Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vagabondspirit    29/11/2008    2 recensioni
Questo racconto è ambientato in un Bed & Breakfast... La vicenda? Una ragazza di nome Alex ritorna dopo molti anni in questo Bed & Breakfast... Riapre quella porta e... I ricordi ritornano... Tra fotografie e atmosfere incantate si svolgerà questa fanfiction.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bed_&_Breakfast_07
Ultimo capitolo!
 
 
7.
 
“The Angel”… Ho scelto questo titolo per il libro di fotografie che sto per pubblicare. L’Angelo, quella presenza luminosa che cerco di catturare in tutte le mie fotografie. Semplici giochi di luce. Sono paesaggi… luoghi magici, ricchi di leggende. Mio padre mi ha tramandato la passione per la fotografia e mia madre mi ha dato quel pizzico di sensibilità necessario per osservare il mondo con occhi sognanti…
 
…Ed ecco finalmente l’ultimo scatto che inserirò… Ho posizionato il cavalletto. Manca poco all’alba… C’è sempre una brezza gentile a quest’ora e in questo periodo dell’anno. Questo scorcio l’ho trovato quand’ero bambina… durante una delle mie tante fughe. Quella mattina…
 
Finalmente ho trovato il coraggio per ritornare qui. Tutto merito tuo Michelle... il mio angelo...
Siamo qui da quasi un’ora. Sto aspettando il momento giusto, la luce giusta per l’ultima fotografia...
Ti sposti più vicina a me… Fa un po’ freddo. Ti stringi di più nella coperta che ti sei avvolta sulle spalle.
«Vedrai che fra un po’ ne sarà valsa la pena di aspettare qui al freddo.»
«Mi fido… Ma tu non senti freddo?»
«Beh, al momento no… Sono abituata ormai.»
 
Bene... ci siamo. Adesso la luce è quella giusta. Mi preparo... Sento il cuore accelerare. Un colpo di vento un po’ più forte e... una foglia che vola davanti all’obbiettivo...
...Click!
Proprio mentre ho scattato la foto.
Forse dovrei... No, non importa. Una sola foto ho deciso di scattare e così sarà... Adesso non mi resta altro che vedere il risultato di questo scatto.
Ritorniamo al bed & breakfast.
 
Ecco l’ultimo scatto… mi lascio sfuggire un sospiro. È una foto molto bella. Quella foglia è un tocco di magia. Sembra che si stia alzando il sipario sul bed & breakfast... Comincia un nuovo spettacolo in chiusura al mio lavoro... alla mia ricerca... Non avrei mai immaginato che ritornando qui avrei trovato una casa per me, per il mio cuore. Ho ritrovato anche il caro ricordo dei miei genitori… E la dolcezza di una persona che mi ama… Si questa foto è perfetta.
...Un perfetto finale ad un nuovo inizio.
 
 
 
Ho preparato tutte le mie cose.
Devo ritornare in città per consegnare il mio lavoro finito.
Scendo in cucina alla ricerca di Michelle ma di lei non c’è traccia. Dove potrà essere?
«Stai cercando Michelle?»
Aprendo la porta della cucina per uscire mi trovo davanti il signor Robert.
«Si. È tutto il giorno che non si fa vedere...»
«Beh, credo sia in pensiero per la tua partenza. Conoscendola sarà in camera sua.»
«Già... vado a vedere...»
«Aspetta un momento Alex... Cosa hai intenzione di fare?»
«Domani vado a consegnare il lavoro in città...»
«E?»
«E vorrei che Michelle venisse con me.»
Gli sorrido
«Ho intenzione di accettare la sua proposta signor Robert... Sempre se è ancora valida...»
Vedo i suoi occhi brillare.
«Ma certo che è ancora valida!»
«Bene! Però prima devo sistemare alcune cose... Adesso vado a vedere se riesco a trovare Michelle...»
 
Busso alla porta della camera di Michelle...
«Avanti...»
Aveva ragione il signor Robert...
«Ciao... Ti stavo cercando.»
«Mi hai trovata..»
Sta riordinando il suo armadio.
Mi avvicino un po’.
Non dice niente e allora
«Domani devo partire»
«Lo so»
«Devo consegnare il lavoro finito per la pubblicazione»
«So anche questo»
Hai paura, lo sento.
«Parto verso le sette»
«Alex…»
«Ti va di venire con me?»
«Cosa?»
«Staremo via solo un paio di giorni. Giusto il tempo per sistemare alcune cose.»
«Vuoi che venga con te?!»
«Si, cosa c’è di strano?»
«Io credevo che…»
«Che me ne sarei andata? Che non sarei più tornata una volta finito il lavoro?»
«Beh, si…»
«E non sarei più tornata da te?! Ma allora non l’hai capito...»
«Cosa?»
Sorrido.
Mi avvicino e le sussurro all’orecchio
«Che ti amo! Credevo che l’avessi capito… Credevo fosse chiaro che non posso andare da nessuna parte senza di te.»
 
...Ed ecco il nuovo inizio.
 
 
 
 
Ebbene, anche questa fanfiction è conclusa... E adesso? Beh, adesso smetterò di scrivere... eh eh eh scherzo! Bene, alla prossima fanfic!! Ciao ciao :)
 
P.s.: Dimenticavo una cosa... GRAZIE per le recensioni!!! e GRAZIE a tutti quelli che leggono le mie fanfiction!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vagabondspirit