Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KaTie    08/02/2005    6 recensioni
beh, che dire...è la storia che inquadra i ragazzi della squadra di Grifondoro e le loro vicende!
Genere: Avventura, Generale, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note pre-lettura!!!

Allora, i personaggi sono della cara JKRowling ma mi sono permessa di portare i seguenti tutti allo stesso anno (6°anno): Katie Bell  Alicia Spinnet, Angelina Johnson, Oliver Baston,  George & Fred Weasley, Lee Jordan,  Cho Chang, Draco Malfoy, Cedric Diggory (purtorppo vivo e vegeto =.=) e altri personaggi di inferiore importanza^^ (NB Potter & Co. Sono più piccoli di 2 anni rispetto ai sopraelencati!)

Dopo di ciò voglio subito informare alcuni personaggi “importati” da altri libri per…non lo so perché! So solo che alcuni li ho messi dentro quindi era meglio informarvi :D (esempio Artemis Fowl assegnato ai Corvonero).

Detto questo mi sembra arrviato il momento di…cominciare!!!

 

Capitolo 1

           

         Quidditch 4ever…4love..!

Un ragazzo in divisa, scopa in mano, pronto per un duro allenamento era affacciato alla tromba delle scale del dormitorio femminile di Grifondoro…-Allora!!!! Vi volete dare una mossa sì o no?! L’inizio era previsto per 15 minuti fa!!! Fred e George sono già là!- urlava a squarcia gola..

 

Nella camera invece, tre ragazze stavano ultimando la loro “preparazione” all’alenamento: una biondina con occhi color del cielo si stava sistemando i capelli con una fascia, una moretta stava perfezionando i capelli scuri in una coda alta, e l’ultima, una sedicenne dai capelli e gli occhi color caffè, stava ultimando le due trecce. Finita la coda, la moretta sporse la testa fuori dalla camera e rispose al ragazzo –senti Baston, non abbiamo ancora finito! Aspetta solo due minuti ed arriviamo!-

Da parte sua il Capitano continuò –allora Angelina, due minuti, non due ore! Se tra 120 secondi esatti no siete giù giuro che…vengo su e vi prendo una ad una!-

Sistemata la fascia, la ragazza bionda raggiunse l’amica alla porta –non ti scaldare! Riserbati per l’allenamento!- ironizzando per farlo arrabbiare ancor di più.

-Hai ragione Kat! Dopo sennò se non ha più voce come ci richiama?!- stando al gioco della compagna.

La terza che fino ad ora si era limitata a sorridere alle amiche prese parola –su..infondo non ha tutti i torti no…?!-

Le altre due si voltarono simultaneamente fulminando l’amica –Coooosa?!- fecero in coro –Da quando si da ragione a un ragazzo, nella fattispecie al capitano?!?!?- avvicinandosi sempre di più alla ragazza.

Alicia subitò arrossì un po’ sulle gote –ehm, no ecco..ho solo detto che per questa volta non ha tutti i torti..!-

Angelina e Katie non fecero in tempo a rispondere che vennero subito richiamate dal Capitano –Una mossaaaaaaaa!!!-

Le tre caccaitrici scesero di corsa le scale prendendo le Firebolt nella sala Comune ed avviandosi al Campo…

 

 

 

Al campo di quidditch della scuola due gemelli identici, capelli rosso fuoco, occhi color del miele ed una spiccata tendenza ai guai^^, si stavano allenando lanciandosi bolidi da una parte all’altra del campo colpendoli con le loro mazze. Dopo circa un quarto d’ora ecco tornare il Capitano Oliver Baston seguito dalle tre cacciatrici Katie Bell, Angelina Johnson e Alicia Spinnet.

Inutile dire che Potter si era praticamente montato la testa dopo la vittoria dell’anno prima, e che quindi ora era considerato “Potty lo sfregiato” anche da tutta la squadra che non l’aveva mai preso di buon occhio a dir il vero… Ora stava svolazzando (molto probabilmente a caso, facendo finta di cercare il boccino =.=) sopra al campo, ignorando i compagni.

Le ragazze cavalcarono subito le scope e iniziarono a provare mosse, strategie e tiri lanciandosi la pluffa e segnando al capitano in porta. Era ormai buio, e dopo quasi due ore di allenamento finalmente i sei ragazzi ( Potter probabilmente era ancora intento a trovare  il boccino che aveva perso -.-) si diressero agli spogliatoi. Fred, il gemello ed Oliver uscirono dopo meno di 20 minuti già in divisa e pronti per la cena. Ovviamente le ragazze ci misero il doppio! Chiacchieravano allegramente sotto la doccia, poi mentre si vestivano e mentre si asciugavano i capelli.

-Ali- fece la moretta – mo’ tu mi spieghi cos’è sta storia della difesa a spada tratta di Baston- piegando le labbra color cioccolato in un ghigno.

-Nulla perché?!- ribattè ferma “l’imputata” – è successo solo oggi! Non vuol dire niente!!- non cambiando espressione.

Katie, che aveva appena finito di risistemarsi il trucco si avvicinò alle altre – E’ vero, hai ragione Anjy!- guardando la ragazza. Non avendo alcuna risposta dall’amica , che era evidentemente un po’ scocciata, alzò le spalle guardando la brunetta.

Dopo più di mezzora ecceole uscire ridendo e scherzando come al solito dal campo dirette in Sala Grande per la cena.

 

 

 

Nella sala i tre ragazzi, con l’aggiunta di Lee Jordan, chiacchieravano rumorosamente ed animatamente del più e del meno.

- Allora fratello- inizò George –che mi racconti di bello che ancora non so?!-

-bah..nulla che tu non sappia!- rispose il rosso sorridendo e sorseggiando un po’ di burrobirra.

Baston era intento a scarabocchiare su un tovagliolo di carta dei nuovi e possibili schemi di gioco quando un ragazzo alto ed aitante si avvicinò a lui

-ehilà Baston!- fece il tipo –ancora a trovare un tattica nuova?!-

La testa del capitnao si voltò verso quella voce odiosamente familiare –Salve Diggory…- tenendo un tono piatto e inespressivo –per tua sfortuna anche quest’anno la mia sarà la squadra migliore..- accennando un sorriso di sfida.

Cedric con un cenno del capo si scostò una ciocca di capelli davanti agli occhi sorridendo alla Allock – su su Baston! L’anno scorso vi è andata solo di culo, ammettilo!-

Oliver scocciatissimo lo fulminò con lo sguardo e questo senza infierire altro si allontanò dal tavolo.

 

La cena fu rapida e vivace, e le ragazze tornarono subito nella sala comune del Grifondoro passando per la Signora Grassa alla quale avevano proferito un semplice “Grifi terra est” (terra di Grifo).

Katie  sbadigliando afferrò una bottiglia di limonata –Allora ragazze, che si fa domani dopo lezione? Non abbiamo materie pesanti: Volo, e Madama ci farà fare a noi semplicemente passaggi; Erbologia ed Incantesimi…al pomeriggio potremmo far qualcosa un po’ più interessante dei compiti no?!- chiese alle amiche sedute l’a accanto a lei sul divanetto accanto al fuoco.

- non hai tutti i torti…- rispose la ragazza color cioccolato

-E se chiedessimo un permesso al Grande Capo per un’uscita ad Hogsmeade per noi tre e…bah, i gemelli, Baston, Lee e la Padma?!-

La bionda guardò la ragazza annuendo col capo –brava, il tuo cervellino ha formulato una bella proposta questa volta!- facendo una linguaccia all’amica.

 

Intanto non molto lontano (anzi, appena sopra), nei dormitori dei ragazzi del 6°anno, quattro ragazzi si ponevano lo stesso identico problema: che fare l’indomani?! Forse però quest’ultimi non sono stati svegli quanto le ragazze, e vagavano ancora senza una risposta.

 

Il giorno seguente dopo un’ora di volo, due di Incantesimi e Erbologia, le tre cacciatrci chiesero alla loro Capocasa il permesso di salire nell’ufficio di Silente (il famoso GCBB= Grande Capo Barba Bianca >.<). Salite le scale nascoste dalla statua di un ippogrifo (o aquila, non si è mai capito!!) le ragazze parlarono col preside accordando un permesso per al massimo dici persone per un’uscita ad Hogsmeade, dato i loro ultimi rendimenti.

Si diressero in giardino insieme anche a Padma Patil ( //qui ho invertito: Calì è Corvo mentre Padma è in Grfio^^), ove trovarono quattro ragazzi intenti a costruire quella che in teoria dovrebbe essere una bandiera di Grifondoro.

Data la bellissima notizia, tutti ed otto tornarono nella sala comune per prepararsi all’uscita.

 

 

…continua prestissimissimo!... ..continua..

 

|

|

|

|per favore metti una recensione^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KaTie