione.

Partiamo dall’inizio della storia, quando Edo sembra parecchio attratto da Davide e Raffaello è appena entrato in scena: vi ricordate il capitolo 6 (la scommessa titolo su qualcosa di nascosto), quando Dalia cerca Edo e lo trova intento a fissare qualcosa…? Che poi arrivano Davide e Raffaello all’improvviso?

Ebbene. In quel frangente Raffaello e Davide avevano litigato per le questioni citate in questo capitolo, e avevano fatto questa scommessa: chi sarebbe riuscito a conquistare Dalia avrebbe dimostrato di avere ragione; Davide si sarebbe ripreso Rosso (che Dalia gli aveva rapito per ripicca) e Raffaello si sarebbe “sfogato” xD.

Ma Edo aveva ascoltato tutto. A quel tempo credeva di essere innamorato di Davide, per questo aveva deciso di aiutarlo come meglio credeva: aveva notato l’interesse di Dalia nei suoi confronti e conquistandola avrebbe fatto perdere Raffaello e quindi vincere Davide.

Ecco spiegato l’improvviso interesse di Raffaello e di Edo per Dalia.

Ora: vi ricordato anche gli alti e bassi di Edo e Dalia?

Perché Davide, essendo allo scuro che Edo volesse aiutarlo (Edo non gliel’aveva detto per paura che Dalia venisse a scoprirlo), si era notevolmente arrabbiato con Edo che continuava a provarci con lei ben sapendo dei suoi sentimenti (capitolo 8-Everybody loves Dalia), e Edo ci soffriva parecchio. Quindi un momento prima pensava alla scommessa, il momento dopo a quanto però Davide l’avrebbe odiato e diventava freddo.

Infine, quando Andrea sparisce di mattina presto (capitolo 9-il pesce della felicità) e becca Edo e Davide a baciarsi fugacemente, Edo aveva appena rivelato tutto ciò a Davide, gli aveva rivelato qualcos’altro che ancora non vi dico, e preso dal momento l’aveva baciato.

Sempre per questo, ecco spiegata l’improvvisa freddezza di Edo nei confronti di Dalia (sempre nel capitolo 9): aveva appena litigato con Andrea.

Concludendo nel capitolo 11, quando Dalia sente parte del discorso di Edo e Davide in classe, stanno parlano del problema uscito con Andrea e dell’altra cosa che Edo aveva rivelato a Davide…

Comunque, alla fine vince Raffaello: si spiega quindi la sua nuova freddezza XD Davide decide comunque di riprendersi Rosso. Ma ora… Edo avrà fatto davvero tutto per la scommessa o come dice Martina era sincero? Mah mah… mi sa che tra tutti Andrea è il migliore o_o

 

Scusate ma ora devo andare dalla strizzacervelli… sempre che voi non ne abbiate già chiamato uno per aiutarmi XD

 

Grazie ai 44 preferiti *__________* e ai 1066 lettori x il primo capitolo!!!

8 recensioni *///* ma io sprofondo nella felicità!!!

BabyzQueeny: ghgh… avevi visto, giusto Raffa tramava qualcosa ^O^ brava! Scusa per il ritardo… kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss XD

Kiki4everhere: ahi ahi XD mi dispiace per le pro-Raffa é_é però… ecco… era stabilito così fin dall’inizio. Suppongo che ora vorrai uccidere tutti… forse se lo meritano XD diventa la paladina della giustizia!

Black Lolita:bè non è che Dalia si sia arrabbiata con Edo perché è bisex ma perché ha baciato qualcun’altro <.< l’ha tradita insomma, sarebbe stata la stessa con una ragazza! Come vedi anche Andrea s’è trovato la giusta compagnia… staremo a vedere ;D Raffa kawaii X°DDDD ora non più… chu!!

Tanny: XD credo che Raffa non porterà molta felicità nella vita di Dalia… perdono .__. Per quando riguarda Andrea ho le mie teorie… :D

Eliatheas: Ussignor quanti complimenti */////////* Innanzitutto scusa per il ritardo XD ma anche io sono piena di impegni scolastici e non… comunque sono contenta che la mia storia ti piaccia *_____* Mi sa che prima o poi fonderò il Marty la Morte fan club X°D Ciu!

DarkAngel90: Grazieeeee!!! *O* continua a tifare per Edo sarai ricompensata xD

Kokky: innanzitutto hai ragione, TI AMO!!! La shot è bellissima >///< e tu sei bravissima! 

Mi sa che ti arrabbierai scoprendo la vera natura di Raffa ;_; ma, ehi, è pur sempre una sorta di criminale pazzo XD A tra pocoooooo *///_______///*

recensite, recensite, come regalo di Natale, Capodanno, Befana, Pasqua.. quel che volete, ma fatelo! xD

+spudoratamente copiato da Kokky+

 

È tutto caotico nella testa di Dalia: davvero Davide, Raffa e Edo hanno mostrato interesse solo per la scommessa? O c’è sotto qualcosa di più? Perché i sentimenti possono cambiare in modo imprevedibile…

Ma Dalia non ce la farà più, l’unico solido appoggio è Andrea! Mentre Davide…

Alla prossima!! Che sarà la penultima volta… essì gente, la fine si avvicina!

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liz