Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarapia    03/02/2015    2 recensioni
In un epoca in cui il Ministero della Magia è troppo indaffarato, si trova costretto a lasciare del lavoro ai migliori studenti della Scuola di Magia di Hogwarts; ma quando il caso si rivela davvero pericoloso c' è bisogno del contributo di entrambi gli studenti migliori in assoluto: Rose e Scorpius, nemici di sangue dal primo giorno in cui si sono incontrati.
La squadra selezionata per la missione dovrà recarsi in un' abitazione in incognito per i prossimi giorni e i due dovranno imparare a convivere.
C' erano una volta Miss Weasley e il suo rivale Malfoy... ma cosa succede se i due non sono più nemici?
Genere: Azione, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Sono impazziti- decretò Ronald Weasley guardando quei due sconsiderati tirare a sorte per decidere chi dovesse andare a combattere. 
Anche sua moglie era con le labbra schiuse, incredula nel vedere la razionale Rose fare una cosa del genere. 
-Ma.. ma stanno scherzando, vero?- balbettò Ginny alzandosi dalle sedie della lunga corsia del San Mungo, dove attendevano pazientemente che Draco Malfoy facesse il suo lavoro di Guaritore. 
Dopo aver visto ciò che era accaduto a Lysa erano comunque tutti piuttosto restii a credere che ce l' avrebbe fatta. 
Tutti tranne Albus, ovviamente; egli non ne aveva voluto sapere di rimanere fuori ad aspettare ed era entrato per assistere all' operazione nonostante fosse piuttosto debole di stomaco.
Harry Potter non avrebbe potuto rimanere più scioccato in una sola notte. 
-Sono due disgraziati!- inveì allora la McGranitt stringendo i pugni con forza mentre il vincitore del battibecco avanzava senza timori, un sorriso beffardo sul volto.
-E non li avete visti a scuola!- commentò Zabini a braccia incrociate, al che Lily sorrise con un' espressione complice. 
-Guai se Rose Weasley o Scorpius Malfoy si mettono in testa un' idea. E chi li ferma?- alzò le spalle la cugina con indifferenza. 
-Se decidono di duellare a costo di distruggere mezza scuola lo fanno senza scrupoli.- aggiunse infatti James ricordando gli anni precedenti a Hogwarts. -Pensavo fossero cambiati.-.
-Cambiati?- esalò la preside -Al massimo sono peggiorati dato che il mese scorso hanno pietrificato i quadri e i fantasmi di tutta la scuola! E questo solo per uno scherzo reciproco.-.
Hermione ascoltò la donna con occhi sgranati. 
-Il mio Scorpius avrebbe fatto questo?- fece Astoria incredula, e la McGranitt alzò gli occhi al cielo. 
-Ah Astoria, guarda, te lo dico con tutto il cuore, quella ragazza è al tempo stesso il maggiore e il minore dei mali. Sarà anche una testa calda ma è l' unica che riesce a tenergli testa. E poi è anche la migliore che a mio parere si sia portato a letto.- ammise con noncuranza. 
-MINERVA!-
-Uh, scusate. È l' età, sì.- si giustificò tornando a contemplare lo scontro. 
“Io sono il tuo secondo!” stava dicendo una delle due figure, risentita. 
-Incoscienti.- bofonchiò Harry scuotendo il capo. -Si faranno ammazzare entrambi.-.
-Rilassati papà, tu non li hai mai visti duellare, vero?- ghignò James. 
-Io...
-Ecco, io ho duellato con entrambi, sappi solo che ho dato forfait dopo il primo colpo.-.
-James!-.
-Tu avresti fatto ancora peggio, mamma!-.
-Non ci credo...
-E allora guarda.- la incitò, e quando i due avversari si chinarono leggermente, tutti tacquero nella corsia deserta e desolata del San Mungo.

 ***

-Nah, non vale!-.
-Taci rossa, ho vinto io!-.
-Pff, sappi che esigo un cambio.- incrociai le braccia corrucciata mentre mi mettevo da parte. 
-Non se ne parla nemmeno, io vinco e io duello. E naturalmente io vinco di nuovo.- ghignò Scorpius. 
-Sappi che non seppellirò il tuo cadavere.- commentai acida, ma non potei nascondere un sorriso divertito.
-Stessa cosa se un incantesimo ti rimbalza addosso. Sai una cosa? Non dovresti proprio essere qui.- replicò lui.
-E dovrei lasciarti un' intera pagina di giornale solo per te? Non ci penso nemmeno! Si racconterà di come Rose Weasley, addolorata per la perdita del ragazzo, impugnò la bacchetta e lo vendicò con un solo incantesimo. Ci sta, dai!- aggiunsi quando mi accorsi che a fatica tratteneva le risate.
-Mi vendicheresti davvero?- chiese inarcando un sopracciglio biondo. 
-Certo che no, lo farei solo per il merito, biondino da strapazzo. Ora però vai lì e fagli il culo dato che ho sonno.- minimizzai, ma in cuor mio non ero tanto tranquilla. 
Avrei dovuto esserci io lì al suo posto! Se fossi morta... beh, nella mia famiglia eravamo in tanti, uno in più uno in meno non faceva tanta differenza. Ma Scorpius? Lui era unico e inimitabile, non avrei mai permesso che ci lasciasse le penne per uno psicopatico. 
Ovviamente avevo già un piano, ma la cosa peggiore era che nel suo sguardo avevo letto a mia volta qualcosa di indecifrabile che diceva: “Non ci pensare nemmeno.”.
Era questo a spaventarmi di più: la consapevolezza che Scorpius avesse predetto la mia mossa successiva e che non avrei potuto fare nulla per davvero. 
-Io sono il tuo secondo!- dissi corrucciata mettendomi da parte e lo vidi fare un inchino poco profondo. 
Ozelon Riddle era teso, la fronte già imperlata di sudore, la mano pallida dalle lunghe dita tremante come al solito nell' impugnare la scura bacchetta. Sospettai fosse di ebano.
Con le labbra serrate, bianche anch' esse, si voltò di scatto e fece lunghi passi.
Al contrario quello sbruffone di Scorpius pareva stesse attraversando i corridoi dopo aver vinto a Quidditch contro Corvonero. Eppure nel suo sguardo ancora una volta decifrai qualcosa di inquietante e inaccessibile che mi preoccupò, se possibile, ancor di più.
Non mi avrebbe mai permesso di interferire nello scontro: era una questione di orgoglio e io per prima condividevo quest' idea. Ma se le cose si fossero messe male avrei messo da parte l' orgoglio e avrei fatto fuori una volta per tutte quell' assassino. 
In posizione i due si squadrarono per pochi istanti, infine Ozelon Riddle attaccò. 
Come avevo purtroppo previsto molti degli incantesimi usati da Riddle erano di Magia Nera, a noi sconosciuta, ma era evidente che Scorpius l' avesse messo in porto. 
Con uno Stupeficium non verbale attaccò Riddle, e mi chiesi perchè lo avesse fatto dato che il figlio di Voldemort se lo aspettava, ma con un istante di ritardo capii e sorrisi colpita dalla sua mossa. 
L' aveva fatto anche con me una volta: lo Stupeficium non è utile solo come schiantesimo, perchè qualora fosse troppo prevedibile, mi aveva detto qualche giorno prima, lo si può sempre utilizzare per confondere.
Infatti nel nanosecondo da Riddle impiegato nel parare l' incantesimo di Scorpius, quest' ultimo rapidamente mormorò: “Confundus”, e Riddle non potè far altro che concedere qualche istante di vantaggio all' avversario. Troppo lento nei movimenti, Ozelon non potè far nulla contro lo schiantesimo di Scorpius, e il suo corpo rovinò duramente contro il muro alle sue spalle. 
-Pietrificus Totalus!- esclamò ancora  Scorpis chiudendo la partita, e gli occhi di Riddle si sbarrarono per l' amara consapevolezza della sconfitta. 
Scorpius si voltò ghignante e soddisfatto, quindi avanzai per andargli incontro e venni respinta all' indietro. 
-Ma sei un bastardo!- esclamai divertita mentre Scorpius toglieva la barriera da lui creata per proteggermi. -E quando lo avresti eretto questo muro invisibile?- domandai curiosa. Nemmeno io me ne ero accorta!
-Mentre schivavo il primo colpo.- fece spallucce. -Te l' avevo detto rossa che avrei vinto, in tutti i sensi.- ghignò mentre andavo ad abbracciarlo. 
E, con la testa al fianco della sua spalla, lo vidi. 
Era in piedi, un' espressione folle sul volto. Le iridi nerissime negli occhi completamente bianchi mentre con un sorriso inquietante stava nell' ombra dell' abitazione. E mi fissava come si fissa una preda già spacciata. Si era sbarazzato senza problemi dell' ultimo incantesimo di Scorpius.
Non esitai a spingere da parte Scorpius e a parare il primo attacco di Riddle.
-Rose!- esclamò Scorpius mentre schivavo un altro attacco. 
-Stanne fuori.- ringhiai e incalzai i colpi cercando di metterlo all' angolo. 
Sembrava impossibile. Il suo modo di duellare era completamente diverso da quello prima utilizzato per combattere Scorpius. 
Una maledizione mi schivò l' orecchio e cercai di non dargli ulteriori occasioni di cogliermi di sorpresa. 
Malgrado ciò cominciai a indietreggiare, per la prima volta davvero spaventata. 
Finalmente la mia maledizione gli colpì un fianco, ma Riddle parve addirittura più forte.
-Chi cazzo sei!- ruggii allora parando la sua ennesima maledizione. 
-Sono il tuo peggior nemico, carina. E sarò anche l' ultima persona che vedrai.- sibilò. Anche la sua voce ora appariva diversa: meno spaventata e più sicura di sé, quasi fosse... certo.
Sgranai gli occhi, consapevole. 
Sto lavorando a una nuova macchina per permettere di viaggiare anche nel futuro! aveva detto zio George una volta. Naturalmente non ci sono ancora riuscito e non credo che ce la farò mai per davvero. Ci vorrebbero delle conoscenze troppo antiche che non possiedo.
E Riddle aveva viaggiato nel tempo. Per conoscere, per sapere. Non per sapere il futuro, ma per sapere il passato, per acquisire delle conoscenze antiche...
Avevamo sottovalutato il nostro avversario ed era troppo tardi.


Buonsaaalve! Sì, sono due cretini, lo ripeto. Avrebbero potuto attaccare sin da subito insieme, ma quelli non sarebbero stati i loro comportamenti: entrambi orgogliosi e fieri non credo proprio che avrebbero collaborato per sconfiggere un solo nemico. Detto ciò adesso sono un po' nella merda, eh? Non so se ci sono riuscita, ma nei capitoli precedenti ho cercato di fornire un' immagine quasi “spaventata” di Riddle, ma ora ne esce fuori che era solo una messa in scena dato che sapeva di essere spiato. E ora.....non vi resta che leggere ;)

Ovviamente vostra, Sarapia <3

p.s. Non il prossimo capitolo, ma quella dopo, sarà dedicato a una specie di Oneshot decisamente da raiting semi-rosso per la Dramione :))
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarapia